Mercoledì 28 Giugno 2017
Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Archivio

Archivio - Scuola & Formazione

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 17-06-2017 ]

Workshop alle Oblate dedicato all'operatore di corridoio in pronto soccorso

L’operatore di corridoio in pronto soccorso e i risultati della sperimentazione della nuova figura professionale introdotta nel punto di primo soccorso di Santa Maria Nuova dal 31 ottobre a 30 maggio scorsi, sette mesi durante i quali sono state contattate 93 persone di cui quasi il 70% di età compresa tra 18 e 24 anni con problemi di alcol, che spesso non necessitavano dell’intervento del 118: sono questi i temi al centro del workshop che si terrà lunedì a partire dalle 9.30 nella Sala conferenze della biblioteca delle Oblate.

Organizzata dall’assessorato al Welfare del Comune di Firenze,...continua

Separatore grafico
[ 15-06-2017 ]

Polimoda Fashion Show 2017: sfilata delle collezioni degli studenti a Villa Favard

Giovedì 15 giugno alle ore 19, in occasione della edizione #92 di Pitti Immagine Uomo, Polimoda presenterà 20 giovani talenti emergenti al mondo della moda con la sfilata Tell Me About You / Polimoda Fashion Show 2017.

Saranno presentate le migliori collezioni menswear e womenswear degli studenti dell’ultimo anno del corso Undergraduate in Fashion Design. L’evento celebra la conclusione di un percorso di studi durato quattro anni e costituisce la presentazione ufficiale dei giovani designer a un pubblico selezionato...continua

Separatore grafico

[ 12-06-2017 ]

C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia: iscrizione ai nuovi corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione professionale, aggiornamento e master organizzati dall'associazione C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia (via Ricasoli, 7 - Firenze).

Corsi

Alimentazione consapevole: la mindful eating e la sua applicazione nella pratica clinica
23-24 Giugno 2017
Crediti ECM 22,3
Docente: Silvia Ferrara

Come trattare efficaciemente il disturbo bipolare  attraverso un approccio integrato: il modello di Colom
27-28-29 Giugno...continua

Separatore grafico

[ 06-06-2017 ]

Confartis Firenze: corsi in partenza a Firenze

Sono aperte le iscrizioni ai corsi formativi offerti da Confartis s.r.l., agenzia formativa con sede, in Via Empoli 27/29 50142 Firenze. Ecco nel dettaglio l'offerta formativa in partenza a giugno e luglio 2017.
-CORSO DI TECNICO QUALIFICATO IN TATUAGGIO / IN PIERCING.
Per entrambe le Qualifiche è richiesto il Diploma di istruzione di secondo ciclo o qualifica professionale di secondo livello o diploma di scuola secondaria di primo ciclo ed esperienza lavorativa biennale. I progetti, della durata di 600 ore prevedono al loro interno una parte di formazione in aula,...continua

Separatore grafico
[ 06-06-2017 ]

Fabbrica Europa: workshop Attakkalari Movement Technique alla Palazzina Ex Fabbri

Fino al 10 Giugno sono aperte le iscrizioni al workshop Attakkalari Movement Technique, in programma il 15 Giugno alla Palazzina Ex Fabbri di Firenze, in occasione del Festival Fabbrica Europa.

Il laboratorio (orario 10 - 13), rivolto a danzatori professionisti, inizia con un riscaldamento corporeo basato sullo yoga, seguito da un allineamento unico del corpo, esercizi di respiro e concentrazione. Successivamente ci sarà un’introduzione all’idea di allineamento, respiro, contrazione, senso di gravità...continua

Separatore grafico

[ 05-06-2017 ]

''L’impresa si fa in classe”, 33 associazioni cooperative sono nate tra i banchi di scuola della Toscana

1.328 studenti per 33 imprese cooperative simulate, nate sui banchi di 38 scuole toscane (dalle elementari alle superiori), che si sono presentate stamani al Teatro della Compagnia di Firenze davanti ad oltre 400 studenti. Le "associazioni cooperative scolastiche" fanno parte del progetto “Toscana 2020 – Il Rinascimento della cooperazione” promosso da Confcooperative Toscana e dalla Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo con l’intento di promuovere la cultura e l’educazione cooperativa attraverso una proposta didattica che aiuta l’apprendimento e migliora le...continua

Separatore grafico
[ 05-06-2017 ]

Museo dell’Opera del Duomo: laboratorio di intaglio e intarsio per giovani in situazione di disagio

Prende il via al Museo dell’Opera del Duomo di Firenze un laboratorio sull’arte dell’intaglio e dell’intarsio rivolto a giovani in situazione di disagio. L’iniziativa, che si svolgerà nel mese di giugno, è un progetto speciale della sezione didattica del Museo dell’Opera del Duomo, finanziato da Lions Club Firenze Bargello.

Sotto la guida del maestro intagliatore Omero Soffici, affiancato da Gabriele Maselli, ai partecipanti saranno insegnate le tecniche di questo antico mestiere che dovranno poi realizzare un particolare della decorazione (un capitello)...continua

Separatore grafico

[ 01-06-2017 ]

Giornata delle idee di impresa EYE con gli studenti in Confindustria

Un museo che cambia ogni giorno, un servizio di home sharing, pacchetti viaggio dedicati ai giovani, una App per le gelaterie, un armadio a portata di click, un bus turistico con degustazioni a bordo: sono alcuni dei progetti imprenditoriali elaboratori dai cento studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore Russell Newton di Scandicci che hanno seguito, in parallelo al corso di studi tradizionale,  la terza edizione del Programma EYE - Ethics and Young Entrepreneurs.

Come attività di alternanza scuola-lavoro, hanno...continua

Separatore grafico

[ 01-06-2017 ]

Atena Firenze: corso di ''Formazione Generale Lavoratori (Sicurezza Generale)''

Atena Firenze organizza un corso di "Formazione Generale Lavoratori (Sicurezza Generale)".
Il corso, promosso da Maw e finanziato dal Formatemp, è completamente gratuito, destinato alle sole categorie dei disoccupati, inoccupati, persone in mobilità e cassaintegrati e la frequenza è obbligatoria.
Si terrà il giorno 13 Giugno 2017 in orario 9.00-13.00/14.00-18.00 per un totale di 8 ore, presso la filiale in Via Maso Finiguerra, 4/c a Firenze.
L'obiettivo è fornire tutte le nozioni relative...continua

Separatore grafico
[ 01-06-2017 ]

AL-Museo, 15 giorni dedicati all'alternanza scuola lavoro nei musei della Toscana

I musei, luoghi privilegiati di svolgimento dell'Alternanza Scuola lavoro, vogliono dare Valore ai progetti dei ragazzi delle scuole superiori di secondo grado attraverso una "15 giorni" dedicata alle presentazioni dei lavori svolti nell'anno scolastico 2016/17.

Dal 1 al 15 giugno nei musei della Toscana, si svolgeranno incontri, presentazioni, interviste, happening e feste che vedranno come protagonisti i ragazzi con il loro impegno e i musei con la loro professionalità ed esperienza nel comunicare il patrimonio...continua

Separatore grafico

© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)