Percorso > Home > Webzine

Webzine

Separatore grafico
Separatore grafico
Nel chiostro delle Geometrie: Benaim e Ferrone tra scenografia e architettura in Santa Verdiana
[ 25-09-2017 ]

Lunedì 25 Settembre alle 21.15 proseguono gli appuntamenti "Nel Chiostro delle Geometrie", il progetto-laboratorio di teatro-architettura ideata da Teatro Studio Krypton che si snoda fino ad ottobre, con vari appuntamenti distribuiti nel complesso di Santa Verdiana (Piazza Ghiberti, 27). Andre Benaim e il professor Siro Ferrone saranno in dialogo sul tema Scenografia ed Architettura.
Una lezione scenica, in cui Benaim mostrerà interessanti materiali dal suo iter professionale, in cui da architetto, ha incrociato i suoi saperi nel campo della scenagrafia teatrale. Fiorentino, di origini scozzesi, oltre a svolgere una intensa attività in architettura, suo è il recente restauro del Teatro Niccolini di Firenze, ha collaborato con maestri della regia tra cui Luca Ronconi, Carlo Cecchi, Thierry Salmon.
Fondamentale sarà il contributo di Siro Ferrone, professore ordinario di storia del teatro e dello spettacolo, insigne storico e grande conoscitore di teatro, dell’Ateneo Fiorentino.
 
Ingresso libero.

Info: www.teatrostudiokrypton.it

 



© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)