Domenica 25 Febbraio 2018
Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione

Scuola & Formazione

Separatore grafico
Separatore grafico
Corso di Lightroom e Photoshop alla Fondazione Studio Marangoni
[ 14-02-2018 ]

Da sabato 17 Marzo la Fondazione Studio Marangoni di Firenze, in Via San Zanobi 32/r, ospita il corso intensivo-weekend di Lightroom e Photoshop.

La Fotografia digitale ha rivoluzionato il mondo delle immagini ed altrettanto hanno fatto i programmi per il fotoritocco. Per ottenere il massimo dalle vostre fotografie digitali (o dalle scansioni) è indispensabile non lasciare la parte dello sviluppo del file esclusivamente ai parametri della fotocamera, ma gestirlo coscientemente e in tutti i dettagli col giusto metodo.

Il trattamento digitale dell’immagine negli ultimi anni è cambiato radicalmente e si è arricchito grazie a strumenti come Camera RAW e Lightroom, che insieme a Photoshop offrono strumenti in grado di rispondere a diverse esigenze di lavorazione. Il corso analizza un flusso di lavoro completo che parte dalla gestione nativa degli scatti RAW per ottimizzarne al massimo la qualità, utilizza Adobe Lightroom per una gestione fluida, creativa ed estremamente rapida del lavoro fotografico, per poi passare in Adobe Photoshop qualora siano richieste tecniche più accurate di manipolazione e post-produzione.

Il corso è adatto anche a chi conosce già versioni precedenti di Photoshop e vuole aggiornare il proprio metodo di lavoro per la fotografia.

Chi fosse interessato ad una introduzione su Lightroom e conosce già le basi di Photoshop e Camera RAW può seguire le ultime 3 lezioni del corso.

Il Corso si rivolge a fotografi o appasionati di fotografia.

WORKSHOP DI PHOTOSHOP E LIGHTROOM
(corso intensivo-weekend)
workshop di 20 ore
sabato 17 e 24 marzo, sabato 7 e 14 aprile 2018

Info: www.studiomarangoni.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)