Giovedì 17 Agosto 2017
Percorso > Home > Informazioni > Scuola & Formazione

Scuola & Formazione

Separatore grafico
Separatore grafico
Aperte le iscrizioni per il corso di Corporate Photography della Fondazione Studio Marangoni
[ 03-08-2017 ]

Aperte le iscrizioni per il nuovo corso a cura della Fondazione Studio Marangoni di Firenze (Via San Zanobi, 32r) in "Corporate Photography".

La Corporate Photography ha l’obiettivo di rappresentare l’immagine di un’azienda per scopi di branding e promozione, attraverso la documentazione e reportage. La specializzazione di fotografo corporate è un’occasione unica per lavorare su importanti progetti ricchi di stimoli.

Il corso è rivolto a fotografi che vogliano ampliare i propri orizzonti professionali imparando come portare lo storytelling dentro l'impresa. Per partecipare alla selezione si deve presentare un CV e un portfolio con un lavoro fotografico coerente di 10-20 immagini.

Il corso inizierà a Gennaio 2018, i contenuti previsti dal corso sono: Costruire la narrativa (Docente: Paolo Woods); Come trovare l’idea: thinking out of the box (Docente: Gabriele Galimberti); Ritratti, onsite lighting, studio lighting e postproduction (Docente: Edoardo Delille); Problematiche pratiche nelle riprese industriali, il processo industriale e la strategia aziendale (Docente: Edward Rozzo); Fotografia e industria. Un binomio inscindibile. Evoluzione della relazione fra fotografia e industria (Docente: Giovanna Calvenzi)

Partendo da esempi importanti che hanno fatto la storia della comunicazione aziendale i docenti seguiranno gli studenti con lezioni mirate per capire il linguaggio e le necessità del committente, la preparazione di un portfolio, l’approccio verso il cliente, la creazione di uno stile personale.

Vi saranno anche lezioni tecniche su illuminazione e post-produzione. I docenti svolgeranno regolari revisioni del lavoro svolto. Durante il corso verranno svolti dei workshop presso aziende partner, quali Tesi Group (Pistoia), Azienda Zenato (Verona), Fondazione Mast (Bologna).

Il Corso di Corporate Photography è stato progettato dalla Fondazione Studio Marangoni in collaborazione con Riverboom ed il corpo docente è costituito da fotografi di fama internazionale.

Il corso è strutturato per dare il massimo della qualità agli allievi ed è quindi aperto ad un numero ristretto di partecipanti: minimo 8, massimo 12.

Sono previsti sconti per coloro che effettuano l'iscrizione entro il 15 Settembre 2017.

Per maggiori informazioni: www.studiomarangoni.it 
 
CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)