Mercoledì 28 Giugno 2017
Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione

Scuola & Formazione

Separatore grafico
pagine 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 16-06-2017 ]

''Giovanisì'': istruzione e formazione professionale, due bandi per ragazzi under 18

Istruzione e formazione professionale, al via due bandi, nell'ambito del progetto regionale "Giovanisì", per consentire ai ragazzi sotto i 18 anni di completare un percorso formativo e muovere i primi passi nel mondo del lavoro con un bagaglio di competenze spendibili sul mercato del lavoro nel territorio in cui vivono. La Regione investe per questo risorse pari a 22 milioni di euro complessivi, tratte in parte dal Por Fse 2014-20.

Il primo avviso, (decreto dirigenziale n. 7932 del 25 maggio 2017) è...continua

Separatore grafico
[ 15-07-2017 ]

Open Day del Corso Triennale di Fotografia della Fondazione Studio Marangoni

Controlla al meglio il mezzo fotografico, libera la tua creatività approfondendo tutti gli aspetti della fotografia.
Sabato 15 Luglio dalle ore 11.00, è in programma l'Open Day del Corso Triennale di Fotografia della Fondazione Studio Marangoni (Via San Zanobi, 32 r).
Il percorso mira a sviluppare la visione fotografica personale dello studente e a prepararlo alla professione. Il programma cura tutti gli aspetti teorici e pratici inerenti la tecnica e l’espressività. La FSM incoraggia lo sviluppo intellettuale e creativo dei suoi studenti promuovendo...continua

Separatore grafico

[ 10-07-2017 ]

LAO di Firenze: corsi intensivi nel mese di luglio

Le Arti Orafe Jewellery School, in Via dei Serragli 104/124 a Firenze, organizzerà alcuni corsi intensivi durante il mese di luglio. Nel dettaglio i percorsi formativi promossi saranno due:
-Il primo, dal titolo "Disegno del Gioiello", sarà dedicato ad un massimo di dieci partecipanti che intendono apprendere nuove nozioni riguardo il disegno tecnico, la progettazione ed il rendering.
Ore totali: 90 ore
Durata: 1 mese, dal 10 a 28 luglio 2017
Retta totale, IVA inclusa: Euro 1.500
- Il secondo dedicato all' Incassatura, sarà dedicato...continua

Separatore grafico
[ 01-07-2017 ]

Ied Firenze: i corsi estivi in programma a luglio

Nel mese di luglio, la sede fiorentina dell'Istituto Europeo di Design, in via M. Bufalini 6, si arricchirà di nuove proposte formative dedicate al mondo degli eventi, della moda e del design. Ecco nel dettaglio i percorsi formativi offerti:
-"Fashion Events and PR". Il programma si concentra sull’acquisizione delle competenze e metodologie di base necessarie allo sviluppo e alla realizzazione di eventi di successo, specificamente mirati al settore moda. Gli studenti lavoreranno sia in aula che fuori, in piccolo gruppi e individualmente, sia per svolgere i compiti assegnati regolarmente...continua

Separatore grafico
[ 28-06-2017 ]

Atena Firenze: corso di ''Formazione Generale Lavoratori (Sicurezza Generale)''

Atena Firenze organizza un corso di "Formazione Generale Lavoratori (Sicurezza Generale)".
Il corso, promosso da Maw e finanziato da Formatemp, è completamente gratuito, destinato alle sole categorie dei disoccupati, inoccupati, persone in mobilità e cassaintegrati e la frequenza è obbligatoria.
Si terrà il giorno 28 Giugno 2017 in orario 9.00-13.00/14.00-18.00 per un totale di 8 ore, presso la filiale in Via Maso Finiguerra, 4/c a Firenze.
L'obiettivo...continua

Separatore grafico
[ 28-06-2017 ]

Comunicazione per l’Entertainment nell'era Digitale: workshop al Palazzo degli Affari

L'avvento dei social network ha determinato una profonda trasformazione nelle attività di ufficio stampa e promozione online. Quali sono le nuove sfide da affrontare per chi opera o desidera operare nel settore della comunicazione per l’Entertainment? È questo l’interrogativo al quale intende dare una risposta il Workshop sull’evoluzione della comunicazione per l’Entertainment, interamente organizzato e curato da Napier, che si terrà a Firenze sabato 14 ottobre 2017 al Palazzo degli Affari - Firenze Fiera.

«È un omaggio ad una delle...continua

Separatore grafico
[ 27-06-2017 ]

Atena Firenze: corso gratuito di ''Inglese base''

Atena S.p.A., Società di Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane, organizza il corso di "Inglese base" presso la filiale di Firenze in via Maso Finiguerra 4c.

Il corso, promosso da Maw e finanziato dal Formatemp, è completamente gratuito, destinato alle sole categorie dei disoccupati, inoccupati, persone in mobilità e cassaintegrati.
Si svolgerà dal 4 Luglio al 17 Luglio 2017 in orario 9.00-13.00 (4 ore al giorno) per un totale di 40 ore.

È richiesta la frequenza obbligatoria...continua

Separatore grafico

[ 27-06-2017 ]

Florence University of the Arts: borse di studio per i corsi di Hospitality Manager, Sous-Chef e Pasticciere

Regione Toscana, l’Istituto di Formazione, Florence University of the Arts (FUA) diFirenze, offre borse di studio giovani disoccupati, per partecipare gratuitamente a diversi corsi professionali.
Finalità dell’iniziativa è quella di fornire le skills necessarie per intraprendere dei percorsi lavorativi nei settori, ad oggi, più richiesti sul mercato.
L’Ente di formazione, accreditato dalla Regione Toscana, organizza i seguenti corsi, al termine dei quali è previsto il rilascio di un attestato...continua

Separatore grafico

[ 26-06-2017 ]

Open Day IED Firenze: info point, colloqui personalizzati, esposizioni e workshop

Giovedì 13 Luglio, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, è in programma l'Open Day dell'Istituto Europeo di Design - IED Firenze (via Bufalini, 6r).

Dopo San Paolo, Madrid, Barcellona, Milano, Roma, Torino e Cagliari, anche la sede di Firenze dell'Istituto Europeo di Design rilascerà il titolo di Diploma Accademico di I° livello, equivalente ad una Laurea Triennale o di I° livello. Una nuova opportunità per gli studenti che stanno seguendo i corsi IED e per i giovani maturandi che proprio nei prossimi giorni saranno chiamati a fare una scelta per il proprio...continua

Separatore grafico
[ 24-06-2017 ]

Florence Dance Festival: ''Modem'', dimostrazione del workshop della Compagnia Zappalà

Sabato 24 Giugno, in occasione del Florence Dance Festival, il Florence Dance Center (Borgo della Stella, 23/r) ospita la dimostrazione conclusiva del workshop "Modem", lo strumento di divulgazione del linguaggio della Compagnia Zappalà Danza e del coreografo Roberto Zappalà. 
Il corso aveva come spunto di lavoro “Omnia Corpora”, il testo redatto dallo stesso coreografo, in cui esplicita considerazioni e riflessioni in relazione al suo approccio alla coreografia e raccoglie note e analisi, riguardanti il processo costruttivo...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)