Martedì 24 Ottobre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Università

Università

Separatore grafico
Separatore grafico
Programma Fulbright: borse di studio e ricerca per gli Stati Uniti
[ 09-10-2017 ]

Dal 1948, la Commissione Fulbright di Roma, si occupa di favorire scambi culturali tra Italia e Stati Uniti attraverso il Programma Fulbright di borse di studio destinate sia a cittadini italiani che statunitensi. L'ente italo-statunitense, ha pubblicato bandi di concorso 2017 per andare a studiare e fare ricerca negli Stati Uniti nel corso dell’anno 2018–2019.

Le borse di studio Fulbright, offerte per progetti di studio, ricerca ed insegnamento nelle migliori università statunitensi, sono riservate a cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti: diploma di laurea triennale, laurea specialistica/magistrale o laurea vecchio ordinamento, diplomati dalle Accademie d’Arte o Musica, assegnisti di ricerca, ricercatori, professori associati, professori universitari.

Requisito di partecipazione ai concorsi Fulbright, è una ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal certificato TOEFL (Test of English as a Foreign Language) o dal certificato IELTS (International English Language Testing System, modalità Academic format).

Le borse di studio offerte riguardano due diverse aree:

STUDIO: per progetti di studio nelle migliori università statunitensi
RICERCA: per progetti di ricerca presso università statunitensi

Le borse di studio promosse sono le seguenti:
2 Borse di studio Fulbright-ETHENEA per la frequenza di programmi MBA presso università negli Stati Uniti, da svolgersi nell’anno 2018-2019 – scadenza 12 dicembre 2017 - visita la pagina per maggiori informazioni e per le modalità di partecipazione: http://www.fulbright.it/fulbright-ethenea-self-placed/
1 Borsa di studio Fulbright per progetti di ricerca e insegnamento in Scienze dell’educazione presso il Center for Child and Human Development della Georgetown University, da svolgersi nell’anno 2018-2019 – scadenza 16 febbraio 2018 - visita la pagina per maggiori informazioni: http://www.fulbright.it/fulbright-niaf-georgetown/
 
Tutte le borse di studio Fulbright includono le spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti e la copertura medico assicurativa finanziata dal Governo degli Stati Uniti.

Info: www.fulbright.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)