Giovedì 19 Aprile 2018
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
Concorso Artistico Nazionale MArteLive per giovani talenti in Artigianato, Moda e riciclo
[ 06-04-2018 ]

A poco più di due mesi dalla Biennale MArteLive, Procult lancia la nuova Call For Artist per la selezione di giovani talenti in Artigianato, Moda e riciclo, domiciliati su tutto il territorio italiano e con età compresa tra i 18 e i 39 anni.

MArteLive è il primo festival multidisciplinare italiano che dal 2001 seleziona e lancia i migliori talenti della scena contemporanea nazionale, assegnando ogni anno oltre 100 premi tra produzioni e contratti di management, workshop e residenze gratuite, copertura stampa e visibilità, ingaggi e partecipazioni a festival ed eventi esclusivi.
Tra i maggiori premi in palio per questa edizione, in particolare ricordiamo la possibilità di creare una linea di abbigliamento per il merchandising e i gadget in edizione limitata di una delle band del roster MArteLabel (www.martelabel.com/artisti) e la disposizione di un budget di 300 euro per la realizzazione di una linea di prodotti acquistabile nei tour e online su MArteshop www.marteshop.it.
Gli artisti vincitori avranno anche assegnato un ingaggio o una postazione a titolo gratuito per la prossima edizione del Tolfarte "Festival Internazionale dell'Arte di strada e dell'Artigianato artistico" o per il Carpineto Buskers Festival
Gli artisti selezionati tramite l’open call avranno l’opportunità di esporre le proprie davanti a una Giuria di qualità composta da docenti specializzati, curatori, giornalisti e redattori d’importanti riviste settoriali, direttori artistici di festival o gallerie d’arte, nonché artisti già affermati, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore.
MArteLive offre un’occasione unica ai giovani artisti che vogliono emergere nel contesto culturale e allo stesso tempo vivere un’esperienza indimenticabile accanto a importanti big della scena contemporanea.
Numerosi gli artisti emergenti che sono stati scoperti grazie al MArteLive System: tra gli altri ricordiamo Michele Venditti, Irene Silvestri, Yes We Knit, Fabio Porliod e Evangeline De Sosa con “Delvecollection”.

La data ultima di scadenza per l’iscrizione è fissata per le ore 24 (italiane) del 30 ottobre 2019.

Info e regolamento: www.concorso.martelive.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)