Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 20-07-2017 ]

Giovanisì: voucher formativi di ricollocamento e individuali

La Regione Toscana ha approvato il nuovo Avviso pubblico per il finanziamento di voucher formativi. Sono previste due tipologie di voucher:

Voucher formativi di ricollocazione destinati ai soggetti disoccupati interessati dall'assegno sociale per l'impiego (>>> NASPI) o dalla mobilità - SEZIONE A del bando

Voucher formativi individuali destinati a soggetti disoccupati, inoccupati ed inattivi o soggetti fuoriusciti da percorsi di Lavori di pubblica utilità (LPU) - SEZIONE B del bando

Dotazione finanziaria 
Il...continua

Separatore grafico
[ 10-07-2017 ]

''Un racconto, un viaggio'', il contest letterario dedicato alla pittura degli Impressionisti

Un contest letterario dedicato alla pittura impressionista: in palio un weekend per due persone a Parigi.
Attivo da anni nel settore della divulgazione culturale con il supporto delle tecnologie digitali, il Gruppo Crossmedia promuove un concorso dedicato all’arte pittorica degli Impressionisti, che saranno protagonisti della mostra multimediale d’autunno nell’ex-chiesa di Santo Stefano al Ponte, a Firenze. L'operazione ha come claim “Un racconto, un viaggio”.
Dopo i successi di pubblico e di critica raccolti con le mostre multimediali Incredible Florence, Klimt Experience...continua

Separatore grafico

[ 08-07-2017 ]

''La fotografia al collodio umido'', laboratorio gratuito con l'Associazione Fotonomia al Museo Galileo

Sabato 8 Luglio e sabato 16 Settembre, alle ore 15.30, nell'ambito della mostra "Immagini della Scienza" dedicata alla fotografia scientifica nelle collezioni del Museo Galileo (Piazza dei Giudici, 1), il Museo ospiterà un laboratorio gratuito a cura dell'Associazione Fotonomia dal titolo "La fotografia al collodio umido".

La tecnica fotografica del collodio umido, affermatasi negli anni '50 e '80 dell'Ottocento, richiede che tutte le fasi, dalla ripresa allo sviluppo e fissaggio della lastra, avvengano in breve tempo. È quindi particolarmente...continua

Separatore grafico
[ 07-07-2017 ]

Aperte le candidature per scambio europeo ''QueerEurope'' in Sicilia a Settembre

Il Gruppo Giovani Glbti* Firenze  invita a partecipare a QueerEUrope 2017: 10 giorni di viaggio/scambio europeo giovanile su tematiche lgbtiq* per 30 giovani attivist* e interessat* al tema provenienti da Germania e Italia. Con le/i giovani del GGG di Firenze parteciperanno anche le/i giovani dell'associazione LGBT tedesca SVLS.

QUANDO:
Dal 02/09/2017 al 12/09/2017 (10 notti).

DOVE:
Per quest'anno è stata selezionata la Sicilia!
Le attività si terranno interamente presso il residence Marsa Siclà...continua

Separatore grafico
[ 20-06-2017 ]

''Uno scatto al Museo''. il nuovo concorso fotografico del Museo Galileo di Firenze

"Uno scatto al Museo", si chiama così il nuovo concorso fotografico promosso dal Museo Galileo di Firenze in occasione della mostra "Immagini della Scienza" dedicata alla fotografia scientifica delle sue collezioni.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i visitatori, che sono invitati a scattare delle foto del museo, sia all'esterno che nelle sale espostive, con macchine fotografiche o con i propri dispositivi mobili.

Le foto saranno giudicate da una giuria interna, che selezionerà i vincitori, i cui nomi saranno resi noti...continua

Separatore grafico
[ 20-06-2017 ]

RiLL Riflessi di Luce Lunare: nuovo concorso ''Heroes in Haiku''

Sono aperte fino al 5 settembre 2017 le iscrizioni per il concorso "Heroes in Haiku", organizzato dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare col supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games.

Il concorso è gratuito.
Possono partecipare tutte le composizioni formate dall’insieme di una fotografia e di un componimento poetico di ispirazione giapponese (l’haiku, appunto: un semplice componimento poetico di tre versi).
Il tema del concorso è “Heroes”, in linea...continua

Separatore grafico

[ 13-06-2017 ]

GiovaniSì cerca aspiranti e giovani social media reporter

Si cercano aspiranti social media reporter desiderosi di fare esperienza raccontando gli eventi promossi da Giovanisì, il progetto regionale sull'autonomia del giovani. Li cerca Fondazione Sistema Toscana, braccio operativo della Regione, e la selezione è aperta a giovani tra diciotto e trenta anni a cui soprattutto piace postare foto e video su instagram o diffondere notizie a colpi di hashtag in 140 caratteri su twitter.

A distanza di dodici mesi l'opportunità è stata riproposta anche quest'anno. Per ogni evento saranno selezionate 2-3 persone a seconda...continua

Separatore grafico

[ 29-05-2017 ]

Concorso fotografico ''Europe in My Region'' 2017

Lanciato dalla Direzione Generale per le Politiche Regionali della Commissione Europea, il Concorso fotografico "Europe in My Region" 2017 intende sottolineare il lavoro che i progetti in Europa stanno svolgendo con l’aiuto dei finanziamenti UE, ed approfondire il significato di questi progetti per le comunità locali. I residenti UE o residenti in un paese di pre-accesso (Albania, Bosnia e Erzegovina, ex Repubbliva Yugoslava di Macedonia, Kosovo, Montenegro, Serbia e Turchia) dai 18 anni in su, sono invitati a partecipare caricando tre foto di un progetto finanziato dall’Unione...continua

Separatore grafico

[ 25-05-2017 ]

OmA - Osservatorio dei Mestieri d'Arte: nuova edizione del contest per artigiani under 40

Continua il progetto venti>quaranta che OmA - Osservatorio dei Mestieri d'Arte dedica alle nuove generazioni dell'artigianato artistico, ai giovani (tra i 20 e 40 anni) che credono nella propria creatività e scelgono di portare avanti le tradizioni attraverso i mestieri manuali. Dal 2011 il progetto ha raccolto storie e seguito percorsi in evoluzione, creando una rete virtuale e tandem creativi che si sono alimentati e sviluppati in nuove esperienze.

Per sostenere ed incentivare ulteriormente le professionalità dei suoi protagonisti,...continua

Separatore grafico

[ 22-05-2017 ]

''Giardino dell’ArteCultura'', attività all’aria aperta dedicate ai più piccoli

Come da tradizione, il Giardino dell’ArteCultura, cartellone estivo del  del Giardino dell’Orticoltura di Firenze inserito all’interno dell’Estate Fiorentina del Comune, presta un’attenzione particolare alle attività per i piccoli e per le famiglie. Oltre agli eventi straordinari che si susseguiranno nel corso dell’estate, sono ben 3 gli appuntamenti fissi settimanali dedicati ai bambini di diverse età, tutti arricchiti  dalle bontà del chiosco caffetteria aperto dal lunedì alla domenica dalle 10...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)