Sabato 22 Settembre 2018
Percorso > Home > Informazioni > Lavoro

Lavoro

Separatore grafico
Separatore grafico
Tirocini all'estero per neodiplomati con Accademia europea di Firenze
[ 14-09-2018 ]

Accademia europea di Firenze (AeF) promuove il progetto Erasmus Plus “S.A.T.”, riservato a neodiplomati o neo-qualificati nel 2017/2018, nei settori di Assistente di Base (incluso OSS e OSSS) ed Operatori del Benessere.

Il bando, che scade il 12 Ottobre 2018, consentirà ai candidati selezionati di partecipare ad un tirocinio all’estero (a Valencia, Spagna) della durata di un mese, non retribuito ma coperto dalla borsa Erasmus Plus, nei termini indicati sotto e nel bando.

Il bando è aperto a tutti coloro i quali si sono diplomati o qualificati entro 12 mesi dalla partenza della mobilità all’estero (che avverrà a Novembre 2018 con rientro entro le vacanze natalizie, oppure a Gennaio 2019, secondo disponibilità delle aziende ospitanti all’estero), provenienti da tutto il territorio nazionale.

Per partecipare, come previsto dal programma Erasmus Plus KA102, il candidato deve essere DISPONIBILE SUL MERCATO DEL LAVORO, quindi diplomato/qualificato entro 12 mesi e NON iscritto a corsi ITS o Universitari (per cui sono previsti programmi specifici e finanziati da un’altra misura Erasmus Plus).

Si tratta di un’opportunità di crescita a livello professionale, linguistico e personale (con lo sviluppo anche di competenze chiave e trasversali), finanziata dalla Commissione Europea.

Infatti, la borsa offre ai selezionati:
-        Viaggio a/r (organizzato da AeF)
-        Alloggio in appartamento condiviso in appartamento self catering, con uso cucina e utenze incluse(organizzato dal partner internazionale)
-        Transfer dall’aeroporto di arrivo e ritorno (organizzato dal partner internazionale)
-        Abbonamento ai trasporti locali per recarsi a lavoro e muoversi in città (organizzato dal partner internazionale)
-        10 ore di corso di spagnolo in loco (organizzato dal partner internazionale
-        Test di lingua e corso di spagnolo OLS sulla piattaforma creata appositamente dalla Commissione Europea
-        Attività culturali a Valencia (organizzate dal partner internazionale)
-        Tutoraggio e ricerca del tirocinio con assistenza di emergenza h.24 (a cura del partner internazionale)
-        Monitoraggio, gestione dei documenti di progetto e tutoraggio a distanza (da parte di AeF)
-        Certificazione dell’esperienza (certificato di tirocinio ed Europass Mobility Document)
-        Pocket money in contanti di circa 300,00€ come contributo alle spese di vitto

Per maggiori informazioni: selezioni@aefonline.eu

Bando e documenti per la candidatura sono consultabili e scaricabili sul sito http://aefonline.eu/bando-erasmus-plus-s-a-t/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)