Percorso > Home > Informazioni > Lavoro

Lavoro

Separatore grafico
Separatore grafico
Al via la settima edizione del Concorso Nazionale Eurointerim Donna e Lavoro Startup 2017
[ 05-05-2017 ]

Dopo il successo dello scorso anno, Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro presenta la Settima Edizione del Concorso nazionale Donna e Lavoro Startup 2017.

Lo scopo è quello di premiare le Startup al femminile e sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e/o di nuove imprese e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro. L'obiettivo è, infatti, affiancare imprenditori/imprenditrici e le loro idee di business innovative.

L'idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di euro 2.000. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con euro 1.500 e 1.000. Inoltre è stato istituito un Premio speciale di 500 euro per un Progetto con considerevole impatto sociale.

Il Premio è aperto senza distinzione di genere e senza limiti d’età, a tutti coloro che intendano realizzare un progetto di impresa ed è rivolto a ogni Startup e PMI a tema Donna e Lavoro.

Possono presentare un progetto sia le Startup formate da un team sia singoli individui con talento e un'idea avvincente da realizzare. Ogni soggetto partecipante potrà comporre e inviare il proprio progetto secondo le indicazioni illustrate nel modulo di partecipazione.

La valutazione in particolare verrà suddivisa in due parti: una prima verifica di tipo formale di cui si occuperà la Segreteria Organizzativa del Premio per l'accertamento della completezza della documentazione ricevuta; segue poi una verifica di tipo tecnico realizzata dalla Giuria di Esperti sul contenuto dei Progetti presentati.

I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità del progetto, realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo, sostenibilità economica dell’iniziativa, mercato di riferimento, concorrenza e impatto sociale.

Per candidarsi
:
www.eurointerim.it/news/al-via-il-concorso-donna-e-lavoro-startup-2017 

Le candidature potranno essere inviate entro sabato 30 settembre 2017.

Per informazioni: concorso@eurointerim.it  - www.eurointerim.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)