Martedì 26 Settembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Occasioni

Occasioni

Separatore grafico
Separatore grafico
Open day al Sonoria con presentazione dei corsi e laboratori gratuiti
[ 21-09-2017 ]

Giovedì 21 Settembre dalle 17.00 in poi ci sarà l'Open day al Sonoria (via Chiusi 4/3 davanti alla nuova Biblioteca dell'Isolotto): una giornata di apertura al pubblico che prevede laboratori gratuiti e presentazione dei percorsi formativi musicali e servizi dedicati ai musicisti del quartiere.

Durante l'iniziativa sarà presentato il nuovo progetto sociale in tandem con la Scuola di Musica di Fiesole: la BIG STREET BAND, un nucleo orchestrale di strada del quartiere, con sede nei locali del Sonoria, ad accesso gratuito.

Il Sonoria è un servizo del Quartiere 4 di Firenze che promuove la socialità giovanile attraverso la musica. Dal 2002 è presente nel quartiere per sostenere le attività musicali dei giovani in un contesto che favorisca la socializzazione, il confronto, l'integrazione, l'espressione creativa e l'ascolto, non solo della musica. Il centro è aperto anche a non musicisti che possono ascoltare dischi, consultare riviste, usufruire di una sala multimediale (PC, internet Wi-Fi, videoproiettore). L'attività di sala prove al Sonoria dà la possibilità ai giovani di coltivare la passione per la musica in spazi accoglienti e con attrezzature
Ciò che sta a cuore al Sonoria è che i ragazzi condividano questa passione con i coetanei, che si confrontino con colleghi musicisti più grandi e che vivano il Centro come spazio comune di interesse e crescita. Le tre sale prova a disposizione sono munite di strumentazione (batteria, impianto voce, microfoni, amplificatori) e per chi non ne dispone, di due chitarre elettriche, due bassi elettrici e due tastiere elettroniche.

Per maggiori informazioni

www.sonoriaq4.blogspot.it 
Pagina FB: https://www.facebook.com/SonoriaFirenze/ 

VM

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)