Percorso > Home > Informazioni > Occasioni > Archivio

Archivio - Occasioni

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 14-03-2017 ]

''Improvvi-REAZIONE'', workshop di improvvisazione teatrale a ZAP di Firenze

Martedì 14 Marzo 2017, dalle ore 18.30 alle ore 21.00, allo ZAP - Zona Aromatica Protetta (Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1) è in programma "Improvvi-REAZIONE", il workshop di improvvisazione teatrale organizzato da Gruppo Giovani Glbti* Firenze con il giovane attore Mattia Di Pierro.

Da alcuni anni il Gruppo Giovani Glbti* si mette in gioco con esperienze di tipo teatrale come Flash Mob, esperienze di Teatro dell'oppresso e Forum Theatre, considerando il teatro una delle più efficaci forme di comunicazione ed elaborazione...continua

Separatore grafico
[ 13-03-2017 ]

''Organizzare un evento a Firenze'': evento gratuito all'Informagiovani

Lunedì 13 marzo 2017, dalle 16 alle 18, lo sportello Informagiovani del Comune di Firenze, in vicolo Santa Maria Maggiore 1, ospita "Organizzare un evento a Firenze".
L'incontro ad ingresso libero, nasce dalla collaborazione tra gli organizzatori del Festival 'Icchè ci vah ci vole' e lo sportello Giovani Associazioni ed è dedicato a tutti coloro che desiderano ideare una manifestazione in Città.

Dopo una breve introduzione sulla storia del festival, a cura di Antonio Bagni, Mauro Andreani e Arianna Sulis (come rappresentanti dell'organizzazione...continua

Separatore grafico
[ 04-03-2017 ]

Restart Party: incontro con gli aggiustatutto all'Officina Multimediale Galileo

Sabato 4 Marzo, dalle 15 alle 18, il Centro Giovani Officina Multimediale Galileo (Viale Guidoni, 170) ospita "Restart Party", l'evento gratuito e aperto a grandi e piccoli, organizzato dall'Associazione Restarters Firenze.
Cos’è un Restart Party? É un evento in cui persone competenti aiutano gli altri a riparare i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti o malfunzionanti, per insegnargli a riprendere il controllo di quello che hanno acquistato e combattere la obsolescenza programmata. I partecipanti che portano i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti...continua

Separatore grafico
[ 03-03-2017 ]

Culturability: presentazione del bando per rigenerare spazi da condividere

Venerdì 3 Marzo, la Fondazione Unipolis presenta a Firenze la nuova edizione del bando "culturability – rigenerare spazi da condividere", promosso per sostenere progetti culturali innovativi che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione.
L'evento, in programma alle ore 18, si terrà presso BUH! Circolo Culturale Urbano (Via Panciatichi, 16). Nel corso dell'incontro sarà possibile approfondire i contenuti del bando, fare domande sulla call e partecipare a un confronto sui temi oggetto dell’iniziativa...continua

Separatore grafico

[ 28-02-2017 ]

Helkin: vacanze studio di gruppo e corsi di lingua

Helkin è un tour operator con grande esperienza nei viaggi finalizzati all’apprendimento delle lingue straniere: organizza vacanze studio di gruppo in Italia ed all'estero e corsi di lingua per giovani e adulti. Le proposte:
Vacanze studio all'estero di gruppo per junior in Europa, America e Sud Africa;
Programmi di Inglese + Sport per junior in Gran Bretagna e Stati Uniti;
High School Program: trimestre, semestre e anno accademico in Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda;
Internship Programs: esperienze di stage all’estero...continua

Separatore grafico

[ 23-02-2017 ]

Progetto CALL: laboratorio gratuito di teatro al Centro Giovani Officina Multimediale Galileo

In partenza il laboratorio di teatro ragazzi, selezionato dal progetto CALL per Firenze. Un'occasione per avvicinarsi al linguaggio creativo del teatro e alle tecniche del teatro danza, con esercizi di base per imparare a calcare lo spazio scenico. Il laboratorio è gratuito ed è strutturato con incontri di due ore rivolti a due fasce d'età.

Gli incontri si svolgeranno presso l'Officina Multimediale Galileo in Viale Guidoni 170 (vicino al Mercato Ortofrutticolo dii Novoli) dalle 17 alle 19:
-tutti i martedì  dal 7 marzo al 4 aprile per ragazzi e ragazze (8-14...continua

Separatore grafico
[ 22-02-2017 ]

F.E.S.T.A. Theatre Company: audizioni in inglese di 2 attori/cantanti per il cast di ''Godspell''

F.E.S.T.A. Theatre Company sta cercando 2 attori/cantanti uomini per il cast di "Godspell", un musical di Broadway di grande successo, che andrà in scena a Firenze il 7, 8, 9, 14, e 15 Aprile.
Lo spettacolo sarà recitato interamente in inglese quindi una buona conoscenza della lingua è importante.
Le prove inizieranno intorno al 13 marzo 2017.
Ai provini, ogni attore/cantante dovrebbe cantare una canzone preparata e recitare un monologo in lingua inglese di 1-2 minuti (preferibilmente comico).
Per fissare un provino, contattate Elia: elianichols@gmail.com

------------------------------------

AUDITIONS...continua

Separatore grafico

[ 21-02-2017 ]

Strabismi: bando per giovani formazioni e compagnie teatrali

"Strabismi" è il bando dedicato a giovani formazioni teatrali per il sostegno alla creazione e produzione di progetti spettacolari. L'obiettivo dell'iniziativa è la promozione e il sostegno di compagnie giovani under 35 attraverso un percorso strutturato che si suddivide in 4 fasi:
1) La Call  
2) Esotropia: ovvero il bisogno di messa a fuoco, attraverso un percorso di visione trasversale e condiviso a partire dal materiale inviato dalle Compagnie. Il processo si concluderà con la selezione di 3 Compagnie.
3) Eterotropia: ovvero lo strabismo manifesto,...continua

Separatore grafico

[ 15-02-2017 ]

Concorso ''Giovane Fotografia Italiana'', dedicato alla fotografia emergente under 35

Ha preso avvio l'edizione 2017 del concorso "Giovane Fotografia Italiana", il progetto dedicato alla fotografia italiana emergente under 35, promosso, nell'ambito della dodicesima edizione del festival Fotografia Europea (5 maggio – 9 luglio 2017), dal comune di Reggio Emilia e da GAI - associazione per il circuito dei Giovani Artisti Italiani, con la collaborazione di BJCEM – Biennale des jeunes créateurs de l’Europe et de la Méditerranée,...continua

Separatore grafico

[ 13-02-2017 ]

''Conosco la forza delle parole''... in ore come questa...: concorso nazionale per corti teatrali

Le parole tratte da una delle poesie del grande poeta russo V.V. Majakovskij vogliono essere un punto di partenza, uno spunto, un aggancio, un pretesto, una vena allegra o tragica, spregiudicata, grottesca, drammatica, indolente o comunque vogliate per partecipare al concorso nazionale di di corti teatrali istituito da Associazione Culturale Archètipo e Teatro Comunale di Antella (Firenze) con il sostegno del Comune di Bagno a Ripoli.
Il bando si rivolge a singoli artisti o a gruppo professionisti o emergenti (purché maggiorenni), e a tutte le associazioni...continua

Separatore grafico

© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)