Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
Premio Città di Leonforte, concorso nazionale di micronarrativa e teatro
[ 17-05-2018 ]

Al via il bando per partecipare alla XXXVII Edizione Premio Città di Leonforte, concorso nazionale di micronarrativa e teatro.
L'iniziativa nasce dall’incontro e dalla sinergia tra l’amministrazione e alcuni cittadini, i volontari della cultura, che hanno “ristrutturato” completamente l’assetto del concorso. È il 2016 quando l’assessore alla Cultura di Leonforte si prefigge l’obiettivo di ridare slancio al premio dopo qualche anno di fermo. Nasce da qui, dalle ceneri del Premio Letterario Città di Leonforte il nuovo concorso nazionale dedicato a micronarrativa – genere inedito, frutto della “rivoluzione” comunicativa provocata dalla diffusione massiccia dei social network – e teatro. Nello sconfinato panorama dei concorsi letterari, il Premio città di Leonforte mantiene la sua specificità quale unico concorso interamente dedicato al genere, “esportato” dal contesto virtuale in cui è nato.
Alla sezione micronarrativa si può partecipare inviando un microracconto testuale o un racconto per immagini composto da uno scatto singolo completato da un testo da 140 caratteri.
Alla sezione teatro si può partecipare inviando la candidatura anche via e-mail e i lavori potranno essere visualizzati online. Le opere ammesse non potranno avere una durata inferiore ai 60 minuti.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di agosto nell’arena della vecchia stazione di Leonforte e sarà il momento conclusivo di una ricca stagione culturale.

Iscrizioni aperte fino al 6 luglio per la micronarrativa e fino al 20 giugno 2017 per la sezione teatro on line direttamente sul portale: www.premioleonforte.com

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)