Percorso > Home > Varie > Informagiovani

Informagiovani

Separatore grafico
Separatore grafico
Sportello InformaDonna all'Informagiovani

Uno spazio rivolto alle donne di ogni età e nazionalità, per sostenerle lungo il loro percorso personale e professionale: è lo Sportello Informadonna, il nuovo servizio gratuito del Comune di Firenze.

Lo Sportello Informadonna è un servizio di primo orientamento su lavoro e formazione dove le utenti potranno trovare accoglienza, sviluppare autonomia, fiducia e consapevolezza di se stesse.
Le operatrici dell’Informadonna presteranno consulenze su: inserimento e reinserimento lavorativo, dalla stesura di un efficace curriculum vitae alla conoscenza di opportunità occupazionali sul territorio; formazione professionale, per ottenere informazioni costantemente aggiornate sui corsi erogati dagli enti accreditati; imprenditorialità femminile, con un primo orientamento su finanziamenti e bandi attivi, fino alla simulazione di un vero business plan.

Lo Sportello Informadonna sarà inoltre impegnato attivamente nel promuovere la cultura di genere e nel contrastare ogni forma di violenza, grazie ad iniziative di sensibilizzazione e all’importante raccordo con associazioni e centri antiviolenza del territorio.

Infine Informadonna promuoverà incontri ed eventi culturali volti a creare aggregazione tra le utenti, alimentare passioni, sviluppare nuove competenze: saranno organizzati corsi per il tempo libero, presentazioni di libri, letture teatrali, mercatini del riciclo e del riutilizzo, aperitivi culturali e incontri con "donne modello" che possano ispirare e motivare le presenti attraverso le proprie testimonianze.

Lo Sportello Informadonna sarà attivo su appuntamento; per prenotazioni tel. 055 218310 email infodonna@comune.fi.it 
FaceBook: www.facebook.com/InformadonnaFirenze

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)