Giovedì 17 Agosto 2017
Percorso > Home > Informazioni > Lavoro

Lavoro

Separatore grafico
Separatore grafico
#OdiamoGliSprechi Challenge: contest dedicato a startup ed imprenditori
[ 11-07-2017 ]

Al via #OdiamoGliSprechi Challenge, la business plan competition promossa da E.ON, società europea del settore energetico, finalizzata ad individuare talenti e sostenere idee imprenditoriali ad elevato contenuto innovativo.
Gli ambiti di riferimento sono i seguenti:
-"Energy saving & Smart Home": si richiedono soluzioni innovative per ridurre e ottimizzare i consumi di energia all’interno della casa, aumentando anche la consapevolezza del consumatore
-"Smart City & Mobility 2.0": occorre sviluppare soluzioni informatiche e digitali all’interno e all’esterno del contesto cittadino per supportare la mobilità, riducendo le emissioni nocive e ottimizzando l’utilizzo dell’energia.

La partecipazione al percorso selettivo è aperta a cittadini italiani o cittadini stranieri residenti in Italia, che possono partecipare come singoli, purchè maggiorenni, o in gruppo, in qualità di aspiranti imprenditori o in quanto membri di startup innovative.

La proposta vincitrice si aggiudicherà un premio del valore di 7.500 euro da utilizzare per partecipare ad un programma di mentoring e accelerazione presso l’Innovation Lab dell’Università IULM di Milano. Il programma di mentoring e accelerazione avverrà da aprile a giugno 2018.
Per partecipare c’è tempo fino al 17 settembre 2017.

Info: www.odiamoglisprechi-challenge.it

Fonte: www.cliclavoro.gov.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)