Venerdì 17 Agosto 2018
Percorso > Home > Informazioni > Università

Università

Separatore grafico
Separatore grafico
Al via il bando per la seconda edizione del Premio Valeria Solesin
[ 11-04-2018 ]

Il Premio Valeria Solesin è rivolto ai laureati - delle 34 Università italiane, pubbliche e private - che hanno discusso una tesi per il conseguimento della Laurea magistrale, tra l’1 gennaio 2016 e il 31 luglio 2018, in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Statistica e Demografia.

La seconda edizione del concorso, in memoria della giovane ricercatrice veneziana tragicamente uccisa il 13 novembre 2015 nell’attentato al Bataclan di Parigi, è stato lanciato da Allianz Worldwide Partner e Forum Meritocrazia. Il tema rimarrà lo stesso dello scorso anno: «Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese».

Le candidature, già aperte, possono essere inviate entro il 31 luglio 2018 e la premiazione si svolgerà il 27 novembre 2018. Il progetto è stato sostenuto da 14 aziende come Allianz Worldwide Partner che finanzia il primo premio e da altre aziende quali Gruppo Cimbali, MM, Bosch, Sanofi, SAS, TRT Trasporti e Territorio, Zurich Assicurazioni, Albè e Associati, Boscolo, EY, Suzuki, Lablaw e da AISP/SIS. 

Grazie al contributo delle aziende e associazioni i premi previsti sono in denaro con un valore di oltre 42mila euro e c’è la possibilità di svolgere stage.

Per maggiori informazioni consultare il www.forumdellameritocrazia.it/attivita/premio-valeria-solesin-seconda-edizione o contattare attraverso l’indirizzo email premiovaleriasolesin@gmail.com.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)