Venerdì 24 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine

Webzine

Separatore grafico
Separatore grafico
GattoBardoFestival: due eventi dedicati alle donne al Teatro Nuovo Sentiero
[ 07-03-2014 ]

Venerdì 7 marzo al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze, nell'ambito del GattoBardoFestival, la Corte del Bardo presenta "Non sarò più la stessa", Violenza sulle donne: non abbassiamo la guardia! Incontro, ad ingresso libero, con la partecipazione della dott.ssa Giuditta Saba di Artemisia, Associazione di promozione sociale, e le incursioni teatrali di Caterina Boschi e Raffaella Afeltra.
Sabato 8 marzo va in scena "Una donna sola" di Franca Rame con Caterina Boschi, per la regia di Marco Lombardi, sempre al Teatro Nuovo Sentiero, in via delle Panche, alle ore 21.15.
Interrotta da continui imprevisti, in un ritmo sempre più incalzante e travolgente, Maria, casalinga del nord Italia, si trova a svelare tutto il proprio assurdo mondo familiare ad un'immaginaria dirimpettaia, in un crescendo tragicomico di eventi, fino a decidere – senza rendersene conto – se cambiare rotta o continuare la solita vita.
Il testo, caratterizzato da una forte dose di comicità ed ironia, fa parte di una raccolta di monologhi satirici ("Tutta casa, letto e chiesa", 1977) sulla condizione della donna, scritti e messi in scena da Dario Fo e Franca Rame.
Il ricavato della serata di sabato sarà devoluto ad "Artemisia - centro antiviolenza sulle donne".
Per informazioni: www.cortedelbardo.it

 



© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)