Martedì 25 Aprile 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni > Archivio

Archivio - Occasioni

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 14-04-2017 ]

''Laboratorio di Riciclo Creativo'' al Centro Giovani Fantafondo di Firenze

Venerdì 14 aprile 2017, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il Centro di aggregazione giovanile "Fantafondo" di Firenze (via Rocca Tedalda, 269) è in programma un "Laboratorio di Riciclo Creativo" con materiali di recupero sarà possibile decorare ovetti ed altri oggetti di polistirolo. Iniziativa dedicata a bambini dai 6 ai 100 anni!!!. Ingresso gratuito. Per informazioni: Tel. 055/6504118 - fantafondo@arcacoop.it

Separatore grafico
[ 08-04-2017 ]

Mercatino del Riuso, Laboratorio ''decorazione uova'' & Aperimovie al Circolo SMS di Rifredi

Sabato 8 Aprile 2017, dalle ore 10.00, al Circolo SMS di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303 - Firenze), un'intera giornata dedicata alla primavera con tante iniziative per grandi e piccini.

Si parte alle ore 10.00 con il Mercatino del Riuso nel consueto appuntamento mensile, il giardino per l'occasione ospiterà alcuni espositori amatoriali animando così una cornice impreziosita dal ritorno del Puttino grazie alle cure dei ragazzi dell'Opificio delle Pietre Dure.

Si continua alle ore 15:30 con il Laboratorio curato...continua

Separatore grafico
[ 07-04-2017 ]

Living Theatre: laboratorio con Gary Brackett al Teatro Cantiere Florida

L'attuale direttore del Living Theatre Europe, Gary Brackett, terrà un laboratorio di tre giorni dal 7 al 9 Aprile al Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111/r). Il percorso intitolato "If I Could Turn On You" sarà focalizzato sul materiale, le scene, le forme e i linguaggi espressivi che costituiscono l'alfabeto del Living Theatre. Le tecniche utilizzate saranno quelle sviluppate dalla compagnia nel corso dei suoi 60 anni d'attività: recitazione non-fictional, creazione collettiva, rituali, espressionismo artaudiano, biomeccanica, meditazione, yoga, espressionismo...continua

Separatore grafico

[ 03-04-2017 ]

Green Energy Camp: campi avventura per ragazzi

Sono aperte le iscrizioni ai campi avventura per ragazzi organizzati da Green Energy Camp. Il tema delle attività è l'avventurosa vita del trapper, che conosce ogni segreto per vivere nei boschi e muoversi nell’ambiente naturale e che, dovendosi confrontare con un rapporto misurato con le risorse, consente di riscoprire con l’esperienza il valore del cibo, degli oggetti e del lavoro.

Il Green Energy Camp costruito a partire dal 1989 con l’intento di realizzare un luogo fisico dove fosse possibile mettere in atto una proposta educativa...continua

Separatore grafico
[ 30-03-2017 ]

Play Circo: laboratorio al Centro Giovani Nidiaci e allo Spazio C.u.r.e.

La giocoleria, il mimo, l'equilibrismo, sviluppano la creatività e le qualità fisiche, e si basano sulla collaborazione, sulla fiducia reciproca, sulla fratellanza, per questo si offrirà gratuitamente uno spazio di allenamento libero in cui sarete accompagnati nel mondo della giocoleria, dell'acrobatica e dell'equilibrismo.

Il laboratorio si svolgerà in collaborazione con l'Associazione Circo Tascabile, attiva a Firenze da anni promuovendo le arti circensi, attraverso corsi ma anche organizzazione di eventi.

A partire dalle ore 16,00 presso Centro Giovani Nidiaci ogni...continua

Separatore grafico

[ 29-03-2017 ]

Corso di scrittura della Scuola Holden con Luca Scarlini allo Chalet Fontana di Firenze

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di scrittura "La fine delle dinastie", organizzato a Firenze dalla Scuola Holden. Dopo il grande successo di pubblico registrato a febbraio per la lezione di Pietro Grossi, la scuola di narrazione di Alessandro Baricco torna nello storico locale fiorentino Chalet Fontana con il saggista e drammaturgo Luca Scarlini.

Il corso "La fine delle dinastie" prevede tre appuntamenti, il primo dei quali sarà il 22 aprile nella sala Ottone Rosai. Il corso proseguirà poi il 27 maggio e il 17 giugno, e per...continua

Separatore grafico
[ 24-03-2017 ]

''Seminario di Ballo, Antropologia, Tradizioni Popolari e Tammuriata'' a Le Murate

Venerdì 24 marzo 2017, alle ore 17.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il "Seminario di Ballo, Antropologia, Tradizioni Popolari e Tammuriata" a cura di Fabio Birotti, etno-antropologo.

L’obiettivo del seminario di antropologia, storia delle tradizioni popolari e tammurriata è approfondire alcune peculiarità del patrimonio demo-etno-antropologico ancora oggi attivo in Campania: la tammurriata "agro-nocerino sarnese" o prettamente campana e post-moderna con le sue variegate sfaccettature e forme...continua

Separatore grafico
[ 23-03-2017 ]

''Vedo Giallo'', nuovo corso di scrittura creativa a Palazzo Giovane

L'Associazione Culturale Regola d'arte propone un corso aperto a tutti coloro che amano dilettarsi nello scrivere senza perdere il contatto con l'arte e la città. La proposta di primavera "Vedo Giallo" presenta, infatti, sia incontri in aula nell'affascinante cornice del centralissimo Palazzo Giovane, in Vicolo S.Maria Maggiore, sia visite ed itinerari nella città utili, con giochi e  laboratori,  a costruire storie con intrecci dai toni gialli e misteriosi.
Obiettivo del corso: divertirsi a trovare il giallo dove non c’è, ovvero scrivere racconti gialli partendo...continua

Separatore grafico

[ 20-03-2017 ]

LabBand Metropolitane: bando a premi con 3 produzioni gratuite per Band e Artisti musicali

Prorogata al 31/3/2017 la scadenza per presentare la domanda al bando di selezione "LabBAND Metropolitane" per la produzione e formazione di Band/Artisti musicali con concerti e premi. Lo Spazio Giovani Cure.LabBand del Comune di Firenze e l'Ass.Ncs Il Globo premieranno 3 Band/Artisti musicali con 3 produzioni artistiche gratuite per l'anno 2017/2018.
Iniziativa a cura di SpazioCure.LabBand, Direzione Cultura e Sport Comune di Firenze e Q2, Ass.Ncs Il Globo.

Tra le band che si iscriveranno saranno selezionate 10 Band...continua

Separatore grafico

[ 20-03-2017 ]

Simposio della Gioventù a Kassel: invito per tre giovani

Quali saranno gli sviluppi nel settore tecnologico, sociale, economico ed ecologico che influenzeranno la vita di ognuno di noi a livello individuale e globale? Dal 27 aprile al 2 maggio la Città di Kassel ospiterà il 16esimo simposio giovanile ed invita tre giovani dalla Città di Firenze a partecipare all'evento.
L'iniziativa, a cui aderiranno tutte le città gemellate (Firenze, Mulhouse, Ramat Gan, Jaro-slawl, Rovaniemi, Västerås, Berlin, Athen e Izmit), vedrà in assemblea 250 giovani che dialogheranno sulle sfide sociali delle future generazioni. All'interno...continua

Separatore grafico

© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)