Giovedì 18 Gennaio 2018
Percorso > Home > Informazioni > Lavoro

Lavoro

Separatore grafico
Separatore grafico
''Action for 5G'', call per startup di Vodafone
[ 12-01-2018 ]

La rivoluzione del 5G in Italia è già cominciata e porterà un miglioramento qualitativo e quantitativo per le applicazioni che si basano su connessioni mobili. In questa direzione, Vodafone ha lanciato il primo bando dedicato alle startup che con le loro idee innovative vogliono partecipare all’espansione del 5G sul territorio nazionale. Si parte da Milano, dove la multinazionale di telefonia cellulare e fissa prevede una copertura del 5G dell’80% entro il 2018, e del 100% entro il 2019. La motivazione della call è dunque quello di stimolare e supportare la nascita di progetti innovativi che vadano in questa direzione.

Destinatari del bando sono:
Startup innovative
Imprese sociali
Piccole e medie imprese

L’Action for 5G mira a promuovere progetti nell’ambito della robotica e sensoristica sia per Industria 4.0 che per il settore della sanità. Le innovazioni possono riguardare i dispositivi e sensori connessi per IoT, ma anche progetti di Smart City & Smart Grid e Sicurezza, e poi applicazioni di Big Data Analytics e soluzioni Digitali mobili per sicurezza, sanità e industria 4.0, soluzioni e dispositivi AR/VR in ambito Entertainment, sicurezza e sanità, infine dispositivi wearable connessi in mobilità per sanità, education e entertainment.

Annualmente per un periodo di 4 anni, Vodafone offrirà 2,5 milioni di euro per un totale di 10 milioni di euro. 

Le candidature vanno effettuate entro il 31 marzo 2018.

Vai sul sito e scarica il bando: www.actionfor5g.it 

Fonte: www.cliclavoro.gov.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)