Mercoledì 23 Agosto 2017
Percorso > Home > Informazioni > Università

Università

Separatore grafico
Separatore grafico
Cesvot Firenze: corso per studenti universitari sulla progettazione sociale
[ 27-02-2017 ]

Chiuderanno il 3 marzo 2017 le iscrizioni per il corso "Studenti e volontari insieme per la progettazione sociale" organizzato da Cesvot Firenze.
 
Il corso mira a fornire a volontari e studenti universitari le conoscenze di base della progettazione sociale: analisi dei bisogni, costruzione delle partnership, programmazione delle azioni, costruzione del budget, monitoraggio e verifica. Il corso prevede 40 ore in aula e 20 di formazione a distanza (Fad) e sarà inserito nella programmazione didattica dell’Università di Firenze.
Possono partecipare 20 volontari, candidati da associazioni di volontariato aderenti Cesvot, e 20 studenti laureandi in Giurisprudenza dell'Università di Firenze (in caso di posti disponibili saranno accolte anche richieste di studenti di altri corsi di laurea). I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

Agli studenti saranno riconosciuti 9 crediti formativi e, alla fine dle corso, potranno partecipare ad uno stage presso le associazioni di volontariato. Gli studenti possono iscriversi e ricevere ulteriori informazioni scrivendo a progettazionesociale@dsg.unifi.it .

Il corso è gratuito e si svolgerà presso il Polo delle Scienze Sociali dell'Università di Firenze. E' articolato in 9 incontri (venerdì, ore 15-19) e un workshop finale presso la sede regionale di Cesvot.

Data :10 marzo - 6 maggio 2017
Luogo: Via delle Pandette 35, Firenze

Informazioni: www.cesvot.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)