Venerdì 22 Settembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 next 1
Separatore grafico
[ In Evidenza ]

Al via la nuova stagione alla palazzina Exfila

Con il mese di settembre ricominciano le attività alla palazzina Exfila che si avvicina alla nuova stagione con tante novità.
Inaugura anche un nuovo servizio che la palazzina di via Leto Casini offre alla comunità, non solo del quartiere, ma di tutta la città: dal 26 settembre sarà, infatti, attivo un punto d’ascolto Agedo, l’associazione di genitori, parenti e amici di persone LGBT, che sarà aperto ogni secondo e quarto martedì di ogni mese. Con ottobre poi ripartiranno le attività incentrate sull’arte, con un nuovo corso di teatro...continua

Separatore grafico

[ In Evidenza ]

''Conversando'', tandem gratuito di lingua italiana a Informagiovani Firenze

Da metà Settembre, lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze propone "Conversando", il progetto gratuito di tandem in lingua italiana rivolto a giovani stranieri under 35.
Conversando è dedicato a chi desidera praticare la lingua italiana e migliorare le proprie competenze comunicative, grazie a una serie di incontri di gruppo durante i quali conversare su diverse tematiche legate all'attualità e alla vita quotidiana.
Il calendario degli incontri in Vicolo Santa Maria Maggiore, 1.
Inizio il 19/09 con orario 14.30/16.00, il secondo...continua

Separatore grafico
[ In Evidenza ]

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Rock Contest

Sono aperte le iscrizioni per la 29esima edizione del "Rock Contest", la manifestazone aperta ai musicisti under 35 organizzata da Controradio e ControradioClub, in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Firenze e SIAE.

La nuova edizione si svolgerà a Firenze il prossimo Novembre, con la finale in programma, come di consueto, all'Auditorium Flog a Dicembre. La manifestazione quest'anno vede alcune novità, tra le quali la collaborazione con Sugar Music, la più importante realtà discografica ed editoriale indipendente...continua

Separatore grafico
[ In Evidenza ]

Festival MediaMix 2017 – Concorso di fotografia, cortometraggi e videoclip

Sei un fotografo? Sei un videomaker o un appassionato di cinematografia? Il concorso MediaMix 2017 ti aspetta!
Il concorso MediaMix è indetto dal Comune di Firenze – Consiglio di Quartiere 2, Politiche Giovanili e dall’Associazione Centro Socioculturale D.E.A. Onlus. Il concorso si compone di tre sezioni:

1 fotografia (dimensioni massime 29,7x42 cm);
2 cortometraggi (durata massima di 12 minuti);
3 videoclip (arte e musica) (durata massima di 12 minuti).

La partecipazione è totalmente gratuita e non sono previsti premi in denaro....continua

Separatore grafico

[ 28-10-2017 ]

''Linux Day 2017'' alla BibliotecaNova dell'Isolotto di Firenze

Sabato 28 ottobre 2017, presso la BibliotecaNova dell'Isolotto (Via Chiusi 4/3A, a Firenze), torna il "Linux Day", dal 2001 la principale manifestazione italiana per la promozione del Software Libero. Organizzato in più di cento città italiane da associazioni e centina di volontari coinvolge ogni anno migliaia di visitatori per celebrare insieme la condivisione, la cultura aperta e la libertà digitale.

L'associazione Libera Informatica propone un organico e ampio programma di iniziative, interventi e...continua

Separatore grafico
[ 27-09-2017 ]

''Wara Denou'', corso di percussioni al Centro Giovani Sala Gialla

Inizia il nuovo anno accademico 2017/2018 con il corso di percussioni "Wara Denou" al Centro Giovani Sala Gialla (Via Felice Fontana, 20).

"Wara Denou", il gruppo di studio di percussioni africane, Djembe e Tamburi Bassi, tenuto da Dario Castiello a Firenze.
In Bambara significa i Piccoli Leoni!
Una squadra, un gruppo di persone di tutte le età e provenienza con un nuovo amore in comune: le percussioni tradizionali del West Africa. Wara Deni è un progetto che vuole trasmettere e salvaguardare la tradizione musicale dei...continua

Separatore grafico

[ 24-09-2017 ]

''Quale ricchezza dall'economia circolare?'', l'evento dedicato al nuovo sistema economico alle Murate

Domenica 24 Settembre, alle ore 18.00, appuntamento al Caffè Letterario Le Murate con "Quale ricchezza dall'economia circolare?", un evento dedicato al sistema economico pensato per potersi rigenerare da solo.

Energie da fonti rinnovabili, rifiuti che diventano cibo, fine dello spreco d’uso del prodotto, prodotti pensati per durare. Sono questi alcuni principi dell’economia circolare, sistema economico pensato per potersi rigenerare da solo.

Partecipano:
- Il Villaggio dei Popoli, cooperativa di commercio equo e solidale attiva a Firenze...continua

Separatore grafico
[ 21-09-2017 ]

Open day al Sonoria con presentazione dei corsi e laboratori gratuiti

Giovedì 21 Settembre dalle 17.00 in poi ci sarà l'Open day al Sonoria (via Chiusi 4/3 davanti alla nuova Biblioteca dell'Isolotto): una giornata di apertura al pubblico che prevede laboratori gratuiti e presentazione dei percorsi formativi musicali e servizi dedicati ai musicisti del quartiere.

Durante l'iniziativa sarà presentato il nuovo progetto sociale in tandem con la Scuola di Musica di Fiesole: la BIG STREET BAND, un nucleo orchestrale di strada del quartiere, con sede nei locali del Sonoria, ad accesso gratuito.

Il Sonoria è un...continua

Separatore grafico
[ 19-09-2017 ]

Libera la fantasia con il Contest Letterario per ''Aghi di Pino''

Ti piacerebbe scrivere un racconto, un articolo, una poesia? Fino al 30 Novembre "Aghi di Pino", il periodico dell'Associazione Lib(e)ramente-Pollicino per la BiblioteCaNova Isolotto di Firenze, offre la possibilità di esprimere la propria creatività e dare sfogo all'immaginazione tramite un concorso letterario.

Possono partecipare tutti coloro al di sopra dei 18 anni. I migliori tre testi selezionati saranno pubblicati sul periodico “Aghi di...continua

Separatore grafico
[ 18-09-2017 ]

Scuola di scrittura creativa: aperte le iscrizioni ai corsi di ''Semicerchio'' al Quartiere 2

Sono aperte le iscrizioni alla XXIX edizione della Scuola di scrittura creativa della rivista letteraria "Semicerchio" in collaborazione con il Quartiere 2 del Comune di Firenze

La scuola prevede laboratori di Narrativa e di Poesia che si terranno a Villa Arrivabene (Piazza Alberti 1/A, Firenze) ogni venerdì, a settimane alterne, da ottobre a dicembre. Una eventuale prosecuzione dei laboratori (di poesia e narrativa, di poesia con musica, di sceneggiatura ecc.), con performance finale, sarà riservata agli iscritti e attuata in modalità di autogestione...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)