Venerdì 26 Maggio 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 18-05-2017 ]

Cantiere 2017: ''Incanti'', il concorso per le compagnie del Teatro di Figura

Incanti, la Rassegna Internazionale di Teatro di Figura promuove il bando per il progetto Cantiere 2017, sezione OFF della rassegna, alla sua sesta edizione aperto a tutte le compagnie o singoli che si dedicano al Teatro di Figura.

Il tema su cui le compagnie che intendono partecipare dovranno cimentarsi è il rapporto tra il Teatro di Figura e la Musica, dal pop al rock, dal folk all'hip hop, dalla musica classica a quella elettronica, intesa come elemento teatrale anziché semplice accompagnamento dell'azione.

Le compagnie interessate a partecipare devono...continua

Separatore grafico

[ 17-05-2017 ]

Corso di pizzica ''Le Notti della Taranta'' a cura di Annalisa Prota al Giardino dell'Orticoltura

Dal 5 giugno al 10 luglio 2017, tutti i lunedì, l'Associazione Heyart e il Giardino Dell'ArteCultura in collaborazione con DanzeAssud propongono un percorso tra ritmi, danze e tradizioni del nostro Sud.
Al Giardino dell'Orticoltura in via Vittorio Emanuele II n° 4, saranno attivati due nuovi corsi (ore 19.00 : corso 1 - ore 20.15 : corso 2) de "Le Notti della Taranta" a cura di Annalisa Prota.

Per info e iscrizioni:
Info.heyart@gmail.com; 3338622307...continua

Separatore grafico
[ 16-05-2017 ]

Scuola di Cinema Immagina: Workshop ''Il designer del costume nel cinema''

Sono aperte le iscrizioni al Workshop "Il designer del costume nel cinema" a cura del costumista e scenografo Roberto Conforti, proposto dalla Scuola di Cinema Immagina di Firenze (Borgo della Stella, 11R).
L’ obiettivo del workshop è quello di suggerire il punto di partenza e l’intero percorso che porta alla costruzione di un personaggio cinematografico, facendo si che il costume sia solo il risultato finale, lo strumento visibile, di un intero percorso psicologico e filosofico, che segue, e prende spunto, dai molteplici aspetti della comunicazione...continua

Separatore grafico
[ 15-05-2017 ]

Workshop ''Il Ritratto ambientato'' a cura di Deaphoto al Centro Giovani GAV

Sono aperte fino al 20 maggio le Preiscrizioni al Workshop "Il Ritratto ambientato" a cura di Daniele Cinciripini e Serena Marchionni. Il Workshop (150 Euro), si svolgerà Sabato 27 e Domenica 28 Maggio presso il Gav del Q.3 del Comune di Firenze, (Via Gran Bretagna 48) e avrà come obbiettivo la realizzazione di un portfolio personale di ritratti ambientati. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti.
Il ritratto ambientato è quel tipo di ritratto in cui un soggetto, inserito in un dato contesto, vi entra in rapporto....continua

Separatore grafico
[ 12-05-2017 ]

''Campus nei Musei – Estate 2017''. Tre centri estivi per bambini alla scoperta dell’arte

Dopo il successo delle sperimentazioni negli anni passati, anche per l’estate 2017 i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E – con il supporto della Regione Toscana e di Unicoop Firenze – propongono alle famiglie tre settimane di campi estivi nei musei, con la finalità di offrire ai bambini in vacanza l’occasione di stare bene con le arti e di familiarizzare con la storia della città. L’obiettivo è infatti proprio quello di coinvolgere i più piccoli in un’esperienza artistica totale, in grado di fornire nuovi spunti sul proprio modo di intendere...continua

Separatore grafico

[ 02-05-2017 ]

ENGAGE Public School for Social Engagement in Artistic Research

ENGAGE Public School for Social Engagement in Artistic Research è un programma di formazione e ricerca, a cura di Viafarini in collaborazione con BASE Milano, rivolto ad artisti italiani e internazionali, invitati a spendere un periodo di residenza e lavoro a Milano tra il 9 e il 20 ottobre, in dialogo con mediatori sociali e creativi locali, con l'obiettivo di sperimentare modalità innovative di interazione della ricerca artistica e della sfera sociale nello spazio cittadino.

ENGAGE si avvale della collaborazione di...continua

Separatore grafico

[ 27-04-2017 ]

Food Sustainability Media Award: premio per raccontare la sostenibilità alimentare

Il Barilla Center for Food & Nutrition e la Thomson Reuters Foundation lanciano il Food Sustainability Media Award. L’evento è un riconoscimento internazionale creato con lo scopo di valorizzare l'eccellenza nel giornalismo e dare visibilità a storie e contributi legati al tema della sostenibilità alimentare. 
La sostenibilità alimentare è una preoccupazione globale ed i media hanno sicuramente un ruolo fondamentale da svolgere, per questo l’iniziativa è rivolta a...continua

Separatore grafico

[ 26-04-2017 ]

''Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro'': ultime novità, proposte ed eventi in calendario

Di seguito le ultime novità, le proposte e gli eventi de "Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro", progetto di Terza Cultura Società Cooperativa presso il Museo “La Specola” dell’Università degli Studi di Firenze, in Via Romana, 17:

- Robotics Summer Campus Junior 2017 – WeDo & WeDo2.0
Da lunedì 12 a venerdì 16 giugno (dalle 14:00 alle 17:00). Un ciclo di incontri tra robotica e fantasia per costruire, programmare e raccontare storie mai viste prima!
http://il-laboratorio.academy/robotics-summer-campus-junior-2017-wedo-wedo2-0/...continua

Separatore grafico
[ 20-04-2017 ]

''CO2'' - Comunità Collaborative propone 4 incontri rivolti alla cittadinanza

L'associazione REDU - Rete per i Diritti Umani ed il centro Europe Direct Firenze hanno avviato un interessante dibattito riguardo la collaborazione e i sistemi collaborativi grazie al primo incontro del progetto CO2 del 30 marzo scorso che ha visto una numerosa partecipazione di attori del territorio fiorentino. Queste modalità vincono nella città metropolitana se diventano pubblici, se si definiscono meglio soprattutto all'interno di una rete riconoscibile e consapevole, se esistono spazi di sviluppo e di sostenibilità.
 
Per...continua

Separatore grafico
[ 13-04-2017 ]

PlayStat. La statistica che diverte! Concorso di idee per singoli e squadre

L'Istituto nazionale di statistica e la Società italiana di statistica lanciano il concorso di idee "PlayStat. La statistica che diverte!". L'obiettivo è stimolare il processo di alfabetizzazione statistica e la promozione della cultura statistica attraverso la tecnica della 'gamification' per ingaggiare, in modo divertente e inusuale, utenti esperti e non, su temi afferenti alla statistica. Per partecipare al concorso di idee è necessario redigere una proposta strutturandola secondo le linee guida indicate: www.istat.it/it/files/2017/01/Proposta-COGNOME-PlayStat.rtf

Entro...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)