Venerdì 26 Maggio 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ In Evidenza ]

OmA - Osservatorio dei Mestieri d'Arte: nuova edizione del contest per artigiani under 40

Continua il progetto venti>quaranta che OmA - Osservatorio dei Mestieri d'Arte dedica alle nuove generazioni dell'artigianato artistico, ai giovani (tra i 20 e 40 anni) che credono nella propria creatività e scelgono di portare avanti le tradizioni attraverso i mestieri manuali. Dal 2011 il progetto ha raccolto storie e seguito percorsi in evoluzione, creando una rete virtuale e tandem creativi che si sono alimentati e sviluppati in nuove esperienze.

Per sostenere ed incentivare ulteriormente le professionalità dei suoi protagonisti,...continua

Separatore grafico

[ In Evidenza ]

''Toscanaincontemporanea 2017'', un bando per sostenere gli artisti under 35

Sostenere i giovani talenti nelle arti visive contemporanee, sia fuori che dentro i percorsi scolastici e formativi: questo l'obiettivo del bando "Toscanaincontemporanea2017" pubblicato il 10 maggio sul Bolettino ufficiale della Regione Toscana. Fino al 29 maggio si può fare domanda per ideazione, progettazione e realizzazione di proposte incentrate sulla valorizzazione e promozione dei giovani artisti under 35, italiani e stranieri, che operano in Toscana e studenti delle scuole di diverso ordine e grado del sistema scolastico regionale.

L'obiettivo del...continua

Separatore grafico
[ In Evidenza ]

Corso gratuito di base per ''DJ'' allo Spazio Giovani C.U.R.E di Firenze

Spazio Giovani C.U.R.E organizza per i mesi di Maggio e Giugno 2017 un corso di base di DJ diviso in 10 incontri di 1h e mezzo ciascuno 2 volte a settimana. Il corso gratuito si svolgerà con metodo teorico, pratico per fornire tutte le informazioni di base ad un primo approccio alla professione di DJ. Saranno trattati i seguenti argomenti:

1- PLAYLIST
Come organizzare una playlist.

2-CONSOLLE
Spiegazione delle funzioni della consolle

3-MIXING
Sincronizzazione...continua

Separatore grafico
[ 28-05-2017 ]

2a edizione del ''Firenze Yoga Fest 2017'' al Santa Rosa Bistrot di Firenze

Domenica 28 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, al Santa Rosa Bistrot (Lungarno di Santa Rosa) è in programma la 2a edizione del "Firenze YOGA FEST 2017". Una giornata di Yoga, arte, musica dal vivo, kirtan, face painting, yoga per bambini, breakdance, dj’s, con la buonissima cucina del Santa Rosa Bistrot e...molte altre cose.
Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/events/160162357844793/

Separatore grafico
[ 26-05-2017 ]

Centro di Avviamento all'Espressione: prove aperte degli allievi al Teatro Niccolini

Da venerdì 26 a lunedì 29 maggio 2017 si terranno le consuete giornate aperte dedicate al Maestro Orazio Costa, costituite da prove aperte degli allievi dei corsi organizzati dal Centro di Avviamento all'Espressione durante la Stagione 2016/2017. Durante queste giornate gli allievi dei Corsi di avviamento al teatro avranno l’opportunità di presentare una dimostrazione del percorso svolto da novembre ad oggi, durante il quale con la guida dei loro insegnanti hanno avuto modo di avvicinare o approfondire, a seconda dei livelli dei corsi, il Metodo...continua

Separatore grafico

[ 25-05-2017 ]

''Dintorni urbani'': open call di Fondazione Studio Marangoni per raccontare la Città di Firenze

Fino al 10 Giugno è possibile partecipare a "Dintorni urbani. Racconto corale sulla città di Firenze", open call gratuita rivolta a giovani artisti.

Il progetto ha come obiettivo l'esplorazione della Città attraverso l'unione di tre differenti sguardi: ricercatori, poeti e fotografi, sono chiamati a costruire, attraverso l'intreccio di piani espressivi differenti, un racconto corale della città.
La open call selezionerà 15 artisti tra fotografi e poeti per la realizzazione di un laboratorio della durata di 3 mesi...continua

Separatore grafico
[ 25-05-2017 ]

Teatro Lo Scantinato: Corso sul tema del ''Teatro Psicolistico - Il risveglio dell'energia femminile''

Il Teatro Lo Scantinato - Il Genio della Lampada di Firenze propone un corso sul tema del "Teatro Psicolistico - Il risveglio dell'energia femminile".
La luna da sempre influenza le maree, la crescita delle piante e la loro coltivazione. Così come le fasi lunari sono 4, il ciclo mensile della donna è suddiviso in 4 fasi che alternano diverse qualità di energia (che possono essere percepite anche in menopausa). Conosceremo l'energia dinamica e fresca della Vergine, la profonda accoglienza e maestosità della Madre, la forza e la tenacia dell'Incantatrice, la...continua

Separatore grafico
[ 24-05-2017 ]

''OVVIO - museum's residency'': tre borse di ricerca per giovani artisti under 35

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare al Bando di Concorso "OVVIO - museum's residency", in palio tre borse di ricerca di 1000 euro ciascuna per promuovere e sostenere momenti di studio e sperimentazione dedicati a giovani artisti Under 35.

Lo scopo principale di "OVVIO" è quello di riuscire ad innescare riflessioni e attivare nuove interpretazioni in una direzione di analisi meta-artistica e fornisce quindi la possibilità di vivere in una Residenza Artistica negli spazi del Museo Ettore Guatelli. Il Museo non a caso rappresenta un luogo unico nel...continua

Separatore grafico
[ 24-05-2017 ]

''Almar'à'', il coro multiculturale di donne cerca nuove voci

Studentesse, lavoratrici, rapper, musiciste classiche, cantanti moderne: Fabbrica Europa / Festival au Désert, Centro Socio-Culturale Tunisino Dar Tounsi Roma e Forum delle Donne Marocchine in Italia – nell'ambito del progetto MigrArti – sono alla ricerca di musiciste e interpreti arabe o di origine araba, che vogliano far parte del coro multiculturale di donne "Almar'à" (“donna” in arabo), che si esibirà per la prima volta il 12 luglio 2017 durante il Festival au Désert di Firenze.
Per partecipare alla selezione basta inviare un video realizzato con il proprio...continua

Separatore grafico
[ 24-05-2017 ]

''X-Town'': alle Murate la conferenza sulla Città che cambia

Siamo destinati davvero ad una Firenze 'Disneyland del Rinascimento', città museo a cielo aperto, bella e senz'anima? Dalla città a misura di cittadino alla città a misura di turista? Mercoledì 14 Giugno, dalle ore 9.00, la Sala delle Vetrate delle Murate (piazza Madonna della Neve) ospiterà "X-Town", la conferenza per capire come cambia Firenze dal punto di vista abitativo. Interverranno:
- Daniele Barbieri - Segretario Generale Sunia
- Sara Funaro - Assessore welfare e politiche abitaitve Comune di Firenze
- Giovanni Bettarini...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)