Mercoledì 20 Giugno 2018
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
Workshop ''Make-up for special effects'' alla Scuola di Cinema Immagina di Firenze
[ 29-05-2018 ]

Sono aperte le iscrizioni al workshop "Make-up for special effects" a cura di Santiago Gijon che si terrà, Domenica 24 giugno 2018 (dalle ore 10.30 alle 19.30), presso la sede della Scuola di Cinema Immagina di Firenze (Borgo della Stella, 11r).
Si tratta di un laboratorio sulle tecniche di stampo facciale per realizzare maschere in latex e trucchi iperrealisti per gli effetti speciali. Questo tipo di effetti sono conosciuti anche con il nome di trucco prostetico o protesi FX. L'esperienza sarà guidata da Santiago Gijon, artista e titolare dello studio Hyde FX, con dieci anni di esperienza nel settore.
La tecnica che sarà presentata nello workshop permette la realizzazione di uno stampo della faccia su un modello vivo; procedimento imprescindibile per l’approfondimento delle tecniche iperrealistiche
. Saranno inoltre spiegati i processi e i metodi necessari per ottenere rendering di alta qualità di qualsiasi parte del corpo iniziando da un modello in gesso ottenuto da un modello vivo.

Costo: 100€.
Per ulteriori informazioni: info@cinemaimmagina.it - www.cinemaimmagina.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)