Giovedì 21 Settembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione

Scuola & Formazione

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 6 7 8 9 next 1
Separatore grafico
[ 15-09-2017 ]

AS Consulting: Corsi Gratuiti per disoccupati ed inoccupati

Ecco il nuovo elenco dei Corsi Gratuiti per disoccupati ed inoccupati finanziati con fondi Forma/Temp, che saranno attivati nel mese di Ottobre 2017, realizzati da AS Consulting Firenze (via Pontassieve, 6), e promossi da Adecco Formazione Srl.

ADDETTO AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE (120 ore)
inizio previsto per il 04 Ottobre, fine corso 26 Ottobre.
Rintracciabilità, tracciabilità e qualità dei prodotti alimentari. Merceologia e igiene.
Tecniche di imballaggio, stoccaggio...continua

Separatore grafico
[ 15-09-2017 ]

Ciclopi e Lestrigoni: danze, feste e cultura greca a Firenze

Lunedì 2 Ottobre inizierà il nuovo percorso di 10 appuntamenti "Ciclopi e Lestrigoni" (uno a settimana) con corsi di danze greche in due livelli, per coinvolgere sia i principianti che i più esperti. Il ciclo si aprirà con un'introduzione sulle danze greche con passi molto semplici come Syrtos sta tria, Syrtos sta dhio, Hassaposserviko e molte altre, fino ad arrivare a Syrtaki-Zorbas. Quest'anno la musica greca si ballerà in ogni quartiere della città:

Lunedì (dal 2 Ottobre)
dalle...continua

Separatore grafico
[ 15-09-2017 ]

AP Software Informatica: corso gratuito per Tecnico di programmazione per applicazioni

Fare il programmatore in questo decennio è diventato molto complicato, in quanto ogni progetto di sviluppo software deve prevedere piattaforme di utilizzo diverso.
Il corso gratuito "Tam" per Tecnico della programmazione per applicazioni mobili e fisse tramite DataBase, a cura di AP Software Informatica e Centro Studi Turistici, è finanziato dalla Regione Toscana tramite il Fondo Sociale Europeo e vuole preparare 12 persone (6 ragazze e 6 ragazzi) che siano in grado di creare procedure software in grado...continua

Separatore grafico

[ 15-09-2017 ]

Open Day: giornata di orientamento al Polimoda

Venerdì 15 Settembre, dalle 9.30 alle 17.00, Polimoda apre le sue porte per la giornata di orientamento con le novità dei Corsi e Master per l'anno 2017/2018 a Villa Favard, in via Curtatone.

Gli studenti, i loro familiari e in generale tutti coloro che sono interessati a Polimoda e alle sue attività sono invitati a trascorrere una giornata presso la sede di Villa Favard, per partecipare ad incontri, parlare con lo staff e gli studenti in corso, ricevere informazioni su processo di iscrizione, assistenza agli studenti, supporto finanziario,...continua

Separatore grafico

[ 14-09-2017 ]

Uniplurilocal: corsi gratuiti per imparare la lingua dei tuoi genitori

Il CLA - Centro Linguistico dell'Università di Firenze, in collaborazione con il Dipartimento LILSI e con l'Istituto Confucio, organizza nell'ambito del Progetto Uniplurilocal "Uniti nella diversità" dei corsi gratuiti di lingue destinati ai giovani, senza distinzione di sesso, che abbiano almeno un genitore straniero e vogliano approfondire la lingua di famiglia.

I corsi delle lingue amarico, arabo, cinese, ceco, croato, ebraico, finlandese, francese, inglese, polacco, portoghese, romeno, russo, spagnolo, tedesco, turco, ungherese hanno la durata...continua

Separatore grafico
[ 14-09-2017 ]

Garage Performance Studio: la nuova stagione di corsi di danza, teatro e acrobatica

Il Garage Performance Studio di Firenze (Via Vincenzo Monti, 1) riapre per la stagione 2017/2018 con corsi di danza, teatro e della cura del corpo e delle emozioni.
Gli operatori hanno sviluppato negli anni una propria originale ricerca teatrale basata sull’incontro fra teatro, danza, narrazione, arte e nuove tecnologie, utilizzando in modo espressivo strumenti come il video ed il computer e dando forma a scene immateriali composte di segni, parole e suoni, in armonia con la presenza degli attori e la sperimentazione del movimento nello spazio elettronico...continua

Separatore grafico
[ 14-09-2017 ]

''Travel agent professional'', corso di formazione per addetto al front-office di agenzia di viaggio

Sono aperte le iscrizioni al corso formativo "Travel agent professional", organizzato a Firenze da Fiavet Veneto Servizi con prossima sessione dal 20 Novembre al 1 Dicembre 2017.
Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti un'ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Agenzie di Viaggio, Compagnie Aeree, Tour Operator.
La formazione aiuta anche a superare l'esame di direttore tecnico di agenzia di viaggio.
Il percorso formativo permetterà il riconoscimento, tramite attestato, di specifiche competenze...continua

Separatore grafico

[ 14-09-2017 ]

Powerpoint per giovani imprenditori e studenti: corso online gratuito

Saper presentare un argomento in maniera chiara e professionale è uno dei requisiti necessari a un giovane per distinguersi e dare valore aggiunto al proprio cv.
Per questo Cuponation, piattaforma online di risparmio, offre un corso online gratuito tenuto da esperti in materia di comunicazione alle imprese, sull'utilizzo intelligente di PowerPoint.
Il corso sarà live su Youtube e permetterà agli iscritti di porre domande e interagire attivamente.
Il link alla pagina di iscrizione è: https://www.cuponation.it/tag/powerpoint-webinar

...continua

Separatore grafico
[ 14-09-2017 ]

Il giardino del tempo: corsi di Pilates, Yoga, Arte e Fotografia per ritrovare sé stessi

Il giardino del tempo è un nuovo spazio di Firenze concepito per ritrovare il tempo per sé stessi, un luogo di cultura, di benessere e creatività, inaugurato a dicembre in Via Andrea da Pontedera 57-59 (Zona Legnaia).

L’associazione culturale Prisma, nata nel 2014 come spin off del VAST-LAB, laboratorio di eccellenza del PIN – Polo Universitario Città di Prato, dopo due anni dedicati alla valorizzazione dei beni culturali attraverso le nuove tecnologie, decide di farsi conoscere sul territorio attraverso un piccolo luogo, piacevole, dove...continua

Separatore grafico

[ 14-09-2017 ]

Open Day all'Istituto Europeo di Design di Firenze

Il tessile 4.0 e un corso in interior design interamente in lingua inglese saranno i protagonisti del nuovo anno accademico all'Istituto Europeo di Design di Firenze, le cui novità saranno al centro dell'Open Day in programma giovedì 14 settembre dalle 10 alle 20, nella sede di via Bufalini 6r. 

Per l'occasione “in cattedra” non ci saranno i docenti, ma alcuni ex studenti Ied, pronti a condividere le proprie esperienze con i potenziali nuovi iscritti. Molte le novità in arrivo con il nuovo anno accademico, a partire dal riconoscimento...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)