Venerdì 26 Maggio 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni > Archivio

Archivio - Occasioni

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ In Evidenza ]

''Conversando'' tandem gratuito di lingua italiana a Informagiovani Firenze

Da martedì 16 maggio 2017, lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze organizzerà "Conversando", un nuovo progetto gratuito di tandem in lingua italiana rivolto a giovani stranieri under 35.
Conversando è dedicato a chi desidera praticare la lingua italiana e migliorare le proprie competenze comunicative, grazie a una serie di incontri di gruppo durante i quali conversare su diverse tematiche legate all'attualità e alla vita quotidiana.
Il ciclo è composto da 20 incontri, in orario mattutino o pomeridiano, che si terranno ogni martedì...continua

Separatore grafico
[ 06-05-2017 ]

''Traduzione, quella sconosciuta'' a cura di Ewwa Toscana, incontro/dibattito a Le Murate

Sabato 6 maggio 2017, alle ore 18.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma l'incontro/dibattito "Traduzione, quella sconosciuta" a cura di Ewwa Toscana.
Un tema affascinante quello della traduzione, dai mille risvolti e dalle mille sfaccettature. Alcuni più noti, altri meno noti. Il dibattito cercherà di mettere in luce aspetti "sconosciuti" di questa professione poco apprezzata e riconosciuta.
Nello specifico saranno affrontati i seguenti argomenti:
- Traduzione umana vs traduzione automatica...continua

Separatore grafico
[ 06-05-2017 ]

Laboratori gratuiti di disegno con Pentel alla libreria IBS+Libraccio di Firenze

Sabato 6 Maggio, la Libreria IBS+Libraccio (Via de' Cerretani, 16r) ospiterà i laboratori gratuiti di disegno con Pentel.
In programma: alle ore 11.00 il laboratorio con i pastelli per decorare tessuti e alle ore 15.30 il laboratorio sulle tecniche di elaborazione del Fumetto Manga a cura di un'insegnante dell'Accademia Europea di Manga.
I laboratori sono gratuiti (materiali per la realizzazione sono offerti da Pentel Italia).
Gradita la prenotazione: 055 287339 eventifirenze@libraccio.it

Pentel...continua

Separatore grafico

[ 04-05-2017 ]

FuckUp Nights: Impact HUB ospita gli eventi in cui viene raccontato e celebrato il fallimento

Le FuckUp Nights sono un movimento globale partito da Città del Messico nel 2012, durante il quale storie di imprese e progetti falliti vengono raccontate e celebrate. Il concept dell’evento si basa sull'idea che le persone possano imparare molto di più dalla conoscenza di esperienze fallimentari rispetto a quella di storie di successo: oggi le FuckUp Nights hanno raggiunto più di 200 città in 70 paesi del mondo. Questo evento viene festeggiato una volta al mese, tutti i mesi, con una partecipazione di oltre 10.000 persone in tutto il mondo e, da questo mese,...continua

Separatore grafico

[ 02-05-2017 ]

''Laboratorio di Lettura'' a cura di Sandra Landi alla Libreria Clichy di Firenze

Martedì 2 maggio 2017, alle ore 17.30, alla Libreria Clichy di Firenze (Via Maggio, 13r) è in programma un "Laboratorio di Lettura" a cura di Sandra Landi.

Leggere per il piacere di leggere, per lasciarsi rapire dal fascino della scrittura, per entrare nei suoi meccanismi, senza rinunciare a capire meglio la nostra identità e la nostra vita, senza dimenticare che “è il puro fatto di stare al mondo la vera avventura”. Leggeremo libri che sanno affrontare la serietà della vita strappandoci il sorriso.
Per Laboratorio intendiamo...continua

Separatore grafico
[ 29-04-2017 ]

Workshop di scrittura cinematografica con Paul Brown al cinema La Compagnia di Firenze

Paul Brown è un regista e sceneggiatore americano che lavora da oltre venticinque anni per il cinema e la televisione, ed è un docente della New York Film Academy. Autore di serie cult come The X-Files, Quantum Leap, Twilight Zone, Star Trek Voyager ed Enterprise, Paul Brown ha ricevuto tre nomination agli Emmy Awards, e ha vinto il prestigioso Edger Award della Mystery Writers of America.
Paul Brown terrà un workshop di scrittura cinematografica nei giorni 29 e 30 aprile 2017, al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour...continua

Separatore grafico
[ 28-04-2017 ]

Workshop ''Il gatto nella lettura, nei sentimenti e nella cura'' alla Biblioteca Riccardiana di Firenze

Venerdì 28 aprile 2017 la Biblioteca Riccardiana di Firenze, in occasione del "Maggio dei Libri", organizza insieme all’associazione Antropozoa una mattinata di workshop dal tema davvero particolare: "Il gatto nella lettura, nei sentimenti e nella cura".
Relatore principale del workshop sarà il professor Dennis C. Turner: considerato il massimo esperto a livello internazionale di pet therapy, biologo, etologo, presidente dell’Institut für angewandte Ethologie und Tierpsychologie (I.E.T) ad Horgen in Svizzera,...continua

Separatore grafico
[ 27-04-2017 ]

Serata dedicata ai ''Super Tornei'' di Calcio Balilla, Risiko, Monopoli... al Centro Fantafondo

Giovedì 27 aprile e Giovedì 11 maggio 2017, dalle ore 18.00 alle ore 22.00 presso il Centro di aggregazione giovanile "Fantafondo" di Firenze (via Rocca Tedalda, 269) è in programma una serata dedicata ai "Super Tornei" di Calcio Balilla, Risiko, Monopoli e altri giochi da tavolo. Ingresso gratuito.
Per informazioni: Tel. 055/6504118 - fantafondo@arcacoop.it

Separatore grafico
[ 19-04-2017 ]

Concorso fotografico Oxfam contro la disuguaglianza

Oxfam lancia il concorso fotografico "Contrasti" contro la disuguaglianza e invita a presentare le proprie foto in una delle seguenti 4 categorie.
- Disparità: quando ricchezza e povertà coesistono a pochi passi l’una dall’altra nello stesso luogo, rendendo tangibili divari sempre più marcati nelle condizioni di vita dei cittadini.
- Servizi: in quali condizioni versano ospedali e scuole, trasporti, raccolta dei rifiuti? La disuguaglianza raccontata a partire dall’accesso (o meno) a servizi essenziali di qualità.
- Nuove generazioni: le giovani...continua

Separatore grafico

[ 14-04-2017 ]

Iscrizioni aperte per #MusiCampus2017, il contest musicale delle Librerie Universitarie e Radio Firenze

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di "#MusiCampus", il contest musicale delle Librerie Universitarie e Radio Firenze, aperto a tutti i generi musicali.

Il contest si rivolge a tutte le band musicali emergenti italiane o cantanti solisti, quest'ultimi devono avere compiuto 18 anni, senza alcun contratto discografico, si accettano invece le iscrizioni di partecipanti che hanno rapporti di collaborazione con piccole etichette indipendenti. Aperto a tutte le categorie musicali, sia per musica originale che cover.

L'organizzazione...continua

Separatore grafico
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)