Percorso > Home > Informazioni > Centri Giovani

Centri Giovani

Separatore grafico
Separatore grafico Centri Giovani Separatore grafico
Quartiere 5 - CENTRO GIOVANI GALILEO - OFFICINA MULTIMEDIALE

"Restart Party" all'Officina Multimediale Galileo 
Sabato 4 Marzo, dalle 15 alle 18, l'Officina Multimediale Galileo (Viale Guidoni, 170) ospita "Restart Party", l'evento gratuito e aperto a grandi e piccoli, organizzato dall'Associazione Restarters Firenze.
Cos’è un Restart Party? É un evento in cui persone competenti aiutano gli altri a riparare i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti o malfunzionanti, per insegnargli a riprendere il controllo di quello che hanno acquistato e combattere la obsolescenza programmata. I partecipanti che portano i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti prendono parte attiva alla riparazione ed hanno la responsabilità diretta nella diagnosi e nella riparazione, con l’aiuto di un tecnico esperto.
Info: www.restartersfirenze.it 

----------------------------------------------

Progetto CALL: laboratorio di teatro al Centro Giovani Officina Multimediale Galileo

In partenza il laboratorio di teatro ragazzi, selezionato dal progetto CALL per Firenze. Un'occasione per avvicinarsi al linguaggio creativo del teatro e alle tecniche del teatro danza, con esercizi di base per imparare a calcare lo spazio scenico. Il laboratorio è gratuito ed è strutturato con incontri di due ore rivolti a due fasce d'età.
Gli incontri si svolgeranno presso l'Officina Multimediale Galileo in Viale Guidoni 170 (vicino al Mercato Ortofrutticolo dii Novoli) dalle 17 alle 19:
-tutti i martedì  dal 7 marzo al 4 aprile per ragazzi e ragazze (8-14 anni)
-tutti i mercoledì dal 1° marzo al 5 aprile per ragazzi e ragazze (15- 25 anni)
Il progetto CALL (Centri di Aggregazione, Luoghi e Laboratori) è tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, Bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Per informazioni: info@progettocall.info

----------------------------------------------

L'Officina Multimediale Galileo svolge un'attività di accoglienza e sostegno per i giovani fino ai 18 anni, tramite l'organizzazione di attività culturali, ludico-sportive, educative, musicali e artistiche finalizzate all'aggregazione sociale e alla prevenzione e riduzione del disagio.
E' uno spazio accessibile e inclusivo per la libera aggregazione organizzato in modo da essere accogliente e stimolante e con a disposizione dei giovani utenti: - postazioni computer; - giochi in scatola e interattivi; - materiale artistico e di cancelleria, - libri, fumetti e quotidiani, - arredi realizzati durante laboratori creativi con i giovani utenti.
E' uno spazio di orientamento e sviluppo delle competenze che offre personale qualificato per lo sviluppo di percorsi individuali e di gruppo finalizzati al potenziamento e alla valorizzazione delle life skills, cioè quelle competenze trasversali fondamentali per la definizione della propria individualità sociale.
E' uno spazio di protagonismo e partecipazione: i giovani sono protagonisti delle attività sia nella fase di progettazione attraverso la partecipazione a focus group informali per lo sviluppo di idee progettuali, che nella fase di realizzazione in quanto diretti destinatari e nella fase di documentazione attraverso l’attivazione di percorsi sperimentali per la narrazione delle attività.
L'orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.
L'Officina Multimediale Galileo si trova in Viale Guidoni, 170 A/B.

GALILEO - OFFICINA MULTIMEDIALE
Indirizzo: viale Guidoni, 170 A/B
Tel: 055 4220959
Facebook: https://www.facebook.com/Officina-Multimediale-Galileo-1194463223980451/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)