Venerdì 22 Settembre 2017
Percorso > Home > Varie > Informagiovani

Informagiovani

Separatore grafico
Separatore grafico
Sportello InformaDonna all'Informagiovani

Uno spazio rivolto alle donne di ogni età e nazionalità, dove potersi sentire accolte, ascoltate e sostenute lungo il proprio percorso professionale: è lo Sportello Informadonna, il servizio dell'Informagiovani del Comune di Firenze in Vicolo di Santa Maria Maggiore n.1 (al secondo piano di ZAP - Zona Aromatica Protetta).

Lo Sportello Informadonna è un servizio di primo orientamento su lavoro e formazione, con consulenze attente ai bisogni di autonomia di ciascuna utente.

Le aree di azione dello Sportello Informadonna
- Inserimento/reinserimento lavorativo: stesura/revisione del curriculum vitae; selezione di offerte di lavoro pubblicate dalle principali agenzie interinali del territorio; informazioni su agevolazioni e incentivi all'assunzione.
- Formazione: orientamento su corsi gratuiti e a pagamento erogati dalle agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana; informazioni su agevolazioni rivolte a disoccupati o percettori di NASpI.
- Autoimprenditoria: primo orientamento sull'avvio di una nuova attività imprenditoriale; informazioni su finanziamenti, bandi attivi e incentivi a imprese femminili.
- Eventi: realizzazione di iniziative in collaborazione con realtà del territorio per favorire aggregazione, autonomia e sviluppo di nuove competenze (es. presentazioni di libri, mostre e incontri con "donne modello" che possano ispirare le presenti attraverso le proprie testimonianze).

Al fine di garantire la completezza del servizio offerto, lo Sportello Informadonna prevede l'orientamento a realtà e presidi già esistenti sul territorio, sia pubblici che privati.

Il servizio Informadonna è gratuito e su appuntamento; per prenotare una consulenza con una delle operatrici è necessario telefonare al numero 055 218310 oppure inviare una mail a infodonna@comune.fi.it specificando la propria richiesta.

Lo Sportello Informadonna è anche su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformadonnaFirenze

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)