Venerdì 24 Novembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione

Scuola & Formazione

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 20-11-2017 ]

Corso di Corporate Photography alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Corporate Photography organizzato dalla Fondazione Studio Marangoni di Firenze (via San Zanobi, 19r).
La Corporate Photography ha l’obiettivo di rappresentare l’immagine di un’azienda per scopi di branding e promozione, attraverso la documentazione e reportage. La specializzazione di fotografo corporate è un’occasione unica per lavorare su importanti progetti ricchi di stimoli. Il corso è rivolto a fotografi che vogliano ampliare i propri orizzonti professionali imparando come portare lo storytelling dentro l’impresa.

Inizio...continua

Separatore grafico

[ 17-11-2017 ]

''I like you'': cortometraggio di Domenico Costanzo sul cyberbullismo con l'Istituto Agrario di Firenze

In Sala D'Arme, a Palazzo Vecchio, è stato presentato, in anteprima, "I like you", il cortometraggio di Domenico Costanzo prodotto in collaborazione con l'Istituto Agrario di Firenze nell’ambito del progetto "Avviso ai naviganti", che si inserisce nel piano nazionale per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Il tema affrontato è quello dell’ uso scorretto dei social network da parte dei giovani e della loro influenza nella costruzione della loro identità, amplificando...continua

Separatore grafico
[ 17-11-2017 ]

Le scuole superiori del Quartiere 4 si presentano

Presentazione delle scuole superiori del Quartiere 4 nella Sala Consiliare di Villa Vogel, in via delle Torri 23. Venerdì 17 Novembre, a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 19.00 le scuole del Quartiere 4 Isolotto-Legnaia si presentano al pubblico ed ai loro futuri studenti.

Una scelta importante come quella della scuola da frequentare dopo le medie e prima del percorso universitario non può prescindere da una conoscenza dell'offerta scolastica sul territorio. All'evento saranno presenti rappresentanti del Liceo...continua

Separatore grafico
[ 16-11-2017 ]

C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia: iscrizione ai nuovi corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione professionale, aggiornamento e master organizzati dall'associazione C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia (via Ricasoli, 7 - Firenze).

Corsi

Il trauma e l'evoluzione del sé: riferimenti teorici ed applicazione
1-2 dicembre 2017
Crediti ECM 22,3
DOCENTI
Camilla Marzocchi e Sandra Maria Elena Nicoletti
Costo: 250,00 euro per i professionisti e 200,00 euro per laureandi, specializzandi, masterizzandi

Supervisioni in psicoterapia secondo il...continua

Separatore grafico

[ 16-11-2017 ]

IFOA Firenze: corso gratuito ''Addetto ai servizi di vendita food-no food''

La Regione Toscana e l'agenzia formativa I.F.O.A. - Istituto Formazione Operatori Aziendali (accreditamento regionale n° FI0177), in qualità di soggetto attuatore unico, in risposta "POR FSE 2014-2020 - Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti di progetti di formazione per l'inserimento lavorativo", informano che sarà attivato il corso gratuito per la certificazione di competenze CP 170207 "Addetto ai servizi di vendita food-no food".

Il corso si terrà presso la Mummu Academy di Firenze (via Vittorio Emanuele...continua

Separatore grafico
[ 14-11-2017 ]

Cescot Firenze: corso gratuito di qualifica professionale per aiuto cuoco

Sono aperte fino al 30 novembre le iscrizioni al corso gratuito di qualifica professionale "Green Cooking. Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti" finanziato dalla Regione Toscana ed organizzato da Cescot Firenze.

L’addetto opera in aziende della ristorazione commerciale e collettiva. Si occupa dell’acquisto, ricezione e controllo della merce e cibi freschi, supporta il cuoco nelle attività di preparazione di piatti semplici e semilavorati, trattando le materie prime necessarie alla...continua

Separatore grafico
[ 14-11-2017 ]

''#TASK Mestieri dell'arte'', corso gratuito in Tecniche di allestimento scenico

Sono state prorogate fino al 27 Novembre le iscrizioni al corso gratuito IFTS di specializzazione "#TASK Mestieri dell'arte" in Tecniche di allestimento scenico. Il corso è rivolto a 20 giovani diplomati residenti o domiciliati in Toscana e si svolgerà a Prato e Scandicci da dicembre 2017 a luglio 2018.

L’obiettivo del corso è formare tecnici di scena, tecnici di palco e scenotecnici di scenografie virtuali per lo spettacolo dal vivo. Gli sbocchi occupazionali sono...continua

Separatore grafico

[ 12-11-2017 ]

Colazione al Museo Galileo: otto incontri e laboratori di artigianato per ragazzi

"In un'epoca virtuale, l'artigianato è un privilegio per pochi." Ha esordito così Andrea Gori, responsabile dell'accoglienza e della didattica del Museo Galileo, durante la presentazione di "Colazione al Museo. Le botteghe della scienza", la serie di incontri e laboratori che si svilupperanno per otto domenichedal 12 Novembre al 21 Gennaio, alle ore 11.00 al Museo Galileo (Piazza dei Giudici, 1). Ogni incontro sarà preceduto da una colazione con un ricco...continua

Separatore grafico
[ 09-11-2017 ]

Atena Firenze: corso gratuito ''Addetto al magazzino e sicura movimentazione delle merci''

Al via la nuova edizione del Corso gratuito di "Addetto al magazzino e sicura movimentazione delle merci" nella filiale Atena di Firenze in Via Maso Finiguerra 4/c. La durata complessiva è di 160 ore, dal 21 Novembre al 19 Dicembre 2017, in orario full-time dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (8 ore al giorno).
Il corso è completamente gratuito, destinato alle sole categorie dei disoccupati, inoccupati persone in mobilità e cassaintegrati e la frequenza è obbligatoria, sarà necessario infatti frequentare almeno il...continua

Separatore grafico

[ 03-11-2017 ]

''Primi di Toscana'', sfida all'ultima pasta fra studenti di istituti alberghieri

Tortelli, pappardelle, minestre e zuppe: sarà una Toscana raccontata attraverso i primi piatti della tradizione, quella che uscirà dalla sfida lanciata dalla Regione con il concorso "Primi di Toscana".

Un'iniziativa finalizzata a testare le conoscenze acquisite dagli studenti degli Istituti alberghieri attraverso le esperienze di alternanza scuola-lavoro e, nello stesso tempo,a valorizzare il patrimonio delle risorse del territorio e la promozione della tipicità dei prodotti agroalimentari toscani.

"E' una iniziativa che...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)