Domenica 27 Maggio 2018
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni > Archivio

Archivio - Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
Spazio Giovani C.U.R.E. Firenze: incontro sull'improvvisazione musicale con Matthis Schubert
[ 21-04-2018 ]

Sabato 21 aprile 2018, dalle ore 15.00, presso lo Spazio Giovani C.U.R.E. di Firenze (Area Pettini Burresi - Via Faentina, 145) è in programma un incontro sull'improvvisazione musicale con Matthis Schubert, realizzato in collaborazione con Globo Musica - Scuola di Musica.
Questo evento pomeridiano è rivolto sia a jazzisti esperti sia a musicisti non principianti ma magari abituati all'approccio improvvisativo. Ognuno verrà messo in grado di partecipare secondo le proprie conoscenze e caratteristiche alla costruzione di un brano musicale basato sull'interplay e sul dialogo tra solisti e ritmica. L'incontro si concluderà al tramondo con un concerto sia con i partecipanti sia con altri musicisti fiorentini invitati all'evento.

Matthias Schubert è nato a Kassel nel 1960, è uno dei più importanti sassofonisti della scena jazz in Germania. Pluripremiato da istituzioni come il Jazz Festival "de Meervart" di Amsterdam o l'International Jazz Federation, ha suonato in gruppi come Euro Jazz Big Band, the Graham Collier Band, the Marty Cook Band, the Albert Mangelsdorff Quintett, Basslab e il Jazzartrio.

Costo di partecipazione €20. Per informazioni ed iscrizioni: 055/5522816 - spaziocure@libero.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)