Giovedì 21 Settembre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione

Scuola & Formazione

Separatore grafico
Separatore grafico
''Masterclass di Rodolfo Ceccotti'' alla Fondazione Il Bisonte di Firenze
[ 01-04-2017 ]

Sabato 1 e domenica 2 Aprile, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, nuovo appuntamento con i corsi di incisione del week-end della Fondazione Il Bisonte (Via San Niccolò, 24/R), in programma la "Masterclass di Rodolfo Ceccotti".

Rodolfo Ceccotti
non ha bisogno di presentazione per chi segue Il Bisonte, ma per chi fosse stato poco attento ecco qui due righe su di lui: è il direttore del Bisonte da quasi venti anni, è stato docente di tecniche dell'incisione in varie Accademie di Belle Arti, tra cui Firenze, e si è sempre distinto per l'ammirazione riservatagli dai sui studenti.

Pittore e incisore famoso per i suoi paesaggi, per le nuvole e i cieli e per gli alberi, spesso protagonisti degli spazi da lui dipinti/incisi. I temi caratteristici della sua pittura sono già delineati: orizzonti di cieli aperti solcati da nuvole, con profili di alberi, di cespugli o casolari solitari. 
Nel 1979 Carlo Ludovico Ragghianti gli affida il corso di disegno all'Università
Internazionale dell’Arte di Firenze.

Profondissimo conoscitore della tecnica dell'incisione è facile incontrarlo presso la galleria del Bisonte ma è un occasione unica poterci lavorare insieme durante un workshop pratico come quello qui presentato.

Costo: 160 euro per la prima frequenza, 130 euro per quelli che hanno già frequentato un corso di incisione del week-end.

Info: www.ilbisonte.it  - 055 2342585 - email: gallery@ilbisonte.it  

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)