Mercoledì 20 Giugno 2018
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
Il primo contest musicale dedicato a Dino Campana
[ 18-05-2018 ]

Canti Orfici in Musica per Dino Campana - Crisi Nervose e Pazzie Musicali” è il contest musicale in edizione straordinaria che viene lanciato dal MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti in collaborazione con Materiali Sonori e Centro Studi Campaniani per il Concerto Speciale dedicato a Dino Campana e ai suoi Canti Orfici che si terrà sabato 18 agosto a Firenze, in occasione dell'Estate Fiorentina 2018, dedicato ad artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia under 30.

La giuria sarà coordinata da Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti e della Festa dei 1000 Giovani per la Musica per il Mibact,  con il supporto dello staff di Materiali Sonori e Centro Studi Campaniani e la consulenza degli artisti Marco Parente, Pape Gurioli e Massimiliano Larocca.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 20 giugno 2018 alla e-mail: mei@materialimusicali.it con Oggetto "Crisi Nervose Musicali per Dino Campana" con Nome, cognome, indirizzo completo, dati completi e contatti di chi scrive e di chi si iscrive, allegando Biografia artistica, 1 Foto e almeno 1 Brano ( o piu0 in versione we transfer) in Versione Mp3 corredato di titolo e autori testi e musiche partecipante al Contest oltre a una descrizione del brano e della sua vicinanza alle poesie e tematiche di Dino Campana. Saranno privilegiati quei brani che metterranno in musica testi e poetiche di Dino Campana e/o che attraverso le musiche e testi avranno la capacita' di descrivere gli stati d'animo che hanno da sempre animato la "vita maledetta" del grande poeta di Marradi, uno dei piu' grandi poeti italiani di tutti i tempi.

L’iscrizione al Contest è gratuita. I tre finalisti, che saranno resi noti entro metà luglio, saranno ospiti dell’organizzazione per il live di sabato 18 agosto.

Per altre informazioni contattare il MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti al telefono 0546.646012 e scriver alla mail: mei@materialimusicali con causale Dino Campana.
Sito: www.meiweb.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)