Martedì 30 Maggio 2017
Percorso > Home > Informazioni > Università

Università

Separatore grafico
Separatore grafico
Smart City, hackathon per le città del futuro alla Scuola di Ingegneria di Firenze
[ 17-03-2017 ]

Un evento no stop per cimentarsi nella progettazione di strumenti di data analytic, applicazioni e servizi per il territorio. E' l'hackathon del Sii-Mobility, progetto nazionale sulle Smart City del Miur, dedicato a nuove App per le “Città intelligenti” e coordinato dal DISIT lab (Distributed Systems and Internet Technology Lab) del Dipartimento di Ingegneria di Informazione, in programma alla Scuola di Ingegneria Firenze venerdì 7 e sabato 8 aprile 2017 (via Santa Marta, 3).
Durante la due giorni i partecipanti lavoreranno allo sviluppo di App e idee/progetto su 5 temi caldi per le città del futuro: trasporto pubblico, coinvolgimento dei cittadini, mobilità e turismo, mobilità e servizi, giochi in mobilità.
A conclusione dell’iniziativa si svolgerà la premiazione delle applicazioni, che potranno entrare a far parte del progetto Sii-Mobility.
Per prepararsi all’hackathon, venerdì 17 marzo alle ore 9.30, sempre alla Scuola di Ingegneria, si svolgerà un incontro informativo, durante il quale sarà possibile fare domande e approfondire la conoscenza del progetto Sii-Mobility e delle Smart City API che si basano sul modello Km4City sviluppato dal DISIT lab.
Per iscriversi alla manifestazione è necessario candidarsi scrivendo a info@disit.org entro il 21 marzo 2017.
Tutte le info sull’hackathon e sull’incontro sono disponibili online: www.sii-mobility.org/

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)