Mercoledì 23 Maggio 2018
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 26-04-2018 ]

Fondazione Franco Zeffirelli: corso per giovani cantanti lirici al Centro per le Arti dello Spettacolo

Il Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo della Fondazione Franco Zeffirelli organizza un corso per i giovani cantanti lirici che desiderino affinare l'arte della recitazione teatrale.
Il corso, della durata di quattro settimane, per un totale di 80 ore, prevede lo studio della tecnica ideata da Rudolf Steiner. Questa tecnica si basa sulla ricerca del “sé” dell’interprete, per metterlo a disposizione della recitazione scenica; un vero e proprio training in grado di sviluppare notevolmente la capacità dei partecipanti di gestire la propria dimensione interiore...continua

Separatore grafico
[ 24-04-2018 ]

Workshop sulla scenografia cinematografica alla Scuola di Cinema Immagina di Firenze

Sono aperte le iscrizioni al workshop sulla scenografia cinematografica a cura della scenografa Giulia Parigi alla Scuola di Cinema Immagina, in Borgo della Stella 11R.

L'obiettivo del Workshop è quello di offrire un'ampia panoramica della professione dello scenografo nell'industria cinematografica, con particolare riguardo alle basi necessarie per lavorare più consapevolmente alla produzione di film e cortometraggi.

Tematiche affrontate:
- La professione dello scenografo nel Cinema: ruolo, obiettivi, competenze
- Cenni di storia della...continua

Separatore grafico
[ 19-04-2018 ]

La borsa di studio Trendhim per diventare protagonista dell'e-commerce

Sogni di lavorare nel marketing, nella moda, nelle vendite, nell’IT, nel commercio o nel managment? La borsa di studio di Trendhim è stata creata per supportare il futuro delle superstar dell’e-commerce e ogni anno supporta uno o più studenti con un ammontare pari a €2000.

Requisiti
Per poter essere eletto, il tuo percorso formativo o il tuo progetto per il quale cerchi fondi deve essere collegato in qualche modo all’e-commerce.

Chi può fare domanda?
La domanda è aperta a tutti, di...continua

Separatore grafico

[ 17-04-2018 ]

La dichiarazione precompilata spiegata ai cittadini: ciclo di incontri nei Quartieri di Firenze

Rendere comprensibile il Fisco: è questo lo scopo del ciclo di appuntamenti in programma nei cinque quartieri di Firenze, finalizzati a spiegare ai cittadini la dichiarazione precompilata. L'iniziativa è promossa dal Comune e dalla Direzione Provinciale di Firenze dell'Agenzia delle Entrate. Oggetto degli incontri - due per ogni Quartiere - saranno le istruzioni per la compilazione della dichiarazione, le novità introdotte nel 2018 e le modalità con cui richiedere assistenza.

Calendario e indirizzi degli appuntamenti:

Quartiere...continua

Separatore grafico
[ 16-04-2018 ]

Fondazione Carlo Marchi: due nuovi bandi per la diffusione e l'accrescimento del civismo

La Fondazione Carlo Marchi si distingue dalla sua nascita nel 1983 per il forte impegno nel favorire la diffusione e l'accrescimento del civismo in Italia  e come ogni anno oggi pubblica due bandi pensati espressamente per sostenere progetti volti alla diffusione e all'accrescimento della cultura costituzionale uno dedicato alle Associazioni e l'altro a Scuole e Enti pubblici. 
Quest'anno i bandi scadranno entrambi il 30 giugno 2018. 
I progetti dovranno riguardare interventi da...continua

Separatore grafico

[ 13-04-2018 ]

V edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como

Avete tempo fino al 15 giugno 2018 per partecipare al V edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. Ideato nel 2014 e curato da Giorgio Albonico, il Premio affianca alla promozione della letteratura di qualità l’impegno nella valorizzazione turistico-culturale del territorio lariano, vissuto e raccontato da molti scrittori del passato – da Giuseppe Parini a Cesare Cantù – e contemporanei, a partire da Andrea Vitali, presidente della giuria. Tra i vincitori delle scorse edizioni ricordiamo Camilla Baresani, Franco Di Mare, Tiziano Broggiato, Mario Santagostini,...continua

Separatore grafico
[ 09-04-2018 ]

Tecnolokìa - AperiNerd: ciclo di incontri per smanettoni al Cirkoloco

Martedì 9 aprile si apre Tecnolokìa - AperiNerd, un nuovo ciclo di incontri a tema tecnologico organizzati dal Cirkoloco, in via Leto Casini 11, in collaborazione con tre associazioni smenettone e che promuovono altre modalità di fruire la tecnologia, libere e consapevoli: Libera Informatica, Ninux e Restarters Firenze.

Programma

9 aprile
INTRODUZIONE AI BITCOIN e alle BlockChain, a che servono, come si usano.
Che cosa sono i Bitcoin e le Blockchain?...continua

Separatore grafico

[ 06-04-2018 ]

Concorso Artistico Nazionale MArteLive per giovani talenti in Artigianato, Moda e riciclo

A poco più di due mesi dalla Biennale MArteLive, Procult lancia la nuova Call For Artist per la selezione di giovani talenti in Artigianato, Moda e riciclo, domiciliati su tutto il territorio italiano e con età compresa tra i 18 e i 39 anni.

MArteLive è il primo festival multidisciplinare italiano che dal 2001 seleziona e lancia i migliori talenti della scena contemporanea nazionale, assegnando ogni anno oltre 100 premi tra produzioni e contratti di management, workshop e residenze gratuite, copertura stampa e visibilità,...continua

Separatore grafico

[ 06-04-2018 ]

''Scrivi il tuo Noir'': corso alla Scuola Fenysia con Giampaolo Simi e Francesco Recami

Cosa c'è di meglio che imparare a scrivere una storia noir sotto la guida di due maestri del giallo? La Scuola di Linguaggi Fenysia propone un corso della durata di tre weekend, dal 2 al 17 giugno, presso la propria sede di Via dei Pucci 4 a Firenze.

Docenti d'eccezione saranno gli scrittori Giampaolo Simi e Francesco Recami, rispettivamente "il Buono e il Cattivo del Noir", entrambi autori per Sellerio ma l'uno l'opposto dell'altro: Simi lavora a costruire il giallo e la sua trama,...continua

Separatore grafico
[ 06-04-2018 ]

Insieme per Brozzi: conferenze su ''Medicina e Farmacia tra Rinascimento ed Ottocento''

Anche nel 2018, come consuetudine, l'Associazione Insieme per Brozzi organizza un ciclo di conferenze a tema storico, "Medicina e Farmacia tra Rinascimento ed Ottocento", dedicato ad approfondire il percorso di sviluppo delle scienze mediche. Gli incontri, ad ingresso libero, saranno tenuti dal Prof. Giovanni Cipriani dell'Università di Firenze al Teatro 334 in via di Brozzi, 334.

Programma
venerdì 6 Aprile ore 21.15 
"Medicina e Farmacia nella tradizione rinascimentale"
venerdì 11 Maggio...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)