Venerdì 15 Dicembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
Workshop di gioielleria all'Officina Laboratorio Ceramica
[ 09-12-2017 ]

Un'ottima occasione per sperimentare la porcellana bianca, un materiale incredibilmente versatile nella sua tipica finitura detta "ad osso", ovvero la monocottura senza smalti che renderà le vostre creazioni traslucide e luminose con la caratteristica texture compatta e bianca.

Questa occasione è il workshop di gioielleria in porcellana bianca, organizzato dall'Officina Laboratorio Ceramica di Firenze in via Nardo di Cione. Il laboratorio si terrà sabato 9 Dicembre dalle 10.00 alle 13.00, e dalle 15.00 alle 18.00.

L'iniziativa può essere una valida occasione non solo per imparare la lavorazione della porcellana bianca, ma anche per confezionare graziosi regali da offrire a Natale. Con questo materiale si possono realizzare da monili come orecchini e collane fino a veri e propri gioielli dalle forme complesse e ricercate. Portare foglie, ricami, timbri e quant'altro possa servire a imprimere disegni e patterns è consigliato. Naturalmente non può mancare poi la creatività, vero strumento principe col quale realizzare preziosi oggetti.

Il costo del workshop è pari a 20 euro, e comprende 250 grammi di porcellana e le cotture. C'è poi la possibilità di utilizzare più porcellana con ulteriori costi.

Info: www.officinalaboratorioceramica.blogspot.it 

GC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)