Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Informazioni > Università

Università

Separatore grafico
Separatore grafico
Cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici dell'Università di Firenze
[ 09-03-2018 ]

Venerdì 9 Marzo, alle ore 10.30, si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici nell'Aula Magna dell'Università di Firenze, in piazza San Marco, 4.

Il rettore Luigi Dei consegnerà i diplomi di professore emerito e di professore onorario a 9 docenti e le medaglie dell'Ateneo a docenti e tecnici-amministrativi collocati in quiescenza.

Marco Dardi, Maurizio Fioravanti, Gianni Forti, Vincenzo Lombardi, Paolo Nannipieri, Silvana Sciarra, Gino Tellini e Maria Concetta Zoppi riceveranno il titolo di professore emerito.
Giancarlo Garfagnini riceverà il titolo di professore onorario.

Prenderà la parola per un breve saluto, in rappresentanza dei professori emeriti, Maurizio Fioravanti.

La manifestazione proseguirà con la consegna del diploma di laurea agli studenti migliori, che hanno conseguito il titolo nell'anno passato, con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile.

In programma anche l’assegnazione dei premi per le migliori tesi di dottorato promossi dalla Firenze University Press, casa editrice dell'Ateneo. Le motivazioni del riconoscimento saranno illustrate da Vincenzo Varano, professore emerito e presidente della commissione esaminatrice.

La cerimonia sarà accompagnata da un momento musicale a cura delle attività artistiche di Ateneo: Giovanna De Siena, violino, e Giacomo Tagliabue, viola dell'Orchestra di Ateneo, eseguiranno brani dai 12 duetti di Mozart Kv. 487.

L’evento sarà trasmesso in diretta video online.

Info: www.unifi.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)