Percorso > Home > Informazioni > Occasioni > Archivio

Archivio - Occasioni

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 13-10-2017 ]

Portale Europeo per i Giovani: i progetti di volontariato all'estero

Il volontariato in un altro paese è un'ottima maniera per conoscere culture diverse e fare nuove conoscenze mentre aiuti gli altri e acquisisci nuove competenze che potrebbero esserti utili in futuro.

Il Portale Europeo per i Giovani offre un motore di ricerca con le informazioni sulle associazioni che propongono iniziative di volontariato all'estero e campi di lavoro. Ospita inoltre le storie di volontari che hanno svolto il Servizio volontario europeo e informa sulle attività dei Volontari UE per gli aiuti umanitari.

Scopri i progetti di volontariato...continua

Separatore grafico

[ 13-10-2017 ]

Il Corpo europeo di solidarietà, la nuova iniziativa dell'Unione Europea rivolta ai giovani

L'Unione Europea dà il via al Corpo europeo di solidarietà, una nuova iniziativa che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.

Possono aderire al Corpo europeo di solidarietà tutti coloro che hanno compiuto 17 anni, ma per iniziare il progetto, bisogna aver raggiunto almeno 18 anni. I progetti saranno aperti ai giovani fino a 30 anni.
Per prendere parte al progetto basta eseguire una semplice procedura...continua

Separatore grafico
[ 12-10-2017 ]

''Reporter sei tu'', il laboratorio di DEApress allo Spazio Giovani C.U.R.E

Giovedì 12 Ottobre, alle ore 16.00 DEApress Journal sarà allo Spazio Giovani C.U.R.E (Via Faentina, 145) per avviare il laboratorio "Reporter sei tu".
L'incontro è aperto a quanti volessero partecipare per informazioni e chiarimenti.
"Reporter sei tu" intende coinvolgere uomini e donne, di varie categorie di età tra cui anche i giovani, ad un progetto aperto al contributo di tutti, rivolto all’espressione e alla comunicazione, alle cronache, alla controinformazione e soprattutto per una libera informazione.
DEApress...continua

Separatore grafico

[ 12-10-2017 ]

''Project Development Lab'', percorso dedicato agli artisti al Cura Art Lab

Si presenta con una prima lezione gratuita questo giovedì 12 ottobre, alle ore 18, negli spazi di Cura Art Lab (Via Fiesolana, 1) un percorso dedicato agli artisti di ogni livello, per definire la propria ricerca, diviso in 5 moduli, per un totale di 40 ore: Project Development Lab, a Firenze da ottobre.

Project Development Lab” è un corso composto da lezioni, attività di gruppo, revisioni di portfolio, una mostra collettiva dei partecipanti. Si terrà da ottobre 2017 a marzo 2018,...continua

Separatore grafico

[ 11-10-2017 ]

Corecom Toscana: bando per spot tv e radio su ludopatia e gioco d'azzardo

Un bando per premiare i migliori spot tv e radio realizzati sul tema della ludopatia e del gioco d'azzardo patologico. E' quello promosso da Corecom Toscana che in Consiglio regionale ha presentato l’iniziativa con un testimonial di eccezione, Pupo.
Finalità del bando – 15mila euro a diposizione complessivamente per premiare i primi tre spot televisivi e i primi tre radiofonici - è quella di sensibilizzare la società toscana su rischi e danni legati a ludopatia e gioco d’azzardo.

Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio...continua

Separatore grafico

[ 09-10-2017 ]

Lezioni di recitazione della Compagnia Almaviva al Teatro il Progresso di Firenze

Lunedì 9 o Martedì 10 Ottobre dalle ore 20.45 alle ore 23.30 ci saranno due lezioni di prova per principianti al Teatro il Progresso (via Vittorio Emanuele, 135), organizzate dalla Compagnia Almaviva. Il partecipante potrà scegliere in quale dei due giorni effettuare la prova.

Un percorso nutriente, coinvolgente e divertente, d'improvvisazione con elementi base di recitazione, da vivere con partecipazione curiosa ed allegro impegno, in un viaggio espressivo che spazia dal comico al drammatico, dalla...continua

Separatore grafico
[ 07-10-2017 ]

''Party in the Park'', i rapper del progetto Sbarre Mic Check al Giardino di Via Maragliano

Sabato 7 Ottobre alle ore 19.00 il Giardino di Via Maragliano ospita "Party in the Park" con i rapper del progetto Sbarre Mic Check (Smania, Negmod Winkx, Drama Kwon, Biguida Izi etc.). Dalle ore 21.00 inoltre parte la Silent Disco con il reggae hip hop di "Suono che Brucia" sul canale 1 e un sound elettronico sul canale 2.

L'evento è realizzato in collaborazione con Associazione Giardino San Jacopino, Centro Java ,Notte di qualità, Centro Giovani Sala Gialla, Cat Cooperativa...continua

Separatore grafico
[ 05-10-2017 ]

Laboratori di Teatro con i Chille de la balanza nell'ex-manicomio di San Salvi

Appena chiusa una estate, straordinaria per qualità e quantità delle iniziative e degli spettacoli, i Chille de la balanza ripartono con una stagione 2017-18 ricca di appuntamenti di Teatro, Musica e non solo: primo appuntamento giovedì 12 ottobre con "L'amore è il cuore di tutte le cose. Majakovskij".

La compagnia diretta da Claudio Ascoli, presente con progetti speciali su Don Milani e Lettera a una professoressa in alcune importanti città italiane, non trascura la sua sede storica: l’ex-manicomio di San Salvi, dove...continua

Separatore grafico

[ 04-10-2017 ]

''Nuova Agorà della cultura d'impresa'', valorizzare e rivitalizzare i giovani di Firenze

Offrire ai giovani fiorentini la possibilità di formarsi imprenditorialmente e di rimettersi in gioco nel mondo del lavoro attraverso un forte legame con le aziende del territorio è l'obiettivo del progetto "Nuova Agorà della cultura d'impresa".

In un momento di crisi economica e lavorativa come quello che la nostra società sta vivendo, valorizzare le idee delle nuove generazioni deve essere il punto di partenza per combattere la disoccupazione.
I giovani hanno bisogno di una guida durante il loro percorso educativo...continua

Separatore grafico
[ 03-10-2017 ]

La Via Lattea: associazione consulenza e supporto familiare e scolastico

L'Associazione "La Via Lattea" annuncia l'apertura della nuova sede in via Mayer 16/r a Firenze.
L’Associazione si occupa di consulenza e supporto familiare e scolastico collaborando da più di 10 anni con le scuole fiorentine e con il Comune di Firenze, con progetti inseriti ne “Le chiavi della città e in “Tuttinsieme”.

Presso la nuova sede si organizzano:
DOPO SCUOLA
SOSTEGNO PER I COMPITI
LABORATORI CREATIVI
INCONTRI A TEMA TRA GENITORI

Inoltre con “L’ANGOLO PER LA FAMIGLIA A 360°” si apre...continua

Separatore grafico

© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)