Percorso > Home > Informazioni > Lavoro

Lavoro

Separatore grafico
Separatore grafico
Selfiemployment: sostegno all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità per i giovani
[ 15-01-2018 ]

"Selfiemployment" realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro), ENM (Ente Nazionale Microcredito), Invitalia, e Unioncamere sostiene all’autoimprenditorialità i giovani “NEET-Not (engaged) in Education, Employment or Training” che non studiano e non lavorano dai 18 ai 29 anni e che abbiano un’idea imprenditoriale ed il desiderio di mettersi in proprio. 
L'iniziativa si colloca nell’ambito del programma “Garanzia Giovani” ed offre percorsi formativi gratuiti per aiutare nella redazione del business plan nonché finanziamenti per l’avvio dell’attività di impresa. 

La Camera di Commercio di Firenze fa parte della rete degli sportelli dell’ENM e mette a disposizione, anche attraverso la sua Azienda speciale PromoFirenze, i seguenti servizi: 

1) informazioni e orientamento sulla misura “Selfiemployment” 
2) percorso formativo per l’autoimpiego “Crescere imprenditori” per aiutare nella redazione del business plan 
3) assistenza alla compilazione della domanda di finanziamento da presentare in via telematica sul portale di Invitalia. 

Tutti i servizi sono gratuiti

Lo sportello riceve su appuntamento il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00 
nel Palazzo della Loggia del Grano - Piano ammezzato 
Piazza del Grano, 6 - 50122 – Firenze. 
Per richiedere l’appuntamento
Tel. 055.2392139/137 
promozione@fi.camcom.it 

Info: www.fi.camcom.gov.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)