Giovedì 18 Gennaio 2018
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 next 1
Separatore grafico
[ 15-01-2018 ]

Il mondo di Mauro & Lisi: sesta edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore'

Parte il 15 gennaio 2018 la sesta edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore', organizzato da M&L. I migliori elaborati saranno inseriti nell'ebook già disponibile su Amazon Kindle 'Le più belle frasi d'amore', che raccoglie già le opere migliori delle edizioni dal 2012 al 2017. Il concorso è completamente GRATUITO e aperto a tutti.

Il contest è suddiviso in due sezioni: Fan fiction di M&L e amore classico. Entrambe le sezioni sono suddivise a loro volta in due categorie: prosa (monologo, lettera, dialogo,...continua

Separatore grafico

[ 15-01-2018 ]

International Velux Award: concorso per studenti e docenti di Architettura

Illuminazione, energia e vita al centro del nuovo concorso biennale promosso dal gruppo Velux. I partecipanti sono chiamati a confrontarsi sul tema della luce naturale intesa come fonte di salute e benessere degli individui che abitano o lavorano negli edifici, da correlare  anche alle tematiche sulla sostenibilità, l'estetica e la funzionalità in architetttura.
Possono partecipare: studenti e docenti delle Facoltà di Architettura.
Il concorso è diviso in due sezioni:
Daylight in buildings:...continua

Separatore grafico

[ 13-01-2018 ]

''Dancefloor | Kids'', doppio laboratorio di danza per Murate ArtLab

Sabato 13 gennaio 2018, dalle ore 16.30 alle 17.30, con "Dancefloor | Kids" è in programma un doppio laboratorio "Murate ArtLab". Danza e consapevolezza del proprio corpo saranno al centro dei due appuntamenti, rivolti ai piccolissimi e alle loro famiglie. I laboratori, coordinati da due danzatrici professioniste, Martina Francone e Agnese Lanza, saranno dedicati a mamme con bambini da 0 a 1 anno e a genitori con bimbi dai 3 ai 5 anni.

Gratuito, prenotazioni 0552768558 - 055276224 info@muse.comune.fi.it...continua

Separatore grafico
[ 10-01-2018 ]

XXIV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico

Sono aperte sino al 20 marzo 2018 le iscrizioni per il XXIV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, concorso bandito dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, con il supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games.

Il Trofeo RiLL è un premio letterario per racconti di genere fantastico: possono partecipare storie fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni racconto sia (per trama e/o personaggi) "al di là del reale".
La partecipazione è libera e aperta a tutti. Ogni autore/autrice può inviare una o più opere, purché...continua

Separatore grafico

[ 10-01-2018 ]

V Premio Internazionale Letterario e d’Arte “Nuovi Occhi Sul Mugello”

Al via la quinta edizione del Premio Internazionale Letterario e d'Arte "Nuovi Occhi Sul Mugello", il concorso dedicato alla poesia, alla prosa, all'arte figurativa e alla produzione video, indetto dall'Associazione culturale "Nuovi Occhi Sul Mugello", "Deliri Progressivi" e Avis Borgo San Lorenzo, Scarperia-San Piero, Vicchio.
Parte del ricavato andrà a favore del progetto “Nessuno è escluso” curato dall’Associazione “Il DelpHino” onlus che gestisce attività e laboratori rivolti ad adolescenti e adulti disabili che vivono nel Mugello.

La...continua

Separatore grafico
[ 08-01-2018 ]

CRASHTEST: concorso per opere di teatro contemporaneo di sperimentazione, performativo, di ricerca

Livello 4 – Associazione Culturale in collaborazione col Comune di Valdagno istituisce nell'anno 2018 la settima edizione del concorso CRASHTEST dedicato ad opere di Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo.
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire alle giovani compagnie teatrali uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del teatro italiano.
CRASHTEST nasce con la volontà di essere un'occasione di scambio e scoperta culturale per il territorio, un...continua

Separatore grafico
[ 28-12-2017 ]

Thor Concept Art, concorso creativo per i giovani

Il contest creativo "Thor Concept Art", è finalizzato all'assunzione di due, tra i giovani partecipanti, che avranno realizzato il miglior concept art di almeno due dei seguenti personaggi dell'opera: Thor, Loki, Freya, oppure la migliore illustrazione digitale che rappresenti uno dei paesaggi dei nove mondi del cosmo.
Possono partecipare tutti i soggetti di età superiore ai 18 anni.
Ogni partecipante può scegliere se rappresentare solo il concept art dei personaggi o anche l'illustrazione.
I...continua

Separatore grafico

[ 27-12-2017 ]

Corso di Camera Oscura bn al Deaphoto Lab

Sono aperte (ad esaurimento posti disponibili) le Preiscrizioni al Corso di Camera Oscura bn organizzato da Deaphoto in collaborazione con il Quartiere 4 del Comune di Firenze. Il Corso (16 ore 250 Eu compresi i materiali e la mostra finale) è condotto da Sandro Bini , e prevede una preparazione sulle tecniche di ripresa, sviluppo e stampa bn da negativo. Le lezioni si svolgeranno il Giovedì 21-23 partire da Giovedì 11 Gennaio, presso il Deaphoto...continua

Separatore grafico

[ 21-12-2017 ]

Nuovo concorso di Universo Foto dedicato alla Street Photography

Partecipa al 1° concorso di Universo Foto dedicato alla Street Photography: una favolosa occasione per cimentarti con un progetto di story telling tra le strade della tua città o di una a tua scelta che ritieni ideale per la fotografia di strada. Hai tempo fino al 20 febbraio per caricare le tue foto e aggiudicarti uno dei meravigliosi premi messi in palio, come una fotocamera  Fujifilm X-PRO 2, una Sony Alpha ILCE 6300 LB e una Canon EOS M100 15-45 Limited Edition + Stampante CP1300
Se vuoi...continua

Separatore grafico

[ 19-12-2017 ]

Con il nuovo anno prenderà il via il concorso fotografico: ''Heritage for Planet Earth''

A partire da lunedì 1 gennaio 2018 avrà inizio il nuovo bando a premio dal titolo Heritage for Planet Earth, promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco. Il concorso è finalizzato a stimolare nei giovani la consapevolezza della propria identità culturale, della necessità di tutelarla e promuoverla nel rispetto delle diversità, per il futuro del nostro pianeta. Il bando inizierà dal 1 gennaio 2018 per tutto l'anno.

Il premio Heritage for Planet Earth è destinato a far parte di una più ampia strategia di sensibilizzazione -...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)