Martedì 26 Settembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Lavoro

Lavoro

Separatore grafico
Separatore grafico
Jobbando: domande e offerte di lavoro si incontrano al Teatro Obihall di Firenze
[ 11-09-2017 ]

Jobbando è il punto di incontro tra imprese, cittadini, scuole, università e istituzioni per favorire il contatto diretto tra domanda e offerta di lavoro. La III edizione si terrà il 5 e 6 ottobre 2017 al Teatro Obihall di Firenze (Via Fabrizio De André, angolo Lungarno Aldo Moro). Sono previste iniziative studiate ad Hoc per le varie fasce di utenza: laureandi-neolaureati, disoccupati-inoccupati e occupati in cerca di nuove occasioni.

L’ormai tradizionale evento si inserisce, quest’anno per la prima volta, in una settimana di appuntamenti che prende il nome di “Fuori Jobbando”: 7 giorni, da lunedì 2 a domenica 8 ottobre, in cui si parlerà di lavoro nei luoghi più inconsueti di Firenze.

Tra le novità del 2017 sono in programma una giornata di gaming alla Murate, un tuffo nel mondo dello sport con la Jobbando Run, feste e aperitivi dedicati ai temi del lavoro, oltre alla chiusura della 7 giorni di Jobbando con l’Open Day nell’Oasi di Dynamo Camp a San Marcello Pistoiese in programma domenica 8 ottobre.

Jobbando, arrivato alla terza edizione, si conferma la manifestazione dedicato al mondo del lavoro e alle nuove professioni, alle aziende e ai candidati che scopriranno un nuovo modo di incontrarsi. Non solo colloqui di lavoro tra aziende del territorio con posizioni aperte e candidati dai profili professionali diversi, ma anche occasione di formazione oltre che un ricco calendario di seminari, incontri, workshop e laboratori.

PIATTAFORMA DIGITALE DELL’EVENTO GIA’ ATTIVA: Per partecipare alla manifestazione è necessario registrarsi sulla piattaforma digitale dell'evento: www.jobbando.org . Un modo per arrivare preparati, scegliere workshop e seminari, e infine, sapere orientarsi al meglio tra le tante opportunità che Jobbando offre.

Infine Jobbando sarà presente nei giorni 27, 28 e 29 settembre alla prima edizione di Fiera Didacta Italia 2017, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola. Proprio dal mondo della scuola sono arrivati i primi successi di Jobbando 2017 che con Jobbandonthego, nei mesi di maggio e giugno scorsi, è entrato nelle scuole toscane (Firenze, Parto, Valdarno Aretino) coinvolgendo circa 200 studenti in attività di orientamento professionale.

Gli Istituti toscani che hanno richiesto le attività formative di Jobbandonthego 2017, tra cui la simulazione tra gli studenti di un vero e prorio colloquio di lavoro, sono: l'Istituto Buzzi di Prato (indirizzo tessile e meccanico), l'ITAS Ginori-Conti (indirizzo chimico-sanitario) e l'ISIS del Valdarno che è stato ospitato nella storica sede della IVV, l'Industria Vetraria Valdarnese con sede a San Giovanni (in provincia di Arezzo).

Jobbando, Lavoro in corso è un evento organizzato da Qu.In ed è patrocinato da: Ministero dell'Istruzione, Comune di Firenze, Regione Toscana, DSU Toscana, Camera di Commercio di Firenze. L'evento ha il sostegno di Anci Toscana, Confindustria Firenze, Confindustria Toscana, Cisl Firenze Prato, Coni Regionale della Toscana, Confartigianato Firenze, Adaci, Federmanager.

I candidati trovano uno spazio di opportunità lavorative, strumenti e orientamento professionale, le aziende trovano talenti.

Info: www.jobbando.org

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)