Mercoledì 28 Giugno 2017
Percorso > Home > Informazioni > Centri Giovani

Centri Giovani

Separatore grafico
Separatore grafico Centri Giovani Separatore grafico
Quartiere 1 - CENTRO GIOVANI SALA GIALLA - SALA PROVE ''PEPPINO IMPASTATO''

Laboratorio di canto gratuito con MisTilla al Centro Giovani Sala Gialla
Venerdì 5, 12 e 19 Maggio, dalle ore 16.30, il Centro Giovani Sala Gialla (Via Fontana, 22) ospita il laboratorio di canto gratuito con MisTilla, la voce di Earth Beat Movement.
Avrai la possibilità di sperimentare con la tua tecnica vocale potrai provare i tuoi testi e scoprire le tecniche per esibirti dal vivo.
Irene 'MisTilla' Bisori, è la voce di Earth Beat Movement band nata nel 2012 in Toscana formata da 5 musicisti che ha all’attivo diverse collaborazioni con artisti della scena reggae italiana.
Fin da subito, hanno dimostrato una  predilezione per i ritmi in levare ma anche per le sonorità hip-hop che hanno caratterizzato soprattutto le loro prime produzioni.
Hanno recentemente pubblicato “Be Stronger”, loro terzo album.

Info: tel. 055 3248674 - www.coopcat.org

------------------------------------------------

SBARRE MIC CHECK

L' hip hop e il rap è utilizzato da C.a.t come strumento nell'educativa di strada e non solo fin dai primi anni 2000 con il progetto H2F; da aprile gli operatori tornano nello Spazio c.u.r.e all'interno del Lab band con un nuovo laboratorio dedicato ai più giovani, in cui poter confrontarsi e sfruttare creativamente il tempo libero. La novità di questa nuova edizione è che avremo uno spazio anche all'interno del centro giovani Sala Gialla. Il laboratorio SBARRE MIC CHECK è condotto da Charlie Dakilo,   e da A.n.d. dello storica posse menti criminali.

L'obiettivo è quello di creare un progetto collettivo che raccoglierà mc's e producer da  Firenze e dintorni al fine di realizzare un nuovo mixtape, che valorizzi i valori originali dell' hip hop: Peace Love & Unity in un' ottica di inclusione. Le registrazioni si terranno presso i centri giovani Sala gialla e Spazio c.u.r.e. e si realizzerà anche un video promozionale. Le tracce e i partecipanti saranno scelti in base a originalità, autenticità e determinazione nel supportare l'intero progetto. Un'altra importante novità è che sarà inoltre possibile sviluppare i propri progetti, infatti si potrà accedere allo studio della sala gialla ala prove Peppino impastato” previo appuntamento dalle 19,00 alle 21,00, con il pagamento del bollettino postale anticipato di 10 (+1,50) € per 2 ore, in cui si potrà registrare la traccia vocale e partecipare al mixaggio insieme al tecnico incaricato.

A partire dalle ore 16,00 il martedì presso Centro Giovani Sala Gialla e ogni venerdì allo Spazio C.u.r.e. (il laboratorio è gia attivo)

Info: FB sbarremiccheck , tel. 3284120654 , mail: 16sbarre@gmail.com , prove.impastato@gmail.com

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Centro Giovani Sala Gialla è nel quartiere di San Jacopino; è uno spazio dedicato al sostegno, all’accoglienza e all’aggregazione sociale di  giovani in età compresa tra gli 11 e i 29 anni  residenti nel territorio cittadino. Operatori qualificati  svolgono insieme ai ragazzi e ragazze attività ludico-educative e artistiche . E’ fornito di n. 2 postazioni internet.  Presso la Biblioteca Comunale De Andrè (Via delle Carra, 2 ) volontari qualificati un’attività di sostegno allo studio. La Sala Gialla e’ in  via  Felice Fontana, 22   
E' aperta dal lunedì al venerdì dalle ore16 alle ore 19, (orario estivo 16,30 - 19,30); chiusa nel mese di agosto.
Contatti: tel. 055 3248674

CENTRO GIOVANI SALA GIALLA
Via Fontana, 22
Tel. 055 3248674

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO
Lu/Ve 16.00-19.00

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO GIOVANI
Linee ATAF n. 22,  23 e 57

PIANTA DEL CENTRO
- File .PDF

SERVIZI
- Attività di informazione ai potenziali utenti e di accoglienza dei ragazzi/e iscritti/e con momenti di socializzazione tra operatori e utenti e tra utenti vecchi e nuovi del Centro
- Attività ricreative
- Attività di sostegno scolastico

ACCESSO
– manca accesso per i disabili


La sala prove musicale "Peppino Impastato" si trova all'interno del Centro Giovani Sala Gialla.
Uno spazio insonorizzato di circa 40 metri quadri con impianto di climatizzazione. La sala prove mette a disposizione degli utenti:
- 1 batteria
- 2 amplificatori per chitarra
- 1 amplificatore per basso
- 1 impianto vocale con casse mixer e microfoni
- 1 tastiera
- 2 percussioni etniche

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì ore 19 – 24, sabato ore 14 - 19
dal lunedì al venerdì ore 19,30 - 24.30, sabato ore 14 – 19 (da maggio a settembre)

Agosto chiuso.

Informazioni e prenotazioni: prove.impastato@gmail.com tel. 3667153211

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)