Martedì 12 Dicembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione

Scuola & Formazione

Separatore grafico
pagine 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 13-12-2017 ]

Fondazione Zeffirelli e CIAS di Firenze presentano le attività didattiche

A partire da sabato 2 Dicembre 2017 prendono il via le varie attività artistiche del Centro internazionale per le arti dello spettacolo (Cias) Franco Zeffirelli, in piazza San Firenze 5, con varie rassegne di concerti che si protrarranno fino a primavera. A queste si aggiungono le attività formative del CIAS. 

"É bello pensare – ha sottolineato la vicesindaca Cristina Giachi durante la presentazione – che Firenze abbia uno spazio capace di raccogliere anche tutte le altre realtà della formazione nel campo delle arti performative,...continua

Separatore grafico
[ 11-12-2017 ]

Qualitas Forum: nuovi corsi finanziabili con i voucher della Regione Toscana

Sei  disoccupato e vuoi frequentare un corso di formazione in maniera gratuita per reinserirti nel mondo del lavoro? Approfitta dei voucher della Regione Toscana!

Il 10 Gennaio 2018 è prevista la prossima scadenza del bando della Regione Toscana, volto a sostenere la formazione di disoccupati residenti in Regione Toscana per facilitarne il reinserimento lavorativo

I voucher permetteranno di scegliere corsi di formazione riconosciuti dalla regione toscana, erogati...continua

Separatore grafico

[ 07-12-2017 ]

Cescot Firenze: corso gratuito di qualifica professionale per aiuto cuoco

Sono aperte fino al 30 dicembre le iscrizioni al corso gratuito di qualifica professionale "Green Cooking. Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti" finanziato dalla Regione Toscana ed organizzato da Cescot Firenze.

L’addetto opera in aziende della ristorazione commerciale e collettiva. Si occupa dell’acquisto, ricezione e controllo della merce e cibi freschi, supporta il cuoco nelle attività di preparazione di piatti semplici e semilavorati, trattando le materie prime necessarie alla...continua

Separatore grafico
[ 06-12-2017 ]

PwC mette in palio 10 borse di studio per il programma di volontariato ''Global Volunteer''

PwC, leader nel settore dei servizi professionali, offre la possibilità a 10 giovani di vincere una borsa di studio per partecipare al programma di volontariato internazionale Global Volunteer.
“Creare valore per la società in cui viviamo” — questo l’obiettivo della nota azienda di consulenza che si impegna a creare un impatto positivo attraverso l’innovazione dei propri servizi.

In qualità di partner di AIESEC Italia, PwC vuole offrire anche quest’anno l’opportunità a ben 10 ragazze e ragazzi di età...continua

Separatore grafico
[ 04-12-2017 ]

Corsi di lingua dell'Associazione Culturale Eventi al Quartiere 2

Il Quartiere 2 del Comune di Firenze in collaborazione con l'Associazione culturale Eventi organizza corsi di lingua per potenziare la conoscenza di inglese e spagnolo. Non ci sono limiti d'età o di conoscenza: sono disponibili tutti i livelli da principiante ad avanzato con diverse possibilità di orario sia pomeridiano che serale. I docenti sono madrelingua e le metodologie didattiche adottate sono basate sulla ricchezza e qualità dei contenuti, volte a stimolare un apprendimento attivo da parte degli allievi, ponendo una forte attenzione alla contestualizzazione...continua

Separatore grafico

[ 01-12-2017 ]

Still Life: workshop di fotografia con Marco Crivellin alla Fondazione Studio Marangoni

La Fondazione Studio Marangoni di Firenze, in Via San Zanobi 32, propone un workshop interamente dedicato alle tecniche e agli schemi visivi del mondo della fotografia di still life in studio, con luce continua e luce flash.

Gli incontri, a cura del docente Marco Crivellin, si terranno presso la sala di posa della Fondazione i giorni: 31 gennaio 2018 (orario 18.00-21.30), sabato 3 e domenica 4 Febbraio 2018 (orario 10.00-18.00).

Lo Studio Marangoni, fondato dal fotografo Martino Marangoni...continua

Separatore grafico
[ 01-12-2017 ]

Frame School: al via il Laboratorio di Sceneggiatura

Sabato 13 gennaio, presso Frame School (via Montebello, 39) inizierà un Laboratorio di Sceneggiatura.Il percorso è rivolto a aspiranti sceneggiatori e/o filmmaker e fornisce le competenze necessarie per elaborare una sceneggiatura cinematografica o confrontarsi con altre forme di scrittura audiovisiva: il corto, il videoclip, lo spot pubblicitario.

Durante il corso lo studente produce il materiale propeduetico per lo sviluppo della sceneggiatura di un proprio film, tramite l'elaborazione di 13 esercizi, consegnati con cadenza settimanale al docente, che li correggerà...continua

Separatore grafico
[ 01-12-2017 ]

Frame School: corso cinema 4D a Firenze

Venerdì 12 gennaio, presso Frame School (via Montebello, 39) si terrà un corso di Cinema 4D - Modellazione e Animazione.

Cinema 4D è un software della Maxon utilizzato in diversi campi, dalla simulazione architettonica fino alla post-produzione di livello professionale. E' un programma completo e molto versatile che mette a disposizione strumenti pratici e potenti che accompagnano l’utente dalla modellazione 3D fino alla realizzazione di render e animazioni di alta qualità. Alle potenzialità di modellazione e animazione di Cinema 4D può essere inoltre associato...continua

Separatore grafico
[ 01-12-2017 ]

Società Toscana di Orticultura: corso di potatura a Firenze

Avete tempo fino al 12 gennaio 2018 per iscrivervi al corso di Potatura e Innesto Alberi da Frutto, organizzato dalla Società Toscana di Orticultura.
Il percorso affronta il tema della potatura sia dal punto di vista teorico che pratico, durante 4 giornate di 6 ore ciascuna, per un totale di 24 ore. Il corso avrà luogo nelle aule di Villa Bardini e presso Casa Elios, zona Careggi, per quanto riguarda la prova pratica Le lezioni si terranno il venerdì e il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.
Costo: 240 euro.

Info: www.societatoscanaorticultura.it...continua

Separatore grafico
[ 01-12-2017 ]

Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu: corso professionale di cucina italiana

Inizierà 15 gennaio 2017, presso la Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu, in via Giusti 7 a Firenze, il corso professionale avanzato di cucina italiana.
Lo scopo del corso è la specializzazione di cuochi e studenti già formati in cucina italiana per approfondire le tecniche tradizionali e quelle innovative. Il programma affronta approfonditamente lo studio delle ricette e delle tecniche avanzate della cucina italiana con un respiro moderno e internazionale.
Durante le lezioni pratiche gli allievi realizzeranno piatti tradizionali e innovativi con i migliori ingredienti...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)