Martedì 26 Settembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
''Uno scatto al Museo''. il nuovo concorso fotografico del Museo Galileo di Firenze
[ 20-06-2017 ]

"Uno scatto al Museo", si chiama così il nuovo concorso fotografico promosso dal Museo Galileo di Firenze in occasione della mostra "Immagini della Scienza" dedicata alla fotografia scientifica delle sue collezioni.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i visitatori, che sono invitati a scattare delle foto del museo, sia all'esterno che nelle sale espostive, con macchine fotografiche o con i propri dispositivi mobili.

Le foto saranno giudicate da una giuria interna, che selezionerà i vincitori, i cui nomi saranno resi noti entro il 31 Ottobre 2017.

Al primo classificato in premio il Catalogo del Museo "Museo Galileo: capolavori della scienza", la guida breve "Museo Galileo: guida ai tesori della collezione", tre libretti illustrati e realizzati dalla Sezione Didattica. Il secondo e il terzo classificato riceveranno ciascuno la guida e i tre libretti.

Una delle foto migliori sarà inoltre pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale dle Museo.

Per partecipare basta inviare le foto, al massimo due per partecipante, in formato JPG per un massimo di 2MB per file, all'indirizzo photolab@museogalileo.it, entro il 24 Settembre, data di fine della mostra "Immagini della Scienza".

Info: www.museogalileo.it  

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)