Sabato 17 Febbraio 2018
Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Archivio

Archivio - Scuola & Formazione

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 05-02-2018 ]

Corsi e Workshop di Fotografia Deaphoto con inizio Febbraio-Marzo 2018

Sono aperte le Iscrizioni ai Corsi e Workshop di Fotografia Deaphoto con inizio Febbraio-Marzo 2018.
Tutte le info e i Programmi dettagliati ai link:
Dal 12 Febbraio > Corso di Progettazione Fotografica
Sab 24 e Dom 25 Febbraio > Workshop / La soglia fotografica a cura di Roberta Baldaro
Dal...continua

Separatore grafico

[ 02-02-2018 ]

Obbligo scolastico, tempi e modi d'iscrizione ai corsi professionali finanziati dalla Regione Toscana

Una possibilità di scelta in più per gli alunni in uscita dalle scuole medie. Dal prossimo anno scolastico, infatti, partiranno anche in Toscana i corsi di istruzione e formazione professionale per l'assolvimento dell'obbligo scolastico in modalità "duale" realizzati in stretta connessione con le imprese. Saranno ventuno per tredici diverse professionalità. Sarà possibile iscriversi entro il 6 febbraio attraverso la piattaforma del Ministero dell'Istruzione e dell'università. Successivamente, fino all'inizio delle attività didattiche nel prossimo...continua

Separatore grafico

[ 31-01-2018 ]

100 studenti pratesi a scuola di impresa etica: al via il VII Progetto Eye

Cento studenti delle superiori di Prato impareranno ad avviare un'impresa di successo con alla base l'etica del lavoro. Sono i protagonisti della settima edizione del Programma Eye - Ethics and Young Entrepreneurs che coinvolge ragazzi di età tra i 16 e i 18 anni degli istituti superiori “Paolo Dagomari”, “Francesco Datini”, “A. Gramsci - J.M. Keynes” e “Carlo Livi”.

Grazie al supporto di professionisti, esperti e imprenditori, in parallelo al loro tradizionale...continua

Separatore grafico

[ 31-01-2018 ]

Regione Toscana: voucher per corsi di formazione dedicati agli over 40

Via libera dal 31 gennaio alle domande per i liberi professionisti over 40 che potranno approfittare di un voucher per pagarsi un corso di formazione per valorizzare e accrescere le proprie competenze. La Regione Toscana ha messo a disposizione mezzo milione di euro ed è stato appena approvato e pubblicato il bando, che avrà scadenze trimestrali. Il contributo minimo è di duecento euro ma si può arrivare...continua

Separatore grafico

[ 30-01-2018 ]

Corso di specializzazione artistica post-diploma al Liceo di Porta Romana

Il Corso di Perfezionamento è un percorso di studio biennale post-diploma di specializzazione artistica, attivo nella sede del Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze.

Si tratta di una proposta rivolta agli studenti che, dopo il conseguimento del Diploma di Maturità, aspirano a entrare nel mondo del lavoro e a concretizzare le specifiche capacità operative tecnico-artistiche acquisite durante la frequenza dei cinque anni di scuola media superiore.

All’interno del biennio del perfezionamento, costituito da 40 ore settimanali,...continua

Separatore grafico

[ 29-01-2018 ]

Istituto Tecnico Agrario Statale di Firenze: aperte le iscrizioni al corso serale per adulti

Il Corso per Adulti dell'Istituto Tecnico Agrario Statale di Firenze, giunto alla sua 13a edizione, si arricchisce dei Piani di Studio Personalizzati. Per effetto del Nuovo Regolamento Istruzione per Adulti i Corsi Serali non sono più organizzati in Classi ma in Periodi. Le iscrizioni inseriscono lo studente al Primo, Secondo o Terzo Periodo Didattico, che sostituiscono le classi, rispettivamente, del Primo e Secondo Biennio e del Quinto anno.

Il Piano di Studi (PSP) è personalizzato. Ad ogni iscritto è garantita la valutazione delle competenze formali, non formali...continua

Separatore grafico

[ 27-01-2018 ]

Logical Education: scuola di logica e problem solving per ragazzi plusdotati al Fuligno

Logica, tavole di verità, capacità di formulare e riconoscere un ragionamento corretto, esercizi di problem solving: sono alcune delle tematiche al centro del prossimo corso di Introduzione al ragionamento logico in partenza all’Educandato Il Fuligno di Firenze (via Faenza, 48). Nasce così la prima “scuola di logica” per ragazzi plusdotati, di età compresa tra 12 e 16 anni, che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado. I due incontri si terranno sabato 27 gennaio e 3 febbraio, a cura di Logical Education, associazione...continua

Separatore grafico

[ 24-01-2018 ]

Polimoda Talent Development: borse di studio, co-working e mentorship per startup

Supporto economico, spazi di co-working e mentorship personalizzata, per un valore complessivo di 30.000 euro: è quanto Polimoda riserva ai suoi migliori alumni grazie al nuovo programma di business development Polimoda Talent. Con una call internazionale aperta in questi giorni, l’istituto invita a presentare progetti imprenditoriali e proposte di startup in tutti i settori della moda e del lusso: design, comunicazione, tecnologia e business.
La Call si rivolge agli alumni e agli studenti dell’ultimo anno di Polimoda, che non abbiano ancora compiuto trent’anni e abbiano un progetto...continua

Separatore grafico
[ 24-01-2018 ]

Studio AF: corsi professionali gratuiti finanziati con voucher della Regione Toscana

L'Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana "Studio AF" ha aperto le iscrizioni per le seguenti attività formative, completamente gratuite (finanziate) per gli utenti che attraverso richiesta possono accedere ai "Voucher formativi individuali e di ricollocazione" dell'avviso pubblico POR FSE 2014-2020 – Asse C “Istruzione e Formazione” della Regione Toscana.

Per i corsi professionali sono disponibili le seguenti opportunità:
- Corso con Indirizzo PANIFICAZIONE -  su ADA...continua

Separatore grafico
[ 22-01-2018 ]

Il Buontalenti cerca esperti per insegnare Hip Hop, Street art, teatro in inglese e cucina con erbe

L'Istituto Buontalenti di Firenze, in via di San Bartolo a Cintoia 19/a, ha pubblicato il bando per il reclutamento di esperti esterni per il progetto "La strada a scuola, la scuola in strada", parte del PON - PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2014-2020 finanziato dal Fondo Sociale Europeo “Per la scuola-Competenze e ambienti per l’apprendimento”.

Il bando per la selezione e il reclutamento di esperti per lo svolgimento di attività d’insegnamento in ordine ai seguenti moduli formativi per 18-25 alunni, 30 ore di lezione, previsti:

-...continua

Separatore grafico

© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)