Percorso > Home > Webzine

Webzine

Separatore grafico
Separatore grafico
''Oliver'': il grande musical al Teatro di Cestello
[ 15-12-2013 ]

Domenica 15 dicembre andrà in scena lo spettacolo "Oliver" al Teatro di Cestello, alle ore 16,45. L'opera, proposta in forma di musical, nasce da uno studio del libro ”Oliver Twist” di Charles Dickens condotto dal regista Lorenzo Degl’Innocenti con gli allievi del Corso di Formazione Professionale del Dipartimento Musical della “Dance Performance School” di Firenze, vera scuola delle arti dello spettacolo, che ha all’attivo importanti produzioni di musical come il “Rocky Horror Show,  e l’inedito “Sogno di una notte di mezza estate”. Il corso è una vera fucina di nuovi artisti che, affiancati anche dai professionisti della “Performance Company”, formazione nata all’interno della suddetta “Dance Performance School”, portano in scena lo spettacolo con abilità e destrezza.
"Oliver" è un musical inglese del 1960 con musiche e libretto di Lionel Bart e tratto dall’omonimo celebre romanzo. La trama è nota a tutti: un povero ragazzino di nome Oliver Twist fugge dal suo ospizio di periferia e si dirige a Londra dove incontra un ladruncolo di nome Dogder che, dopo averlo sfamato, lo conduce dal suo padrone: il crudele Fagin. Dopo varie peripezie, il protagonista verrà arrestato e poi condotto a casa del buono e gentile Sig. Brownlow che lo adotta come figlio. Ma la bella vita per l’orfanello dura poco perché verrà riacciuffato dalla sua banda e reintegrato nel gruppo: un susseguirsi di colpi di scena porterà Oliver ad un passo dal baratro, per poi ritornare tra le braccia del buon Brownlow. Originale ed innovativa la regia e la scenografia ideate dal regista Lorenzo Degl’Innocenti, mentre le coreografie sono di Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni ed Enzo Pardeo.
Per info: www.teatrocestello.it

AS

 



© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)