Giovedì 20 Luglio 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
Workshop ''Il Ritratto ambientato'' a cura di Deaphoto al Centro Giovani GAV
[ 15-05-2017 ]

Sono aperte fino al 20 maggio le Preiscrizioni al Workshop "Il Ritratto ambientato" a cura di Daniele Cinciripini e Serena Marchionni. Il Workshop (150 Euro), si svolgerà Sabato 27 e Domenica 28 Maggio presso il Gav del Q.3 del Comune di Firenze, (Via Gran Bretagna 48) e avrà come obbiettivo la realizzazione di un portfolio personale di ritratti ambientati. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti.
Il ritratto ambientato è quel tipo di ritratto in cui un soggetto, inserito in un dato contesto, vi entra in rapporto. In questo tipo di immagine entrambi questi elementi, contesto e soggetto, concorrono a definire il senso e la profondità dell’immagine. Questo tipo di ritratto consente di raccontare la psicologia di un individuo quanto, attraverso il contesto, la sua vita e le sue abitudini. Un ritratto ambientato presenta quindi l’opportunità di approfondire la psicologia quanto la condizione sociale dell’individuo e arricchire di suggestioni l’incontro con l’altro fino a poterne raccontare la storia.

Per ulteriori informazioni:
http://www.deaphoto.it/workshop-il-ritratto-ambientato/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)