Martedì 21 Agosto 2018
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
Premio Canon per giovani fotografi
[ 09-05-2018 ]

Torna il Premio Canon giovani fotografi, a vent’anni dal suo debutto, dopo una lunga pausa iniziata nel 2010. Il concorso promosso dall'azienda giapponese Canon Italia con la media partnership di Repubblica, è dedicato ai professionisti dell’immagine. Il contest è rivolto ai giovani fotografi residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. La partecipazione è completamente gratuita.

L’edizione 2018, che presenta una nuova sezione multimediale che si aggiunge a quella fotografica, è incentrata sulle storie con il tema "Raccontaci una storia".

Per la categoria fotografica, sono necessarie 10-15 immagini correlate da una breve descrizione progetto (massimo 1000 battute)  e una breve biografia. Per la nuova sezione multimedia, invece, si richiede un mix di almeno due media (a scelta tra video, testi, suoni, fotografie, infografiche) sul tema “Live for the Story”. Ispirandosi al tema indicato, si chiede ai partecipanti di raccontare le storie che li hanno colpiti con un approccio di tipo documentaristico. Anche qui, una breve descrizione progetto (massimo 1000 battute)  e una breve biografia da allegare.

I premi messi a disposizione prevedono per la categoria fotografia, per i primi 3 classificati una macchina fotografica Canon più 3 sessioni tutorship con i più importanti professionisti italiani del settore (il cui valore varia a seconda dell’ordine in classifica). Per il primo classificato, è previsto, inoltre, la partecipazione alla mostra fotografica del Festival di fotografia internazionale Cortona On The Move edizione 2018 che si svolgerà dall’11 luglio al 30 settembre 2018 in provincia di Arezzo; viene data così la possibilità di vedere i propri lavori esposti in un contesto prestigioso, insieme a quelli di professionisti provenienti da tutto il mondo. Per la categoria multimediale, il premio consiste in una macchina fotografica Canon, insieme all’esposizione dell’opera all’interno del Festival di Cortona.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 31 maggio 2018.

Leggi il Regolamento: http://ww2.canon.it/giovanifotografi/regolamento/


Fonte: www.cliclavoro.gov.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)