Venerdì 15 Dicembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3
Separatore grafico
[ 25-10-2017 ]

Sony World Photography Awards

Il Sony World Photography Awards è uno dei concorsi fotografici più conosciuti nel mondo, aperto a fotografi professionali, giovani fotografi (12-19 anni) e studenti di fotografia. Per l’edizione 2018 sono previste le seguenti categorie:
Professional – corpus di 5-10 foto da presentare, giudicate in base a 10 categorie;
Open – una sola foto da presentare, giudicata in base a 10 categorie;
Youth – per la categoria giovani (12-19 anni) la competizione si basa su una solo foto presentata;
Student Focus...continua

Separatore grafico

[ 11-10-2017 ]

Concorso per narrazioni autobiografiche ''Parole al Lavoro'' a cura dell'Istituto Gramsci Toscano

L’Istituto Gramsci Toscano apre il Concorso "Parole al Lavoro", per narrazioni autobiografiche sul tema del lavoro. Il concorso si rivolge a tutti coloro, italiani e stranieri, che sono interessati a proporre una testimonianza autobiografica della propria esperienza lavorativa, sia essa formale o informale, strutturata o frammentaria, prolungata o agli esordi, purché sperimentata, almeno in parte, all’interno del contesto regionale toscano.
Le trasformazioni avvenute negli ultimi decenni all’interno del mondo produttivo e l’evoluzione...continua

Separatore grafico
[ 04-10-2017 ]

''Vite che sono in fondo la mia'', il corso di scrittura autobiografica a Impact Hub

Torna quest'autunno, dopo il successo ricevuto in Toscana e in Italia, la decima edizione del corso di scrittura autobiografica curato dallo scrittore fiorentino Alessandro Raveggi a Impact Hub (Via Panciatichi, 16).

In collaborazione con la rivista The Florentine Literary Review e lo spazio di coworking Impact Hub Firenze, "Vite che sono in fondo la mia" offre ai suoi partecipanti un vero e proprio laboratorio in 14 ore di lezione a cadenza quindicinale...continua

Separatore grafico
[ 09-08-2017 ]

Cartasia 2018: tre Call for Artists per partecipare alla Biennale Internazionale della Carta di Lucca

Sono ufficialmente aperti i 3 bandi per la partecipazione alla prossima edizione di Cartasia, la Biennale internazionale della carta. La Biennale cerca la collaborazione di artisti e designer da tutto il mondo nella realizzazione di opere, mostre e performance, in linea con il tema scelto: Caos e Silenzio. Cartasia avrà luogo nella città di Lucca nei mesi di Agosto e Settembre 2018.

I 3 bandi aperti sono:

- Call for Artists OutDoor: prevede una residenza artistica durante la quale l'artista realizza sculture monumentali con il supporto della Biennale, da installare...continua

Separatore grafico

[ 20-07-2017 ]

Giovanisì: finanziamenti a tasso zero per start up e nuove imprese

La Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì, sostiene lo start up di micro e piccole iniziative imprenditoriali giovanili, femminili e dei destinatari di ammortizzatori sociali, attraverso la concessione di un microcredito.
Il bando, attivo fino ad esaurimento fondi, è finanziato con il POR CREO FESR 2014/2020 per un totale di oltre 16 milioni di euro. Il soggetto gestore della misura è il Raggruppamento Temporaneo di Imprese Toscana Muove costituito tra Fidi Toscana S.p.A (soggetto capofila), Artigiancredito Toscano s.c e Artigiancassa...continua

Separatore grafico
[ 20-07-2017 ]

Giovanisì: finanziamenti per start up innovative

La Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì, sostiene il sistema imprenditoriale toscano, favorendo la costituzione e il consolidamento di nuove imprese innovative con particolare attenzione ai giovani, attraverso la concessione di un finanziamento agevolato a tasso zero, non supportato da garanzie personali e patrimoniali. Il bando è finanziato con il POR CREO FESR 2014/2020.

L'obiettivo del bando è quello di consentire alle imprese innovative di superare le fasi di start up e le difficoltà nell'accedere a ulteriori nuovi sviluppi tecnologici,...continua

Separatore grafico
[ 13-06-2017 ]

GiovaniSì cerca aspiranti e giovani social media reporter

Si cercano aspiranti social media reporter desiderosi di fare esperienza raccontando gli eventi promossi da Giovanisì, il progetto regionale sull'autonomia del giovani. Li cerca Fondazione Sistema Toscana, braccio operativo della Regione, e la selezione è aperta a giovani tra diciotto e trenta anni a cui soprattutto piace postare foto e video su instagram o diffondere notizie a colpi di hashtag in 140 caratteri su twitter.

A distanza di dodici mesi l'opportunità è stata riproposta anche quest'anno. Per ogni evento saranno selezionate 2-3 persone a seconda...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)