Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Archivio

Archivio - Scuola & Formazione

Separatore grafico
Separatore grafico
Scuola Italiana per il Turismo: corso pratico sul gestionale Oracle Hospitality Opera
[ 09-05-2017 ]

La Scuola Italiana per il Turismo, agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, ha aperto le iscrizioni per "Corso pratico: gestionale Oracle Hospitality Opera" in programma dal 9 maggio 2017 presso la sede in Piazza San Jacopino 5b a Firenze. 

Il corso è strutturato in 7 giornate, per un totale di 42 ore e consentirà ai partecipanti di acquisire competenze specifiche per un utilizzo pratico e approfondito del software alberghiero Opera della Oracle, leader mondiale del settore. Ben 28.000 strutture alberghiere in tutto il mondo hanno scelto Opera, tra cui le catene internazionali più prestigiose come la Starwood e la Hilton. La quasi totalità delle attività in hotel, vengono svolte utilizzando i software alberghieri (Property Management System); la loro conoscenza, quindi, è diventata indispensabile per chi desidera lavorare nel mondo dell'ospitalità alberghiera.

I posti disponibili sono 20 (numero minimo partecipanti: 15). Ciascun partecipante avrà a disposizione una postazione informatica, collegata in rete a un server su cui è installato il software gestionale alberghiero Opera. 

Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di utilizzare praticamente ed autonomamente il software Opera, nello specifico le funzionalità relative a:
- Reservation (prenotazioni)
- Anagrafica clienti
- Check in (arrivo)
- Live in (Cliente in casa)
- Check out (partenza cliente e gestione cassa)
- Night Audit
- Sospesi
- Commissioni e tante altre funzioni

La prossima edizione si svolgerà ad ottobre 2017.

Per info e iscrizioni: www.scuolaitalianaturismo.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)