Mercoledì 25 Aprile 2018
Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Archivio

Archivio - Scuola & Formazione

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 17-04-2018 ]

Alternanza scuola lavoro: focus Moda e Pelletteria 2018 al Russell Newton

Giornata conclusiva di un percorso di alternanza scuola lavoro, co-progettato da scuola e impresa: il progetto “Focus Moda e Pelletteria 2018”. Nell’Aula Magna dell’Istituto Russell Newton di Scandicci, martedì 17 aprile 2018 alle ore 11.00, alla presenza del Dirigente scolastico ISISTL Russell Newton, prof.ssa Anna Maria Addabbo, del Vice Direttore Confindustria Firenze, dott. Agostino Apolito, del Responsabile personale Direzione Regionale Intesa San Paolo,...continua

Separatore grafico

[ 10-04-2018 ]

Open Day: giornata di orientamento all'Accademia di Belle Arti di Firenze

Torna l'appuntamento con l'Open Day, giornata di orientamento all'offerta formativa dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, che quest'anno si terrà il 10 aprile a partire dalle ore 9.30 presso la sede storica di Via Ricasoli 66, dal 1784 luogo di formazione artistica per eccellenza.

A guidare gli aspiranti studenti verso una scelta consapevole ci saranno i docenti referenti del sevizio Orientamento, affiancati da un team di studenti iscritti ai corsi triennali e biennali dell'Accademia. Sarà inoltre possibile informarsi sui servizi...continua

Separatore grafico

[ 10-04-2018 ]

Manpower Firenze: corso gratuito per Commis di Cucina

L'Agenzia per il Lavoro Manpower, con sede a Firenze, organizza un corso di formazione professionale gratuito di Commis di Cucina. Il percorso inizierà lunedì 16 aprile 2018 e terminerà venerdì 11 maggio, con obbligo di frequenza.

Tematiche affrontate:
- Tecniche di Cucina
- Antipasti della Cucina Toscana
- Le zuppe e le minestre
- Pasta Fresca e Ripieni
- La Carne e la Selvaggina : disossare
- Formaggi Toscani e loro usi nella Cucina Toscana
- Tecniche di Cottura: dal Forno alla Padella
- Sicurezza sui Luoghi di...continua

Separatore grafico
[ 10-04-2018 ]

Lectio Magistralis di Sergio Givone nell'Auditorium dell'Istituto Russell Newton

Martedì 10 aprile 2018, alle ore 10.00, Sergio Givone terrà la Lectio Magistralis nell'Auditorium dell'Istituto Russell Newton di Scandicci, all'interno del progetto "Hunger Artist" basato sull'ultimo racconto di Franz Kafka, Un digiunatore.

L’argomento della lezione non è stato definito, dal momento che il prof. Givone preferisce raccogliere le sollecitazioni degli studenti che partecipano al progetto, delle due classi del liceo linguistico, 3°F e 4°H. Sarà affidato loro, infatti, il compito...continua

Separatore grafico

[ 05-04-2018 ]

L'artista Andrea Marini incontra gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto

Giovedì 5 aprile alle ore 11.00, lo scultore Andrea Marini incontra gli studenti nell'Aula Magna del Liceo Artistico di Porta Romana per presentare il suo lavoro e la sua poetica.

L’incontro avviene nell’ambito del Looking for Art Festival “Istant d’Art 2018” organizzato in collaborazione con Angela Torriani Evangelisti di Versiliadanza, con il patrocinio di Mibac e Regione Toscana, sponsorizzato da Fondazione CR Firenze e Teatro Cantiere Florida.

Nato a Firenze nel 1948 dove ha conseguito la maturità artistica...continua

Separatore grafico

[ 04-04-2018 ]

Atena Firenze: corso gratuito di ''Formazione Generale Lavoratori''

Atena Firenze organizza una nuova edizione del corso gratuito di “Formazione generale lavoratori” (sicurezza generale) presso la filiale in Via Maso Finiguerra 4/c.
Il corso avrà luogo il giorno 13 Aprile 2018 in orario 9.00-13.00/14.00-18.00 per un totale di 8 ore.
Il corso, promosso da Maw e finanziato dal Formatemp, è completamente gratuito, destinato alle sole categorie dei disoccupati, inoccupati, persone in mobilità e cassaintegrati e la frequenza è obbligatoria.
L'obiettivo è fornire tutte le nozioni relative alla parte generica...continua

Separatore grafico
[ 04-04-2018 ]

ICSE&Co. - Corso di formazione in Irlanda su Sport ed educazione alla cittadinanza

ICSE&Co. (International Center for Southern Europe) ricerca 3 operatori giovanili, attivisti, allenatori e formatori per partecipare ad un corso di formazione internazionale in Irlanda (Castle Saunderson International Scout Center) dal 22 al 29 Maggio.

- vitto e alloggio gratuito
- viaggio rimborsato fino a 275 euro
- quota di partecipazione 50 euro per l’organizzazione ospitante
- quota di iscrizione all’associazione e adesione al progetto 20 euro
- paesi partecipanti Irlanda, Italia, Slovenia, Repubblica Ceca,...continua

Separatore grafico
[ 30-03-2018 ]

Bando per il ''Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine''

Prorogata la scadenza per iscriversi al bando per il “Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine” promosso dall’associazione Rondine Cittadella della Pace che darà la possibilità a 26 diciassettenni di tutta Italia di frequentare un anno di scuola che permetterà loro di svilupppare una maggior coscenza come cittaidine dell'Ue e del mondo

NUOVA SCADENZA 9 APRILE

Il Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine, ormai alla sua quarta edizione, è molto più che una semplice esperienza formativa. La possinbilità di frequentare una scuola interattiva,...continua

Separatore grafico

[ 23-03-2018 ]

Le Vie d'Europa: 850 studenti da tutta italia a investigare Sherlock Holmes

È dedicata ad Arthur Conan Doyle – creatore di Sherlock Holmes – la XII edizione de Le Vie d'Europa, il convegno concorso ideato e organizzato dall'associazione Diesse Firenze e Toscana – Didattica e Innovazione scolastica – che si terrà venerdì 23 marzo 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.15 al Teatro Aurora di Scandicci. Al convegno partecipano 850 docenti e studenti delle scuole secondarie di primo grado provenienti da numerosi istituti di diverse regioni d'Italia.

Il...continua

Separatore grafico

[ 23-03-2018 ]

#ScuoleInnovative, le scuole del futuro si scoprono a Firenze

Venerdì 23 Marzo, alle ore 17.30, è in programma alla Palazzina Reale ( Piazza della Stazione, 16 ) il primo incontro nazionale dopo l'esito del concorso di idee #ScuoleInnovative lanciato dal Miur: in arrivo in città da tutta Italia circa 20 dei 51 progettisti vincitori del bando, che presenteranno le proposte per le scuole di domani.

L'obiettivo del bando era quello di acquisire idee progettuali per la realizzazione di scuole innovative da un punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell'efficienza energetica e della sicurezza strutturale...continua

Separatore grafico
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)