Domenica 28 Maggio 2017
Percorso > Home > Varie > Informagiovani

Informagiovani

Separatore grafico
Separatore grafico
Sportello InformaDonna all'Informagiovani

Uno spazio rivolto alle donne di ogni età e nazionalità, dove potersi sentire accolte, ascoltate e sostenute lungo il proprio percorso professionale: è lo Sportello Informadonna, il nuovo servizio dell'Informagiovani del Comune di Firenze in Vicolo di Santa Maria Maggiore n.1 (al secondo piano di ZAP - Zona Aromatica Protetta).

Lo Sportello Informadonna è un servizio di primo orientamento su lavoro e formazione con consulenze mirate su ciascuna utente e finalizzate al recupero di autonomia, fiducia e consapevolezza di se stesse.

Le aree di azione dello Sportello Informadonna sono:
- Inserimento/reinserimento lavorativo: stesura/revisione del curriculum vitae; selezione di offerte di lavoro pubblicate dalle principali agenzie interinali del territorio; informazioni su agevolazioni e incentivi all'assunzione;
- Formazione: orientamento su corsi gratuiti e a pagamento erogati dalle agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana; informazioni su agevolazioni rivolte a disoccupati o percettori di NASpI;
- Autoimprenditoria: primo orientamento sull'avvio di una nuova attività imprenditoriale; informazioni su finanziamenti, bandi attivi e incentivi a imprese femminili;
- Eventi: realizzazione di iniziative in collaborazione con realtà del territorio per favorire aggregazione, autonomia e sviluppo di nuove competenze (es. presentazioni di libri, mostre e incontri con "donne modello" che possano ispirare le presenti attraverso le proprie testimonianze).

Al fine di garantire la completezza del servizio offerto, qualora una richiesta esulasse dall'area di competenza dell'Informadonna, lo Sportello può contare sull'importante raccordo con associazioni e realtà del territorio che potranno proseguire il percorso iniziato dall'utente presso l'Informadonna.

Il servizio è gratuito e su appuntamento; per prenotare una consulenza con una delle operatrici è necessario telefonare al numero 055 218310 oppure inviare una mail a infodonna@comune.fi.it specificando la propria richiesta.

Lo Sportello Informadonna è anche su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformadonnaFirenze

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)