Martedì 24 Ottobre 2017
Percorso > Home > Informazioni > Università

Università

Separatore grafico
Separatore grafico
UniFi: La mostra “Tesori inesplorati” prosegue online con l’esposizione virtuale permanente
[ 11-10-2017 ]

Ha registrato oltre 65mila visitatori nel periodo di apertura l’esposizione “Tesori inesplorati. Le biblioteche dell’Università di Firenze in mostra”, ospitata dalla Biblioteca Medicea Laurenziana da febbraio a settembre 2017. Per chi l’avesse persa dal vivo, è ancora possibile ‘visitare’ l’esposizione dedicata allo straordinario patrimonio bibliografico del Sistema Bibliotecario dell’Ateneo fiorentino, grazie alla mostra virtuale disponibile online.

La mostra virtuale comprende tutti pezzi esposti in Laurenziana e amplia l’esperienza, proponendo una ricca selezione di manoscritti e documenti, corredati da una breve presentazione, per raccontare l’evoluzione delle discipline umanistiche, della medicina e della chirurgia, della botanica e della zoologia, del diritto, dell’agricoltura e dell’architettura, rappresentate nelle collezioni delle biblioteche universitarie.

Per ulteriori informazioni: http://mostre.sba.unifi.it/tesori-inesplorati/it/1/tesori-inesplorati

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)