Giovedì 27 Aprile 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
pagine 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ In Evidenza ]

Laboratorio Sbarre Mic Check al Centro Giovani Sala Gialla e allo Spazio C.u.r.e.

L' hip hop e il rap è utilizzato da C.a.t come strumento nell'educativa di strada e non solo fin dai primi anni 2000 con il progetto H2F; da aprile gli operatori tornano nello Spazio c.u.r.e all'interno del Lab band con un nuovo laboratorio dedicato ai più giovani, in cui poter confrontarsi e sfruttare creativamente il tempo libero.
La novità di questa nuova edizione è che avremo uno spazio anche all'interno del centro giovani Sala Gialla.
Il laboratorio SBARRE MIC CHECK è condotto da Charlie Dakilo e da A.n.d. dello storica...continua

Separatore grafico

[ 29-04-2017 ]

Workshop di scrittura cinematografica con Paul Brown al cinema La Compagnia di Firenze

Paul Brown è un regista e sceneggiatore americano che lavora da oltre venticinque anni per il cinema e la televisione, ed è un docente della New York Film Academy. Autore di serie cult come The X-Files, Quantum Leap, Twilight Zone, Star Trek Voyager ed Enterprise, Paul Brown ha ricevuto tre nomination agli Emmy Awards, e ha vinto il prestigioso Edger Award della Mystery Writers of America.
Paul Brown terrà un workshop di scrittura cinematografica nei giorni 29 e 30 aprile 2017, al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour...continua

Separatore grafico
[ 28-04-2017 ]

Workshop ''Il gatto nella lettura, nei sentimenti e nella cura'' alla Biblioteca Riccardiana di Firenze

Venerdì 28 aprile 2017 la Biblioteca Riccardiana di Firenze, in occasione del "Maggio dei Libri", organizza insieme all’associazione Antropozoa una mattinata di workshop dal tema davvero particolare: "Il gatto nella lettura, nei sentimenti e nella cura".
Relatore principale del workshop sarà il professor Dennis C. Turner: considerato il massimo esperto a livello internazionale di pet therapy, biologo, etologo, presidente dell’Institut für angewandte Ethologie und Tierpsychologie (I.E.T) ad Horgen in Svizzera,...continua

Separatore grafico
[ 27-04-2017 ]

Serata dedicata ai ''Super Tornei'' di Calcio Balilla, Risiko, Monopoli... al Centro Fantafondo

Giovedì 27 aprile e Giovedì 11 maggio 2017, dalle ore 18.00 alle ore 22.00 presso il Centro di aggregazione giovanile "Fantafondo" di Firenze (via Rocca Tedalda, 269) è in programma una serata dedicata ai "Super Tornei" di Calcio Balilla, Risiko, Monopoli e altri giochi da tavolo. Ingresso gratuito.
Per informazioni: Tel. 055/6504118 - fantafondo@arcacoop.it

Separatore grafico
[ 26-04-2017 ]

''Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro'': ultime novità, proposte ed eventi in calendario

Di seguito le ultime novità, le proposte e gli eventi de "Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro", progetto di Terza Cultura Società Cooperativa presso il Museo “La Specola” dell’Università degli Studi di Firenze, in Via Romana, 17:

- Robotics Summer Campus Junior 2017 – WeDo & WeDo2.0
Da lunedì 12 a venerdì 16 giugno (dalle 14:00 alle 17:00). Un ciclo di incontri tra robotica e fantasia per costruire, programmare e raccontare storie mai viste prima!
http://il-laboratorio.academy/robotics-summer-campus-junior-2017-wedo-wedo2-0/...continua

Separatore grafico
[ 20-04-2017 ]

''CO2'' - Comunità Collaborative propone 4 incontri rivolti alla cittadinanza

L'associazione REDU - Rete per i Diritti Umani ed il centro Europe Direct Firenze hanno avviato un interessante dibattito riguardo la collaborazione e i sistemi collaborativi grazie al primo incontro del progetto CO2 del 30 marzo scorso che ha visto una numerosa partecipazione di attori del territorio fiorentino. Queste modalità vincono nella città metropolitana se diventano pubblici, se si definiscono meglio soprattutto all'interno di una rete riconoscibile e consapevole, se esistono spazi di sviluppo e di sostenibilità.
 
Per...continua

Separatore grafico
[ 19-04-2017 ]

Concorso fotografico Oxfam contro la disuguaglianza

Oxfam lancia il concorso fotografico "Contrasti" contro la disuguaglianza e invita a presentare le proprie foto in una delle seguenti 4 categorie.
- Disparità: quando ricchezza e povertà coesistono a pochi passi l’una dall’altra nello stesso luogo, rendendo tangibili divari sempre più marcati nelle condizioni di vita dei cittadini....continua

Separatore grafico

[ 14-04-2017 ]

Iscrizioni aperte per #MusiCampus2017, il contest musicale delle Librerie Universitarie e Radio Firenze

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di "#MusiCampus", il contest musicale delle Librerie Universitarie e Radio Firenze, aperto a tutti i generi musicali.

Il contest si rivolge a tutte le band musicali emergenti italiane o cantanti solisti, quest'ultimi devono avere compiuto 18 anni, senza alcun contratto discografico, si accettano invece le iscrizioni di partecipanti che hanno rapporti di collaborazione con piccole etichette indipendenti. Aperto a tutte le categorie musicali, sia per musica originale che cover.

L'organizzazione...continua

Separatore grafico
[ 13-04-2017 ]

PlayStat. La statistica che diverte! Concorso di idee per singoli e squadre

L'Istituto nazionale di statistica e la Società italiana di statistica lanciano il concorso di idee "PlayStat. La statistica che diverte!". L'obiettivo è stimolare il processo di alfabetizzazione statistica e la promozione della cultura statistica attraverso la tecnica della 'gamification' per ingaggiare, in modo divertente e inusuale, utenti esperti e non, su temi afferenti alla statistica. Per partecipare al concorso di idee è necessario redigere una proposta strutturandola secondo le linee guida indicate: www.istat.it/it/files/2017/01/Proposta-COGNOME-PlayStat.rtf

Entro...continua

Separatore grafico

[ 13-04-2017 ]

SMart it up! Il bando per progetti creativi di teatro, danza, musica, foto e video

Il bando SMart it up! permette ad artisti e creativi di richiedere un sostegno economico a parziale copertura delle spese di produzione fino ad un massimo di 3.000,00 euro a progetto. I settori presi in esame sono: teatro, danza, circo, performance, musica, video e fotografia (reportage). Le attività potranno realizzarsi in Italia e/o all’estero. Il sostegno erogato è da considerarsi parzialmente a fondo perduto (1.000 euro) e parzialmente come un anticipo delle spese di produzione (massimo 2.000 euro) la cui restituzione sarà definita in base alle caratteristiche dei progetti...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)