Martedì 17 Luglio 2018
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni > Archivio

Archivio - Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
''Tra le parole e i fatti: dove i pregiudizi condizionano la comunicazione'', seminario alle Oblate
[ 27-12-2017 ]

Un'occasione di incontro dedicato al rapporto sempre più controverso tra discriminazione, discorsi d'odio e il mondo dei mass media e della comunicazione. Mercoledì 27 Dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, la Biblioteca delle Oblate (via dell'Oriuolo, 24) ospita il seminario "Tra le parole e i fatti: dove i pregiudizi condizionano la comunicazione" promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità – UNAR Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali insieme a Studiare Sviluppo e RadioCora, partner dell'iniziativa a Firenze.
L’incontro prevede gli interventi: "La costruzione dell'hate speech attraverso i media" di Roberto Bortone; "Formare per informare. La sfida della scuola di fronte ai social" di Luca Bravi - Università di Firenze; "Il ruolo del giornalista nella decostruzione dei media" di Domenico Guarino - Ordine dei giornalisti della Toscana.

L'appuntamento vuole essere l'occasione per affrontare i controversi temi della libertà di espressione, del controllo e delle regolamentazioni del web, degli stereotipi, ma soprattutto della costruzione e della decostruzione dei pregiudizi e dei pericoli che gli aspetti più ambigui della comunicazione e dell'informazione implicano.

Info: www.unar.it - www.studiaresviluppo.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)