Premio Istituto Sangalli per la storia religiosa

Premio Istituto Sangalli per la storia religiosa

Al via le iscrizioni alla terza edizione del "Premio Istituto Sangalli per la storia religiosa". Il bando si indirizza a giovani ricercatori italiani e stranieri, ai quali viene offerta la possibilità di pubblicare monografie di storia religiosa dal medioevo all’età contemporanea, in prospettiva inter-disciplinare e inter-religiosa, in una collana dedicata della Firenze University Press.

L’Istituto Sangalli per la storia e le culture religiose, in collaborazione con l’Assessorato Università e Ricerca del Comune di Firenze e la Firenze University Press, nell’ambito del “Premio Ricerca Città di Firenze”, finanzia 2 premi che prevedono la pubblicazione di monografie inedite peer reviewed, redatte in lingua italiana, inglese e nelle altre principali lingue europee, da studiosi in formazione, e attinenti alla storia religiosa dal medioevo all’età contemporanea.

Possono presentare domanda di partecipazione coloro che siano in possesso del titolo di dottore di ricerca/PhD da non più di cinque anni all’atto della pubblicazione del bando.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire esclusivamente via posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@istitutosangalli.it, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 1° novembre 2017.

Maggiori informazioni e bando: www.istitutosangalli.it