Giovedì 26 Aprile 2018
Percorso > Home > Informazioni > Università

Università

Separatore grafico
Separatore grafico
Borse di Ricerca OSCE a Copenhagen o Vienna
[ 30-03-2018 ]

Il Segretariato Internazionale dell'Assemblea Parlamentare OSCE offre otto o nove Borse di Ricerca a Copenhagen o Vienna a laureati in scienze politiche, giurisprudenza e relazioni internazionali dei paesi OSCE.

Il Segretariato internazionale dell'Assemblea parlamentare dell'OSCE coinvolge regolarmente, attraverso borse di studio, otto o nove studenti laureati in scienze politiche, giurisprudenza e relazioni internazionali delle università dei paesi dell'OSCE. Tali borse di studio offrono la possibilità di maturare un'esperienza pratica sul campo degli affari internazionali, aumentare le proprie capacità linguistiche e della propria capacità di ricerca.

Scadenza: 1 Maggio

Durata: 6 mesi

Attività:

I vincitori delle borse di studio svolgeranno attività di ricerca su vari progetti per l'Assemblea e forniranno assistenza ai vari funzionari e membri dello staff. Prepareranno regolarmente relazioni informative per le delegazioni parlamentari, incluse le missioni di osservazione elettorale e le visite ufficiali dei membri dell'Assemblea parlamentare. Assisteranno, inoltre, alla pianificazione e all'esecuzione delle riunioni dell'Assemblea, lavorando con le varie commissioni dell'Assemblea, seguondo il lavoro delle missioni sul campo dell'OSCE.
Sarà anche richiesto loro di contribuire alla stesura di discorsi e dichiarazioni e a redigere documenti su progetti speciali intrapresi dalla Segreteria dell'Assemblea. Oltre a queste mansioni i borsisti assisteranno il lavoro quotidiano in ufficio.

Requisiti:

- laureati tra i 21 e i 26 anni da università dei paesi OSCE
- forti capacità di ricerca e di scrittura ed un solido curriculum accademico
- viene valorizzato l'interesse specifico nella politica della regione OSCE, e in particolare nei riguardi dell'ex Unione Sovietica
- eccellente conoscenza della lingua inglese sia orale che scritta (lingua di lavoro) ed è preferibilmente la conoscenza di un'altra lingua ufficiale OSCE (Francese, tedesco, Italiano, russo o spagnolo)
- competenze informatiche di word-processing e ricerca.

Le Borse hanno una durata di sei mesi, e prevedono la copertura delle spese di alloggio oltre che ad uno stipendio di 564 euro al mese per le spese delle vita a Copenhagen o Vienna.

Se sei interessato e vuoi candidarti per questa opportunità utilizza il link:
www.oscepa.org/about-osce-pa/international-secretariat/staff/research-fellowship

Fonte: www.edfirenze.eu

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)