Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
Clorofilla Film Festival: bando per documentari e corti a tema ambientale e sociale
[ 03-04-2018 ]

E’ on line il bando per documentari e corti a tema ambientale e sociale per il Clorofilla film festival, festival di cinema promosso da Legambiente.

Clorofilla trova spazio all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista in programma dal 10 al 19 agosto 2018 nel Parco della Maremma (Grosseto) e all’interno di altre iniziative tra giugno e ottobre.

Al Clorofilla saranno proposti documentari a tema sociale e ambientale (durata max 80 minuti) e corti (durata max 15 minuti). Per il quinto anno è aperta anche una sezione specifica dedicata ai documentari che trattino come argomento l’agricoltura.

Per il primo anno è aperta la sezione #solounminuto, (per lavori di un solo minuto) nata dalla volontà di Lorella Ronconi, impegnata per l'abbattimento di barriere culturali, ideatrice del progetto #SOLOUNMINUTO, e dalla peculiarietà del festival di Legambiente nel dare spazio a temi socio-ambientali.

I lavori possono essere inviati  tramite le piattaforme Filmfreeway, Movibeta e Festhome, oltre che tramite dvd, vimeo, wetransfer. Sul sito www.festambiente.it (sezione clorofilla film festival) tutte le informazioni utili.

Il termine ultimo per l’invio dei lavori è il 15 maggio. Per informazioni: tel. 0564-48771 oppure cinema@festambiente.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)