Mercoledì 23 Maggio 2018
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 04-04-2018 ]

Summer School di traduzione dall'inglese alla Scuola Fenysia di Firenze

Vuoi partecipare alla traduzione di un’opera musicale che andrà in scena per due serate a ottobre 2018 con la tua firma sulla locandina e il libretto dello spettacolo?

L’associazione musicale InCanto, che da quasi trent’anni organizza una rassegna di opere da camera nei teatri di Amelia, Narni e Terni, quest’anno manda in scena Trouble in Tahiti di Leonard Bernstein in lingua originale, usando l’unico sistema oggi in vigore in tutto il mondo per permettere al pubblico di seguire il testo originale: i sopratitoli in italiano proiettati sull’arlecchino (così viene chiamata...continua

Separatore grafico

[ 30-03-2018 ]

''Plural+'', concorso video su immigrazione, diversità e inclusione sociale

L'Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite ha lanciato un invito per la partecipazione al Festival Video per i Giovani Plural + 2018, invitando i giovani di tutto il mondo a presentare video creativi e originali sui temi di PLURAL+:  immigrazione, diversità e inclusione sociale.

Il festival PLURAL+ è un'oportunità che offre ai giovani l'accasione di confrontarsi e di esprimersi su temi chiave legati all'immigrazione e la diversità, rafforzando la convinzione che i giovani siano agenti creativi di cambiamento sociale nel mondo. 

Possono partecipare giovani sino...continua

Separatore grafico

[ 29-03-2018 ]

''Lezioni di Design'': a Firenze un confronto su storia, creatività e mercato del design

Giovedì 29 Marzo 2018, ore 18.00, al Museo Horne di Firenze (Palazzo Corsi - Via dè Benci, 6) si terrà la prima delle quattro conferenze della 7a edizione di "Lezioni di Design", organizzata dall'associazione Selfhabitat Cultura, nata con l’intento di coinvolgere, tramite incontri con personalità ed esperti nazionali e internazionali del settore, mostre e convegni, un numero sempre maggiore di persone che condividono la passione per il design, compresi coloro che stanno intraprendendo la propria carriera e i propri studi in questo settore...continua

Separatore grafico
[ 28-03-2018 ]

Corsi di orientamento gratuito con Abila test alla libreria IBS+Libraccio Firenze

Fare la scelta giusta in ambito scolastico e lavorativo è un momento cruciale per i risvolti futuri: come aiutare i ragazzi a prendere la decisione migliore? I corsi di orientamento gratuito proposti da Abila test sono indirizzati ai giovani e alle loro esigenze. Mercoledì 28 Marzo, alle ore 15.00, è in programma il terzo appuntamento di questo progetto alla libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de'Cerretani, 16r).

Un'occasione riservata agli studenti e alle scuole sia per poter conoscere le opportunità al termine del ciclo di studio e fare,...continua

Separatore grafico
[ 23-03-2018 ]

''Il Rame e la Casa'', concorso per giovani designer, architetti, ingegneri e studenti

"Il Rame e la Casa" è un concorso biennale che incoraggia le menti di giovani designerarchitettiingegneri e studenti di tutto il mondo a esplorare e acquisire le proprietà del rame quali conduttività elettrica e termica, durezza, forza e duttilità, oltre alla riciclabilità e alla innata eleganza, storicamente da sempre apprezzata.

L’oggetto da progettare deve essere destinato a uso domestico o per uffici, edifici commerciali, scuole, ospedali e altri edifici di pubblico utilizzo. 

Il...continua

Separatore grafico

[ 16-03-2018 ]

Lifebility Award: concorso di idee innovative rivolte al sociale

Al via l'ottava edizione di Lifebility Award (LB8), concorso nato nel 2009 per volontà dei Lions, che premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni con un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale e in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili "a costi sostenibili" i servizi pubblici e privati della comunità.

L'obiettivo del concorso è stimolare i giovani a sviluppare proposte progettuali indirizzate al miglioramento della vivibilità in senso ampio, sensibilizzandoli ad applicare valori etici nel...continua

Separatore grafico

[ 13-03-2018 ]

13a edizione del ''Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace''

E' stato pubblicato il bando della 13a edizione del "Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace", organizzato dall’Associazione “Un Tempio per la Pace” insieme al Comune di Firenze, alla Regione Toscana, in collaborazione con la Biblioteca delle Oblate e Unicoop.
 Il Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace 2018 è dedicato al Dalai Lama, massimo punto di riferimento per la pace, la non violenza e il rispetto dei diritti umani. Il presidente del premio è Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, nota associazione impegnata...continua

Separatore grafico
[ 06-03-2018 ]

Green Energy Camp: al via le iscrizioni ai campi avventura per ragazzi

Sono aperte le iscrizioni ai campi avventura per ragazzi organizzati da Green Energy Camp. Il tema delle attività è l'avventurosa vita del trapper, che conosce ogni segreto per vivere nei boschi e muoversi nell’ambiente naturale e che, dovendosi confrontare con un rapporto misurato con le risorse, consente di riscoprire con l’esperienza il valore del cibo, degli oggetti e del lavoro.

Il Green Energy Camp costruito a partire dal 1989 con l’intento di realizzare un luogo fisico dove fosse possibile mettere in atto una proposta educativa...continua

Separatore grafico
[ 22-02-2018 ]

FloReMus: corso Internazionale di Musica Rinascimentale dell'Associazione L'Homme Armé

Per il secondo anno consecutivo l'Associazione L'Homme Armé organizza, dal 1 al 9 settembre 2018, FloReMus, Corso Internazionale di Musica Rinascimentale (Florence International Renaissance Music Workshop).
Il corso, in collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole, si terrà a Fiesole, nei locali della scuola, e si rivolge a cantanti, strumentisti, gruppi e direttori: professionisti che desiderano approfondire un periodo storico spesso un po’ trascurato nei conservatori, ma anche buoni praticanti di musica a livello...continua

Separatore grafico

[ 14-02-2018 ]

''Un Monte di poesia'', tredicesima edizione del concorso letterario

Al via la tredicesima edizione di "Un Monte di poesia", il concorso letterario patrocinato dall'Amministrazione comunale e Proloco di Abbadia San Salvatore e dall'Accademia Vittorio Alfieri di Firenze. Sono previste 4 sezioni:
1) Sezione poesia a tema: “La montagna”: vita, costumi, folklore, paesaggio.
2) Sezione a tema libero: poesie edite o inedite.
3) Sezione poesia dialettale: Poesia in vernacolo con traduzione in italiano
4) Sezione giovani: poesia a tema libero riservata...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)