Sabato 17 Febbraio 2018
Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione

Scuola & Formazione

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 31-01-2018 ]

''Come l'oggetto diventa soggetto'', workshop di Still Life Photography con Ludovico Fossà

Sono aperte le iscrizioni al workshop di Still Life Photography "Come l'oggetto diventa soggetto" con Ludovico Fossà di Fucine Collettive al Toscana Foto Service (Via del Ponte all'Asse, 2 - Sesto Fiorentino).

Il corso, in programma il 17 e 18 Febbraio, proporrà nella prima giornata: introduzione ai tre macro-settori della fotografia di Still Life (oggetti opachi, trasparenze e metalli); approfondimento teorico sul concetto di Still Life ed esempi di fotografie realizzate per vari clienti; descrizione dettagliata delle procedure di realizzazione...continua

Separatore grafico

[ 31-01-2018 ]

Opus Dance Circuit Workshop con Anthony Missen alle Murate PAC

Da lunedì 12 a venerdì 16 Marzo presso Le Murate Progetti Arte Contemporanea (Piazza delle Murate Firenze) la Scuola Opus Ballet darà vita all'Opus Dance Circuit Workshop con Anthony Missen, co-direttore artistico della Company Chameleon (UK).

Il workshop è aperto a danzatori di livello pre-professionale e professionale che desiderano comprendere e approfondire il linguaggio del coreografo, innovativo e caratterizzato da una forte fisicità. Le classi sono a numero chiuso e si svolgeranno...continua

Separatore grafico
[ 31-01-2018 ]

Laboratorio di Editoria Fotografica alla Fondazione Studio Marangoni

Da sabato 3 Marzo la Fondazione Studio Marangoni di Firenze, in Via San Zanobi 32/r, ospita un Laboratorio di Editoria Fotografica.

Il laboratorio è diviso in due moduli: il primo in cui si studia l’impaginazione digitale e l’utilizzo del software InDesign, il secondo  è incentrato sulla sensibilizzazione dello studente per l’oggetto libro, nelle sue forme e declinazioni, oltre alla storia del libro fotografico ed alla realizzazione di un dummy rilegato.

Primo modulo – Impaginazione Editoriale
I giorni di workshop mirano...continua

Separatore grafico

[ 30-01-2018 ]

Atena Firenze: corso gratuito di ''Formazione Generale Lavoratori (Sicurezza Generale)''

Atena Firenze organizza un corso di "Formazione Generale Lavoratori (Sicurezza Generale)".
Il corso, promosso da Maw e finanziato da Formatemp, è completamente gratuito, destinato alle sole categorie dei disoccupati, inoccupati, persone in mobilità e cassaintegrati e la frequenza è obbligatoria.
Il corso avrà luogo martedì 13 Febbraio 2018 in orario 9.00-13.00/14.00-18.00 per un totale di 8 ore, presso la filiale in Via Maso Finiguerra,...continua

Separatore grafico

[ 26-01-2018 ]

''Firenze, il volo e l’Aeronautica Militare'', concorso letterario dell'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche

L'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche indice un concorso letterario rivolto agli studenti del 3° e 4° anno degli istituti superiori di Firenze in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni di presenza dell’Aeronautica Militare sul territorio toscano.

L’ISMA ha riservato una borsa di studio per i primi tre elaborati valutati e classificati da una apposita commissione, i vincitori riceveranno un premio pari ad euro 500,00 C.U.  (cinquecento/00).

L’elaborato dovrà essere sviluppato sull’argomento “Firenze,...continua

Separatore grafico

[ 23-01-2018 ]

Scuola, iscrizioni al via: una guida per fare la scelta giusta

Che fare dopo? Alla fine di ogni ciclo di scuole il dilemma si ripresenta puntuale, sia che si tratti di scegliere cosa fare dopo le medie, sia che si voglia optare per proseguire un percorso di istruzione o formazione dopo il diploma o il conseguimento dell'obbligo. Per aiutare a sciogliere alcuni nodi, spesso cruciali per il destino di tanti giovani e delle loro famiglie, la Regione Toscana ha realizzato interventi e strumenti informativi per far conoscere le opportunità offerte nella nostra regione e per consentire a tutti di fare la scelta più adatta alle proprie competenze,...continua

Separatore grafico
[ 23-01-2018 ]

''Trasformare un'idea in un progetto di lavoro in proprio'', seminario del Vivaio per l'Intraprendenza

Giovedì 1 marzo 2018, dalle 13.00 alle 15.00, il Vivaio per l'Intraprendenza propone il  seminario "Trasformare un'idea in un progetto di lavoro in proprio" presso 91C, spazio di coworking – coworking space e coworkingcaffè in Via Filippo Corridoni, 91.

A chi si rivolge
A chi sta pensando di mettersi in proprio e di avviare un’attività di lavoro autonomo o di impresa. A chi è già sul mercato, ma vuole rivedere la propria organizzazione. A chi ha bisogno di orientarsi su costi e opportunità per lo start up.

I nodi da sciogliere per avviare...continua

Separatore grafico

[ 23-01-2018 ]

''La narrazione per creare identità e promuovere prodotti'', seminario del Vivaio per l'Intraprendenza

Venerdì 16 marzo 2018, dalle ore 12.30 alle 15.30, il Vivaio per l'Intraprendenza propone il seminario "La narrazione per creare identità e promuovere prodotti" presso 91C, spazio di coworking – coworking space e coworkingcaffè in Via Filippo Corridoni, 91.

A chi si rivolge
A chi ha intenzione di avviare  o far crescere la propria attività ed ha bisogno di sviluppare un piano di comunicazione efficace.

La narrazione per creare identità e promuovere prodotti: lo storytelling dell’impresa e del prodotto

La comunicazione di impresa...continua

Separatore grafico

[ 19-01-2018 ]

Accademia Italiana: 40 borse di studio per l'anno accademico 2018/2019

Accademia Italiana di Firenze, in piazza Pitti, offre 40 borse di studio per l'anno accademico 2018/2019.
Le borse di studio sono offerte per i programmi triennali.
10 per Fashion Design
10 per Design (Arredamento e Product Design)
10 per Graphic Design
10 per Fotografia

 
Le borse di studio saranno concesse agli studenti più meritevoli che inizieranno il primo anno (primo semestre) del programma con inizio a settembre 2018 presso la sede di Firenze.
Le borse di studio sono in numero limitato e a copertura parziale della quota di...continua

Separatore grafico

[ 17-01-2018 ]

Corso introduttivo sull’arte dell’Incisione a bulino all'Istituto de’Bardi di Firenze

L’Istituto de’ Bardi in collaborazione con LAO - Le Arti Orafe Jewellery School propone un corso introduttivo sull’arte dell’ Incisione a bulino, tecnica che coniuga grande manualità, ingegno, abilità tecnica, creatività, tutti sinonimi di alto artigianato artistico.
Tecnica molto antica, rimasta immutata nei secoli e utilizzata da grandi come Albrecht Dürer, se usato su lastra, il bulino permette di creare stampe dirette ad inchiostro; in ambito orafo il bulino è usato per creare gioielli raffinatissimi, le cui superfici sono avvicinabili...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)