Percorso > Home > Webzine

Webzine

Separatore grafico
Separatore grafico
''DoppiAttore'' con Angelo Maggi in scena al Teatro Lumière di Firenze
[ 25-03-2017 ]

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 al Teatro Lumière di Firenze (via di Ripoli, 231) sarà in scena lo spettacolo "DoppiAttore" con Angelo Maggi.

Tutti noi sappiamo (o crediamo di sapere) che cosa significhi il “doppiaggio di un film”. Ma siamo certi di conoscere davvero cosa significhi “doppiare in italiano” un attore che recita in una lingua diversa dalla nostra? Ne Il DoppiAttore Angelo Maggi spalancherà davanti al pubblico la valigia del doppiatore per aiutare a capire che il doppiatore è prima di tutto un attore che, attraverso il proprio talento ha il compito di dare espressione, nella nostra lingua, alle emozioni che altri hanno creato nella loro. Lo spettacolo rappresenta un’eccellente e rara occasione per il pubblico di conoscere da vicino e vedere chi si nasconde dietro una “Voce” che lo accompagna quotidianamente nelle sale cinematografiche o davanti al piccolo schermo. In compagnia di Tom Hanks, Robert Downey Jr … e con l’amichevole partecipazione del Commissario Winchester, direttamente dal mondo dei Simpson, assisterete in teatro al doppiaggio dal vivo, ed entrerete, come per magia, nel fantasmagorico mondo del doppiaggio.

Per ulteriori informazioni: www.teatrolumiere.it

 



© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)