Venerdì 19 Gennaio 2018
Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Archivio

Archivio - Scuola & Formazione

Separatore grafico
Separatore grafico
Corsi e concerti della scuola di musica Exfila dell'Associazione OSF – Officine Sonore Fiorentine
[ 05-01-2018 ]

Dopo il successo dell'Open day dello scorso 16 dicembre, la scuola di musica Exfila dell'Associazione OSF – Officine Sonore Fiorentine, entra nel vivo delle proprie attività con l'avvio dei corsi a partire dall'8 gennaio e con la programmazione musicale che animerà l’Exfila un venerdì al mese. Con venerdì 5 gennaio partono infatti i Venerdì delle Officine all’Exfila: un venerdì sera al mese i musicisti della scuola calcheranno il palco dell’auditorium affiancati da musicisti di fama nazionale e internazionale. Ad aprire questo nuovo appuntamento dell’Exfila, non potevano che essere gli stessi docenti dell’Associazione, raccolti nella OS – Officine Sonore band, per una serata dal titolo che è un programma “OSLive”. La band, diretta da Franco Baggiani, e accompagnata da tanti ospiti affronterà, in una serata all’insegna dell’imprevedibilità e del ‎"tutto è possibile", i più diversi generi musicali partendo da un linguaggio universale quale quello del jazz. Non una, ma decine di parole d'ordine cavalcheranno il concerto: jazz, funk, rock, free jazz, punk, liscio, il tutto sotto un unica stella: l'improvvisazione! Il loro concerto sarà, come da tradizione, seguito da una jam session aperta al pubblico.

Con Franco Baggiani tromba e direzione, Gianni Ciapetti tromba, Giacomo Downie sax baritono, Sandro Morini sax alto e tenore, Leonardo Passigli chitarra elettrica, Filippo Poggi basso elettrico, Fabio Ferrini batteria 

Durante il concerto sarà aperto il bar gestito dai ragazzi del Cirkoloco – il progetto per l’emancipazione di persone con disagio promosso e gestito dall’associazione La Bottega del Tempo

Inoltre nel corso del mese di gennaio la scuola accoglierà grandi e piccoli con un nuovo open day, sabato 20 gennaio per presentare i corsi, gli orari e i prezzi dell’offerta formativa: corsi individuali e collettivi, di strumento e canto, la ludoteca musicale e i corsi di propedeutica strumentale per avvicinare i più piccoli alla musica, corsi base, coro di voci bianche e un’orchestra dei ragazzi, per arrivare a ensemble e musica d’insieme. )

Inizio concerto alle 21.30.

Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI. 

Info su www.exfila.it/officine-sonore-fiorentine-scuola-di-musica-exfila/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)