Percorso > Home > Informazioni > Occasioni > Archivio

Archivio - Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
''Gli anni 20 in Francia: tra Art Déco e modernismo'': terzo appuntamento con le Lezioni di Design
[ 03-05-2018 ]

È in programma giovedì 3 maggio alle ore 18 "Gli anni 20 in Francia: tra Art Déco e modernismo", terzo incontro del ciclo di Lezioni di Design organizzate da ISIA Firenze e Selfhabitat Cultura e aventi come oggetto il design, la sua storia e i suoi dibattiti più coinvolgenti. La conferenza, che si terrà presso l'Institut Francais di Firenze (Piazza Ognissanti, 2), prevederà la proiezione di brani tratti da "L’inhumaine" di Marcel L’Herbier, film francese degli anni Venti emblematico delle forme e dello stile di quegli anni. I relatori saranno Isabelle Mallez, direttrice dell'Istituto francese nonché console francese a Firenze, Luisa Ceretto della Cineteca di Bologna e Vanni Pasca, storico del Design.

Quest'ultimo è anche curatore dell'intero ciclo di incontri, giunto ormai alla sua settima edizione, che si articola in quattro conferenze aperte a tutti, ciascuna in un luogo diverso della città. In ogni appuntamento si attraversa la storia italiana ed europea del design, tra Ottocento e Novecento, alla ricerca delle radici della modernità, con riflessioni su creatività e mercato.

Info e iscrizioni: www.selfhabitatcultura.it 

SR

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)