Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ In Evidenza ]

Junifest 2017: laboratori dell'Officina Multimediale Galileo 2 al Mercato Ortofrutticolo

In occasione di Junifest 2017 presso il Mercato Ortofrutticolo di Firenze, Officina Multimediale Galileo 2 organizzerà un ciclo di laboratori che vedrà la partecipazione diretta dei ragazzi che frequentano il Centro Giovani.

Mercoledì 14 giugno dalle 18 alle 22: MURALES - realizzazione live di un murales

Mercoledì 21 giugno dalle 18 alle 22: RE-CYCLE – oggetti e materiali da riciclare saranno valorizzati e dipinti usando le tecniche della spray art

Mercoledì 28 giugno dalle 18 alle 22: THE THINGS - le...continua

Separatore grafico

[ In Evidenza ]

Indagine conoscitiva del centro Europe Direct Firenze

Il centro Europe Direct Firenze intende avviare un'indagine conoscitiva per selezionare progetti da inserire nel Piano di Azione 2018 su specifiche aree e tematiche afferenti le politiche dell'Unione Europea, che corrispondono alle priorità di comunicazione che ogni anno la Commissione europea individua come priorità di strategia politica. 

Le tematiche sono le seguenti:

  1.  Il ruolo del patrimonio culturale dell’Europa per promuovere la consapevolezza di una storia e di un’identità condivise;
  2.  L’importanza della partecipazione...continua

    Separatore grafico
[ In Evidenza ]

Corso gratuito di base per ''DJ'' allo Spazio Giovani C.U.R.E di Firenze

Spazio Giovani C.U.R.E organizza per i mesi di Maggio e Giugno 2017 un corso di base di DJ diviso in 10 incontri di 1h e mezzo ciascuno 2 volte a settimana. Il corso gratuito si svolgerà con metodo teorico, pratico per fornire tutte le informazioni di base ad un primo approccio alla professione di DJ. Saranno trattati i seguenti argomenti:

1- PLAYLIST
Come organizzare una playlist.

2-CONSOLLE
Spiegazione delle funzioni della consolle

3-MIXING
Sincronizzazione...continua

Separatore grafico
[ 28-06-2017 ]

''V-Ray VR Evening at VIBEARCH'', un workshop di Progetti Arte Contemporanea a Le Murate

Mercoledì 28 giugno 2017, alle ore 19.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma "V-Ray VR Evening at VIBEARCH", un workshop a cura di Progetti Arte Contemporanea. V-Ray VR Evening is the free, open addition to VIBEARCH’s workshops program.
"We’ve prepared some demos to show you where V-Ray has reached in rendering superior images to use in VR. And some more, to let you know where V-Ray is heading next. V-Ray’s exclusive demos for the cutting-edge PresenZ by @Nozon. So, a glass of nice prosecco and exclusive...continua

Separatore grafico
[ 23-06-2017 ]

META 2017: al via le iscrizioni a seminari, conferenze, workshop e performance teatrali

Debutta a Firenze la terza edizione del META – Meeting of European Theatre Academies: una serie di seminari, conferenze, workshops e performances sui metodi delle pedagogie teatrali applicate nelle accademie europee. La manifestazione rivolta principalmente ai giovani studenti,  attori e registi, ma anche agli appassionati di teatro, ideata da Pietro Bartolini, è realizzata dall'Accademia Teatrale di Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze e il Teatro della Toscana. Parteciperanno al Meeting le più importanti...continua

Separatore grafico

[ 20-06-2017 ]

''La camera oscura, antenata della fotografia'', laboratorio gratuito al Museo Galileo

Sabato 1 Luglio, alle ore 15.30, al Museo Galileo di Firenze (Piazza dei Giudici, 1), nell'ambito della mostra "Immagini della Scienza" dedicata alla fotografia scientifica, è in programma "La camera oscura, antenata della fotografia", un laboratorio gratuito a cura di Gianni Miglietta.

La camera oscura i cui principi erano noti fin dall'antichità, fu a lungo utilizzata dagli artisti per fissare oggettivamente la realtà nelle loro opere. In questo incontro-laboratorio si ripercorrono le esperienze di artisti come Vermeer e Canaletto...continua

Separatore grafico
[ 20-06-2017 ]

''La fotografia al collodio umido'', laboratorio gratuito con l'Associazione Fotonomia al Museo Galileo

Sabato 8 Luglio e sabato 16 Settembre, alle ore 15.30, nell'ambito della mostra "Immagini della Scienza" dedicata alla fotografia scientifica nelle collezioni del Museo Galileo (Piazza dei Giudici, 1), il Museo ospiterà un laboratorio gratuito a cura dell'Associazione Fotonomia dal titolo "La fotografia al collodio umido".

La tecnica fotografica del collodio umido, affermatasi negli anni '50 e '80 dell'Ottocento, richiede che tutte le fasi, dalla ripresa allo sviluppo e fissaggio della lastra, avvengano in breve tempo. È quindi particolarmente...continua

Separatore grafico
[ 20-06-2017 ]

''Uno scatto al Museo''. il nuovo concorso fotografico del Museo Galileo di Firenze

"Uno scatto al Museo", si chiama così il nuovo concorso fotografico promosso dal Museo Galileo di Firenze in occasione della mostra "Immagini della Scienza" dedicata alla fotografia scientifica delle sue collezioni.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i visitatori, che sono invitati a scattare delle foto del museo, sia all'esterno che nelle sale espostive, con macchine fotografiche o con i propri dispositivi mobili.

Le foto saranno giudicate da una giuria interna, che selezionerà i vincitori, i cui nomi saranno resi noti...continua

Separatore grafico
[ 20-06-2017 ]

RiLL Riflessi di Luce Lunare: nuovo concorso ''Heroes in Haiku''

Sono aperte fino al 5 settembre 2017 le iscrizioni per il concorso "Heroes in Haiku", organizzato dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare col supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games.

Il concorso è gratuito.
Possono partecipare tutte le composizioni formate dall’insieme di una fotografia e di un componimento poetico di ispirazione giapponese (l’haiku, appunto: un semplice componimento poetico di tre versi).
Il tema del concorso è “Heroes”, in linea...continua

Separatore grafico

[ 19-06-2017 ]

Workshop di fotografia “Instawalkers / Raccontare la città con lo smartphone” al GAV del Q.3

Sono ancora aperte le Preiscrizioni al Workshop di fotografia  “Instawalkers / Raccontare la città con lo smartphone” a cura di Francesco Amorosino  Il Workshop (150 Euro), si svolgerà Sabato 24 e Domenica 25 Giugno presso il Gav del Q.3 del Comune di Firenze, (Via Gran Bretagna 48) e avrà come obbiettivo la realizzazione di un reportage personale sulla città. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti.

Lo smartphone permette di documentare il mondo circostante in modo discreto, veloce e informale. Gli scatti condivisi su Instagram...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)