Venerdì 21 Settembre 2018
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 06-09-2018 ]

Aperte le iscrizioni per ''Scantinando'', il mercatino antiquario amatoriale del Quartiere 3

Torna l’appuntamento con "Scantinando", il mercatino antiquario amatoriale. La manifestazione rappresenta l'occasione di reimpiegare in maniera utile le cose che non servono più e si svolgerà il 7 ottobre in piazza Bartali e in Piazza Acciaioli a Firenze.
Dal 3 al 23 settembre sono aperte le iscrizioni per l’assegnazione degli spazi destinati alla manifestazione. La modulistica è a disposizione presso la sede del Quartiere 3 oppure sul sito istituzionale http://q3.comune.fi.it. Le domande possono essere...continua

Separatore grafico
[ 04-09-2018 ]

Imparalarte: workshop di recitazione e scrittura con Fiamma Negri e Giusi Salis al NewStaz

Fa.R.M. Fabbrica dei Racconti e della Memoria e LiiT Lega Italiana Improvvisazione Teatrale presentano #Imparalarte: sabato 29 settembre, dalle ore 15.00 alle 20.00, al NewStaz (via Attavante, 5 - Firenze), due workshop intensivi di 5 ore ciascuno, un pomeriggio per conoscere il metodo di lavoro utilizzato durante l’anno, un’immersione necessaria oltre la semplice prova.

Acting, docente: Fiamma Negri, sala Teatro
Il corpo, le emozioni, la voce: costruzione dei...continua

Separatore grafico

[ 31-08-2018 ]

#EUandME, al via le iscrizioni al concorso europeo per giovani registi

La Commissione europea ha lanciato, nell'ambito della campagna #EUandME, un concorso europeo per giovani registi di età compresa fra i 18 e i 35 anni residenti negli Stati membri dell'Unione. I ragazzi dovranno presentare un'idea per un cortometraggio che racconti una storia incentrata sull'impatto che l'Unione europea ha sulla vita quotidiana delle persone. Cinque categorie del concorso: Mobilità; Sostenibilità; Diritti; Mondo digitale; Competenze e Impresa.
Per ciascuna categoria sarà selezionato un vincitore, che riceverà una sovvenzione, pari...continua

Separatore grafico

[ 30-08-2018 ]

Premio Pontremoli per giovani agricoltori toscani

Il Premio Pontremoli, giunto alla terza edizione, è il riconoscimento che la Confederazione italiana agricoltori della Toscana Nord assegna a giovani agricoltori toscani che operano in contesti di particolare svantaggio. Viene organizzato in collaborazione con il Comune di Pontremoli, il presidio Slow Food Toscana, con la media partnership de Il Tirreno e il patrocinio della Strategia Nazionale Aree Interne della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Possono concorrere al Premio le aziende agricole iscritte alle Camere di Commercio della Toscana...continua

Separatore grafico

[ 29-08-2018 ]

CreaTech: al via le iscrizioni alla maratona tra creatività e tecnologia

È stato prorogato fino alle ore 14 di venerdì 14 settembre il termine ultimo per iscriversi a CreaTech, l'hackathon che si terrà il 4 e 5 ottobre presso il Real Collegio di Lucca, all'interno della XIV edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali.

24 ore per sviluppare applicazioni software tra cultura e gastronomia raccontando il territorio di Parma e provincia con una visione e contenuti che potranno estendersi alla più ampia Destinazione Emilia e ancora...continua

Separatore grafico

[ 27-08-2018 ]

Drive-in theatre: stage intensivo di scrittura e messa in scena

Sharing Europe, in collaborazione con Centrale dell’Arte, organizza uno stage intensivo di scrittura e messa in scena, per la realizzazione di una performance teatrale all’interno dell’Estate Fiorentina 2018. Si tratta del progetto Drive-in theatre. Incontri al margine, una performance-spettacolo...continua

Separatore grafico

[ 10-08-2018 ]

Bibliomondo: corsi di italiano per stranieri e arabo per bambini alla BiblioteCaNova

Preiscrizioni già aperte per i corsi in partenza a ottobre 2018 del Progetto Bibliomondo alla BiblioteCaNova Isolotto (Via Chiusi, 4/3 A).  L'iniziativa riconosce una pluralità di forme di conoscenza presenti nel mondo, per favorire la circolazione e l'interscambio fra idee e persone di diversa nazionalità, sesso, età e religione, in biblioteca.
Grazie al contributo e l'impegno di un gruppo di volontari, formati, coordinati e sostenuti dalla biblioteca, si tengono presso la sede corsi di lingua araba per bambini, corsi di lingua italiana per adulti e viene...continua

Separatore grafico

[ 10-08-2018 ]

HRC Talent Academy: al via le iscrizioni alla selezione di giovani talenti

Al via la selezione dei talenti che parteciperanno alla prima edizione di HRC Talent Academy, il nuovo format realizzato da HRC Group rivolto ai giovani talenti ad alto potenziale al fine di fornire le conoscenze, gli strumenti, le metodologie e le capacità necessarie per agire con pieno successo nell’ambito della gestione delle risorse umane. Candidature fino al 15 dicembre 2018 su www.hrcacademy.it.

HRC lancia infatti una straordinaria e innovativa piattaforma dedicata ai giovani che vogliono realizzare il proprio...continua

Separatore grafico

[ 09-08-2018 ]

Nikon Talents & Forum Photo Contest: due concorsi per giovani fotografi

Sono aperti due concorsi per giovani appassionati di fotografia. L’iniziativa è promossa da Nital s.p.a., distributore esclusivo in Italia dei prodotti Nikon. Il primo concorso si chiama “Nikon Talents 2018”, è rivolto a tutti i giovani fotografi, professionisti e non professionisti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’edizione 2018 prevede due diverse categorie: Portfolio fotografici e Progetti Multimediali. Il tema del concorso è “2018: anno del cibo italiano”: i partecipanti saranno invitati...continua

Separatore grafico

[ 08-08-2018 ]

World New Music Days: premio ISCM Young Composer's per giovani compositori

L'ISCM International Society for Contemporary Music - World New Music Days Festival in Estonia si concentra principalmente sulla musica corale nelle sue varie espressioni di genere e stile. D'altra parte, il festival propone esperimenti tra musica e altre discipline artistiche, comprese le intersezioni tra musica e architettura, teatro, arte audiovisiva e letteratura. Pertanto, invita i compositori delle varie sezioni a proporre opere musicali che trattino i temi sopra menzionati, riflettendo sulla musica contemporanea nel modo più ricco ed esteso possibile.

Il...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)