Lunedì 20 Novembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
pagine 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 26-12-2017 ]

La ''Domenica delle Palle'' tra decorazioni e fantasia all'Officina Laboratorio Ceramica

All'Officina Laboratorio Ceramica, in via Nardo di Cione 6r, ritorna uno degli appuntamenti più amati: la "Domenica delle Palle", una giornata interamente dedicata alle decorazioni natalizie e ai regali in ceramica.

Domenica 26 novembre 2017, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, sarà possibile sbizzarrirsi a decorare i semilavorati messi a disposizione dall'Officina (a partire da 6€): tra palle per l'albero di natale, mattonelle, tazzine, piatti, scodelle e poggiamestoli, i partecipanti non dovranno fare altro che scegliere...continua

Separatore grafico
[ 28-11-2017 ]

Europe Direct: 2 Infoday sul Programma Erasmus+ presso Le Murate

L'Agenzia nazionale Erasmus+ Indire organizza due Infoday sul Programma Erasmus+, martedì 28 Novembre e venerdì 1 Dicembre, presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea (piazza delle Murate, Firenze).

Programma 28 Novembre
10:00 Registrazione
10:30 Saluti del Comune di Firenze e Europe Direct
Introduzione a ERASMUS+ nel settore Educazione degli Adulti
11:00 Le opportunità di Mobilità per formatori, educatori e staff coinvolto nell’apprendimento degli adulti
Domande...continua

Separatore grafico
[ 17-11-2017 ]

Avviso per selezione progetti di prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo

Online l'avviso pubblico per selezione progetti e assegnazione contributo ad azioni di prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, nonché di promozione della cultura della responsabilità nelle relazioni interpersonali.

È aperta fino alle ore 13.00 di Venerdì 17 novembre 2017 la partecipazione all’Avviso Pubblico della Città Metropolitana di Firenze – Direzione “Cultura, Turismo, Istruzione e Sociale” –per la selezione di un progetto, da realizzarsi ENTRO il 15/11/2018, per...continua

Separatore grafico

[ 17-11-2017 ]

Avviso pubblico per un progetto di sensibilizzazione/informazione in tema di contrasto alle discriminazioni

La Città Metropolitana di Firenze pubblica un avviso per selezionare progetti e assegnazione contributo ad azioni di sensibilizzazione/informazione nel contrasto a discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere, e per promuovere il riconoscimento di identità, dignità e diritti delle persone LGBTI in ambito sociale, culturale, lavorativo e della salute, ai sensi della Delibera della Giunta regionale GRT 1038/2017. ANNUALITÀ 2017-2018.

È aperta fino alle ore 13.00 di Venerdì 17 novembre 2017 la...continua

Separatore grafico

[ 16-11-2017 ]

Giovanisì Live: quinto appuntamento in diretta Facebook con lo staff Giovanisì

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, ormai dallo scorso maggio ha inaugurato un nuovo format per informare i giovani.
L’obiettivo è ampliare sempre più gli strumenti a disposizione dei giovani per aggiornarsi sul progetto regionale, affiancando canali tradizionali come Numero verde, mail e newsletter, a quelli più innovativi e youth friendly come Telegram o appunto Facebook Live.
Giovanisì Live” è un appuntamento mensile che prevede aggiornamenti e risposte da parte dello staff Giovanisì, in diretta...continua

Separatore grafico

[ 15-11-2017 ]

Contest “La sicurezza si fa strada” a cura di Fondazione Unipolis & progetto Sicurstrada

E’ possibile vincere la sfida della sicurezza stradale e di una mobilità più a misura d’uomo, più sostenibile. E i giovani possono e debbono dare un contributo attivo, concreto a questa battaglia per la vita, contro i troppi e gravi rischi che si corrono ancora sulle strade. Per questo Fondazione Unipolis, con il progetto Sicustrada, e in collaborazione con Zai.net, ha deciso di investire sull’intelligenza e la creatività dei ragazzi.

Dal 15 novembre 2017, parte il contest “La sicurezza si fa strada”, rivolto...continua

Separatore grafico
[ 01-11-2017 ]

La scuola Holden torna a Firenze: allo Chalet Fontana i trucchi per aspiranti scrittori

Si fa presto a dire "scrivere". Quanti trabocchetti possono far inciampare chi si siede davanti a una tastiera e si scontra con la complessità dell’operazione. Ecco che la scuola Holden torna a Firenze per esplorare le “stanze” della narrazione con l’obbiettivo di scrivere un racconto che abbia una sua voce, una sua forma e una sua ragione di essere letto.

Il ciclo di quattro lezioni organizzate allo Chalet Fontana inizierà il 18 novembre con la prima ‘stanza” da esplorare: il metodo. Sarà lo scrittore Pietro Grosso...continua

Separatore grafico
[ 30-10-2017 ]

VivaToscana: aperto il bando per la ricerca di nuovi progetti da finanziare

Scoprire un angolo di Toscana sconosciuto, contribuire al mantenimento di un piccolo museo, valorizzare l’impegno di un restauro, percorrere strade e città insieme a associazioni del luogo di riferimento: VivaFirenze allarga il suo raggio d’azione e diventa VivaToscana. E cerca progetti da finanziare attraverso il suo modello virtuoso di raccolta fondi che destina parte delle commissioni delle prenotazioni alberghiere alla valorizzazione del patrimonio culturale.

Dall’esperienza della Fondazione Romualdo Del Bianco, attiva dal 1991 a...continua

Separatore grafico

[ 25-10-2017 ]

Premio dell'Unione Europea per le Donne Innovatrici 2018

Il Premio per le Donne Innovatrici intende accrescere l'attenzione pubblica sull'esigenza dell'Europa di maggiore innovazione ed incoraggia le ricercatrici ad alto livello di sfruttare le opportunità commerciali ed aziendali offerte dai loro progetti di ricerca e di divenire imprenditrici, raggiungendo in tal modo gli obiettivi della Strategia Europa 2020.
La Commissione Europea assegnerà fino a tre premi per donne innovatrici. I premi non verranno assegnati per la ricerca proposta per il futuro, ma per risultati già ottenuti. I premi verranno...continua

Separatore grafico

[ 25-10-2017 ]

Sony World Photography Awards

Il Sony World Photography Awards è uno dei concorsi fotografici più conosciuti nel mondo, aperto a fotografi professionali, giovani fotografi (12-19 anni) e studenti di fotografia. Per l’edizione 2018 sono previste le seguenti categorie:
Professional – corpus di 5-10 foto da presentare, giudicate in base a 10 categorie;
Open – una sola foto da presentare, giudicata in base a 10 categorie;
Youth – per la categoria giovani (12-19 anni) la competizione si basa su una solo foto presentata;
Student Focus...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)