Mercoledì 26 Aprile 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
Simposio della Gioventù a Kassel: invito per tre giovani
[ 20-03-2017 ]

Quali saranno gli sviluppi nel settore tecnologico, sociale, economico ed ecologico che influenzeranno la vita di ognuno di noi a livello individuale e globale? Dal 27 aprile al 2 maggio la Città di Kassel ospiterà il 16esimo simposio giovanile ed invita tre giovani dalla Città di Firenze a partecipare all'evento.
L'iniziativa, a cui aderiranno tutte le città gemellate (Firenze, Mulhouse, Ramat Gan, Jaro-slawl, Rovaniemi, Västerås, Berlin, Athen e Izmit), vedrà in assemblea 250 giovani che dialogheranno sulle sfide sociali delle future generazioni. All'interno di seminari e workshop di alto livello, i partecipanti avranno l'occasione di formulare delle domande e discutere da diversi punti di vista e prospettive.

La Città di Kassel invita tre giovani per ogni città gemellata. L'offerta è rivolta a studenti o anche apprendisti tra 18 e 21 anni, che parlino bene la lingua tedesca e inglese, con un altissimo interesse su domande di attualità in senso politico e sociale.

L'ospitalità sarà gratuita, l'alloggio sarà in un ostello per la gioventù o presso famiglie ospitanti, il costo della trasferta Firenze/Kassel sarà a carico dei partecipanti.

L'avviso scade alle ore 14.00 del 27 marzo 2017.

L'avviso è online in formato Pdf: http://portalegiovani.comune.fi.it/allegati_doc/jugensymposium_2017.pdf

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Giovani e Pari Opportunità del Comune di Firenze. E-mail: claudio.tommasoni@comune.fi.it - tel. 055 262 5446.

Info Kassel: www.stadt-kassel.de/aktuelles/meldungen/23034/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)