Percorso > Home > Webzine

Webzine

Separatore grafico
Separatore grafico
I racconti di Eric-Emmanuel Schmitt in scena al Teatro di Rifredi con Lucia Poli
[ 07-12-2016 ]

Da mercoledì 7 a domenica 11 Dicembre, in scena al Teatro Rifredi di Firenze, due toccanti racconti di Eric-Emmanuel Schmitt interpretati da Lucia Poli.

"Lezioni di felicità", così è stato opportunamente tradotto in italiano il film di Eric-Emmanuel Schmitt "Odette Toulemonde" da cui il regista stesso ha poi scritto, una volta tanto al contrario, il suo omonimo libro di racconti da cui sono tratte "L'intrusa" e "È una bella giornata di pioggia".

Unite da una sorta di fil rouge le due storie vedono protagoniste due donne diverse anche se entrambe eleganti, sofisticate, sempre sorridenti; probabilmente unite dal mal di vivere, da una quotidianità che sembra in bilico sull'orlo della notte, da un avvenire che è tutto dietro le spalle. Due percorsi umani di due donne non comuni pervasi da quell'eleganza, quell'umorismo e quell'ironia che caratterizzano le doti interpretative di Lucia Poli.

Lo spettacolo è prodotto da Pupi Fresedde - Teatro di Rifredi, con la regia di Angelo Savelli.

Orari:
feriali ore 21.30
festivi ore 16.30

Per maggiori informazioni: www.teatrodirifredi.it  

CP

 



© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)